Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il personaggio che vorreste essere...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Il personaggio che vorreste essere...

Ho aperto questa discussione anche molto tempo fa ma credo sia il caso di rispolverarla. Ebbene amici lettori ognuno di noi, leggendo, si immedesima nei personaggi principali del racconto, vive le loro storie, i loro amori, le sconfitte e le vittorie come se fossero realtà. Ognuno di noi ha sognato di poter essere il protagonista di un libro letto, la domanda che vi faccio è questa: Che personaggio dei libri da voi letti vorreste essere?E soprattutto perchè?Cosa vi affascina di lui/lei?

PS Non stiamo parlando di fumetti
    PPS Citiamo un personaggio solo e non diecimila, sciao!
    http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Io vorrei essere Legolas del libro del "signore degli anelli" oltre perche' e' un arciere(e a me il tiro con l'arco piace tantissimo)perche' rimane tranquillo nelle situazioni piu' tragiche e anche perche' e' generoso(cosa davvero ammirevole).

Comment

hmmm....

vista la mia doppia natura, prova ad indovinare

a parte gli scherzi, mi ha sempre affascinato l'intuito e l'ingegno di Mr. Holmes

se fosse una donna invece Sherazade

Comment

Direi Dracula... so che per certi versi magari non è molto tenero, ma lo trovo un personaggio davvero affascinante e misterioso, con molta classe.
        Per quanto riguarda ciò che mi accomuna a lui direi... l'attrazione verso il sangue di giovani vergini! MWAHHAHA! scherzo ovviamente... XDDD
        Attento-> http://s5.bitefight.it/c.php?uid=49680
        Originariamente Scritto da Evil Gorunks
        http://www.blinky.it/images/imgCatBig/CAI00283.Jpg
        Con tutto il rispetto, questa moto sarà mia

Comment

Molto molto interessanti le vostre risposte. Io invece vorrei essere Lord Derfel Cadarn, il protagonista della mia saga preferita. Il personaggio è bambino sassone che cresce con i costumi dei britanni, Cornnwell lo descrive con sagacia e abilità, il protagonista di "Excalibur" (Saga citata prima) sa essere un guerriero e un uomo allo stesso tempo. Davvero fantastico.

Comment

io non ho scelto un protagonista principale ma un personaggio secondario e ora vi dico il perchè:a me ha molto colpito un personaggio di un manga,il manga è "Dragon Quest:La Grande Avventura Di Dai",e il personaggio si chiama Pop.Era un mago di infimo livello,all'inizio mi era antipatico,era un frignone,pauroso,codardo,pensava solo a se stesso....poi andando avanti con la storia Pop capisce il significato di AMICIZIA,DI PACE e ho cominciato ad ammirarlo,Pop ha cominciato a combattere per un'ideale di pace,di amicizia,di amore,di giustizia e ha comminciato a evolversi come mago e tra fatica,sudore e dedizione è diventato il mago più potente di tutta la storia.Ricordo che in una battaglia dove il protagonista(Dai)stava combattendo contro un cattivo più forte di lui e stava per essere sconfitto e ucciso,Pop si è intromesso nella battaglia anche sapendo già che non aveva nessuna speranza di vincere,però si è messo a combattere con tutte le sue energie a tal punto che alla fine ha deciso di usare una magia,conscio che sarebbe morto al 100% nell'usarla e che non sarebbe riuscito a uccidere il nemico ma solo a fargli dei danni,solo per l'amicizia che provava per Dai non ha esitato un solo istante ad usare quella magia per cercare di dare un solo istante di tempo per permettere al suo migliore amico di fuggire....dopo questa azione questo personaggio è diventato uno dei miei preferiti e se dovessi scegliere chi essere sceglierei proprio Pop perchè ho ammirato moltissimo quel gesto di amicizia....

MyAnimeList

Comment

Per me, la scelta è facile : Raistlin. Il mago protagonista della Saga di "DragonLance", ha un fascino tenebroso e impenetrabile, sempre a metà fra una Oscurità intrisa di violenza e desiderio di potere, e la Luce dove finalmente potrebbe vivere in pace.
              Cinico,sarcastico, ma pronto a qualsiasi sacrificio pur di raggiungere il suo scopo, a scapito di (quasi) tutto. In tutti i libri che ho letto, di ogni genere e di ogni autore, non ho mai trovato una affinità intellettuale e un attaccamento tanto profondo come con il Mago dagli occhi a clessidra creato da Weis & Hickman.
              "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
              Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

Comment

Guy Vexille, l'Harlequin, nella saga di Bernard Cornwell sul Graal. E' un individuo meschino e malvagio, ma non riesce a non affascinare per via del suo carisma e della sua sicurezza in combattimento. Inoltre, non si fa scrupoli a raggiungere il suo scopo, per quale esso che sia, cosa che negli stereotipati eroi manca. Oppure, mi sono immedesimato in Ragnar nel libro L'ultimo re, sempre di Cornwell: una persona capace di grande generosità, giustizia e onore, ma spietata con i nemici e con i traditori. Purtroppo, il libro in questone l'ho trovato più fiacco degli altri...
                The strong are strongest alone.

Comment

Ho sempre desiderato di vivere una grande avventura che mi formasse fisicamente e spiritualmente
                  Vorrei essere Eragon dell'omonimo libro
                  Vivere la sua grande avventura, imparare, sopravvivere....crescere
                  Avere a fianco + di un amica, avere una grande arma al fianco, il + grande dei maestri vicino e un obbiettivo da raggiungere
                  Usare la magia, sapere di essere speciali, essere potenti
                  Insomma, me piace
                  P.S.Derf, spero non sarai deluso da questa risposta
                  (Gorgon)

Comment

Siete dei grandi, queste sono bellissime risposte

Comment

Originariamente Scritto da Derfel
                      Siete dei grandi, queste sono bellissime risposte
                      Modestamente
                      Derfel, con questi bellissimi post non possono che uscire bellissime cose
                      (Gorgon)

Comment

Io vorrei essere Golan Trevize (Isaac Asimov - Saga della Fondazione)...Gran personaggio...solo chi conosce la serie magari potrà capirmi

Derfel scrive: Dai puoi fare di meglio, scrivi ancora, scrivi il perchè vorresti esserlo e cose varie, così fai capire a tutti perchè ti affascina questo personaggio.

eheheh allora, ecco qua...Golan Trevize mi affascina perchè è il personaggio che risolverà il mistero della seconda fondazione e riuscirà a ritrovare la terra della quale non si avevano più tracce da circa 20.000 anni. Personaggio riservato, ma deciso e determinato quanto basta per risolvere tutte le situazioni più intricate. Di lui apprezzo particolarmente la capacità di mantenere la calma nelle situazioni difficili, la tenacia nel raggiungere il suo scopo e, non ultima, la capacità di perdonare anche a distanza di tempo, chi gli aveva rovinato la vita.
                        Non vorrei dire altro per non rovinare l'eventuale lettura a chiunque voglia cimentarsi (e lo consiglio) nella lettura dei romanzi di Asimov (saga della fondazione). Ad ogni modo, indubbiamente uno dei personaggi più rappresentativi insieme ad Hari Seldon, Lije Baley, R.Daneel Olivaw, ecc...

spero così vada bene
                        Last edited by Isg-Emu; 19 July 2006, 01:00.
                        http://img103.imageshack.us/img103/4...house02ku9.gif

Comment

faccio un po' di fatica a trovare un personaggio femminile che incarni doti che mi affascinano. Certo Amelia Sachs dei romanzi di J. Deaver mi piace parecchio. Intelligente ed acuta, se ne frega del suo aspetto (è bellissima) ed ama un uomo con un intelletto fuori dal comune.

Se fossi un uomo vorrei essere Gandalf
                          ... bello è il bosco, buio e profondo,
                          ma io ho promesse da non tradire,
                          miglia da percorrere prima di dormire,
                          miglia da percorrere prima di dormire

My blog

Comment

beh.....io vorrei essere harry potter......studiare a hogwarts,usare la magia e vivere le sue straordinarie avventure......
                            L'unico incoveniente è Voldemort.....!!
                            "The queen of light took her blow and then she turned to go,the prince of peace embraced the gloom and walk the night alone..."

Comment

Sarebbe anche bello per me essere il Professor Piton per capire finalmente se è buono o cattivo e sapere il suo passato visto che la ROwling non ha ancora risposto a mille domande sul suo personaggio, mannaggia lei
                              Nobody is perfect. I'm nobody.

Comment

Working...
                              X