Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
A chi è piaciuto il signore degli anelli? A me è piaciuto molto e forse anche più del film, anche se l'ultima parte mi ha un po' annoiato.
Qual'è il vostro parere?
Vbb un film non eguaglierà mai un libro...come nell'esempio del signore degli anelli:il film confrontato al libro delude proprio...
Stà di ftt che il film completo l'ho visto un sacco di volte e veramente non ne posso più
°*°*Sono convinta che ognuno di noi abbia in fondo al proprio cuore un sogno irrealizzabile... e ci deve convivere per forza...*°*°* ~ Tratto dal Film Rossana ~
Vbb un film non eguaglierà mai un libro...come nell'esempio del signore degli anelli:il film confrontato al libro delude proprio...
Stà di ftt che il film completo l'ho visto un sacco di volte e veramente non ne posso più
Sono d'accordo, ma in questo caso non posso fare confronti perchè ho visto il film, ma non ho letto il libro...
°*°*Sono convinta che ognuno di noi abbia in fondo al proprio cuore un sogno irrealizzabile... e ci deve convivere per forza...*°*°* ~ Tratto dal Film Rossana ~
il signore degli anelli è il mio film preferito...il libro invece anke se l'ho letto mille volte lo metto secondo in classifica...xò rimangono tt e due delle opere d'arte ^^
sigpic
when you think that everything has finished,when're convinced and not you other but hope remains,waiting...tries to look at a moment the sky,to turn you,to realize that you're not alone,and the world turns even if everything has fallen down...this calls to live
A me il libro non ha fatto impazzire.
C'era bellezza e poesia solo nelle descrizioni dei luoghi (indimenticabile quella del bosco di Lothlorien!) ma assoluta piattezza nelle descrizioni dei personaggi. Non provavano emozioni, erano semplici marionette che meccanicamente operavano nella Terra di Mezzo.
Niente ira, niente amore, niente ardore nella battaglia. Nessuno spazio ai sentimenti personali o ai pensieri dei protagonisti. Addirittura la storia d'amore di Aragorn e Arwen è in appendice.
Mi sembrava di leggere un poema omerico. Stesso stile descrittivo (paesaggi meravigliosi, tante canzoni e personaggi piatti).
Molto meglio Dragonlance!
I film invece sono stati molto belli.
... bello è il bosco, buio e profondo,
ma io ho promesse da non tradire,
miglia da percorrere prima di dormire,
miglia da percorrere prima di dormire
Gli autori della saga di Dragonlance sono due: Margaret Weis e Tracy Hickman.
Il dotto del forum su Dragonlance è AleNet, che ha tutti i libri della saga (infatti me li ha prestati lui!).
Comincia con
1- I draghi del crepuscolo di autunno
2- I draghi della notte d'inverno
3- I draghi dell'alba di primavera
...e perditi in un mondo fantastico!
prima parlavo della descrizione del bosco di Lorien, ma chi ha letto Dragonlance sa che non c'è descrizione più ammaliante di quella delle dimore elfiche di Qualinesti.
... bello è il bosco, buio e profondo,
ma io ho promesse da non tradire,
miglia da percorrere prima di dormire,
miglia da percorrere prima di dormire
Gli autori della saga di Dragonlance sono due: Margaret Weis e Tracy Hickman.
Il dotto del forum su Dragonlance è AleNet, che ha tutti i libri della saga (infatti me li ha prestati lui!).
Comincia con
1- I draghi del crepuscolo di autunno
2- I draghi della notte d'inverno
3- I draghi dell'alba di primavera
...e perditi in un mondo fantastico!
prima parlavo della descrizione del bosco di Lorien, ma chi ha letto Dragonlance sa che non c'è descrizione più ammaliante di quella delle dimore elfiche di Qualinesti.
Io ho letto il Signore degli Anelli. Un bel tomo, non c'e' che dire. Però,manca di passione. Favolose, le location, così come sono descritte. Ma i personaggi sono proprio,idealmente, come le pagine del libro : bidimensionali.Nulla a che vedere con DragonLance,una saga che va avanti da ormai 20 anni, e che supera l'opera di Tolkien di molte lunghezze...pardon,leghe!
"E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore" Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com
ho letto le tre saghe in tre mesi, mangiando il libro di notte sotto le coperte e alla luce della lampada del comodino... mi è piaciuto, ma dopo ho letto Narnia, è più bello del signore degli anelli.
cmq non c'entra nulla, il libro è scritto molto bene!
sigpic
Noi siamo i Borg. Abbassate i vostri scudi è arrendetevi. Assimileremo le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche alle nostre. La vostra cultura si adatterà a servire noi. La resistenza è inutile
Concordo in parte con VNSMatrix e Alenet. Stupende le descrizioni dei paesaggi, personaggi un po' troppo piatti, anche se non li vedo così male dai ^^ In fondo uno dei temi principali del libro è il viaggio, e quindi ha un suo senso ^^
Dragonlance ha dei buoni personaggi, anche se piuttosto stereotipati, tranne Raistlin e Tas che sono davvero geniali, ma sinceramente faccio fatica a confrontare questa saga con le opere di Tolkien
Se cercate dei gran libri sotto questo punto di vista, secondo me i migliori sono quelli di Stephen R. Donaldson, Le Cronache di Thomas Covenant, L'incredulo, soprattutto le Prime Cronache, decisamente geniale la descrizione del protagonista, non si può esprimere, è da leggere e basta ^^
Ma quella che secondo me è la miglior saga in assoluto sono le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, di George R.R. Martin. Gran bel modo di scrivere (se vi capita di leggerli in inglese è veramente il massimo, anche se forse un po' ostico all'inizio) storia avvincente che ti porta a divorare i libri, che è piuttosto complesso, comprende un'incredibile varietà di personaggi, intrighi politici, scontri e un pizzico (ma giusto un eco) di magia. Assolutamente da leggere, mi ringrazierete
Per me il signore degli anelli è la bibbia del fantasy,insieme ad altre opere opere come il silmarillion.Per quanto riguarda il film è ovvio che non possa reggere con il libro,comunque è stato fatto a mio parere molto bene,difficilmente si poteva fare di meglio.
il signore degli anelli è l'unico caso in cui posso dire che è meglio il libro del film!
le descrizioni sono stupende, lo stile di tolkien è stupendo, ma il film rende le scene con piu emozione ed efficacia
Comment