Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Poesie..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Grazie, Stealth F.P, sono contento ti piacciano i miei versi.
    Adesso inserisco una poesia, che rappresenta un po’ un’ anomalia rispetto alle mie precedenti, forse perché riguarda me e la mia Amata. E’ dedicata a lei. E’ più recente delle altre, si intitola “Quel che trovo nel fondo di me. A te, Cara”.
    Eccola!

Quel che trovo nel fondo di me. A te, Cara.

Giunti a questo punto,
    sempre più spesso mi fermo.
    Stanco, poso gli occhiali sul tavolo,
    stendo i muscoli, e guardo indietro.

Eccoti, Cara, ecco che ricompari.
    Giunti a questo punto,
    non so più che dirti.
    Ripercorro velocemente tutta la tua vita
    passata a setaccio, tu bambina tu ragazza tu donna,
    rido, mi si illuminano gli occhi e so che ti amo.
    E’ semplice, ti amo. Lo sai.

E tu? Cosa rispondi?
    Non rispondi.
    Ma tu dici di volermi stare vicina, ma non ci sei.
    Ma tu dici di amarmi, ma non mi ami.
    Che amore è il tuo, che non lo esprimi mai?
    Io non ti credo più.

Sono cresciuto con te senza di te.
    Tanto tempo fa sono entrato sul sentiero
    che portava a te,
    tortuoso l’ ho percorso.
    Tutti a dirmi: “Lascia stare”,
    io, stupido testardo, ho continuato a seguirti.

Avanti, avanti.
    Sono sempre andato avanti.
    Nessuno ha capito ma tutti si sono messi a giudicarmi.
    E io…quante volte ho detto “basta, sto male”.

Avanti, avanti.
    Volevo parlare solo a te, Cara,
    ma tu, pazza, non mi hai voluto ascoltare.
    Ora, qui e adesso, tutte le parole
    mi appaiono senza alcun significato.
    Io so tutto di te, e non ti conosco più.

TU, Cara,
    con la tua follia,
    con i tuoi trucchi,
    con i tuoi salti nella fantasia sognante,
    sei partita
    e mi hai allontanato da te.

TU, Cara,
    che hai sempre parlato di sincerità
    guardati davvero allo specchio.
    Lascia perdere i paroloni,
    amore qui amore lì,
    e i tuoi soliti terrificanti paesaggi
    di languide storie amorose sofferenti
    tra il Principe Azzurro e la Dama Incantata.
    Sospiro.
    Non sono il Principe
    ma esisto davvero.

Guarda lo specchio.
    Non vedi? Sei tu che sei partita!
    Mi vedi? Io sono ancora qui.
    Non sognare! Sono qui.
    Non scappare! Sono sempre qui.
    Vieni, ridiamo assieme.
    Afferra la mia mano tesa!

Cara,
    come dire,
    Amore è fluire di energia vitale.
    Tu hai bloccato quel flusso,
    nascondendo in te
    le parole che sono per me.

Se aprirò una porta,
    di cui tu non sai nulla,
    forse scomparirò
    senza tornare più indietro.
    Forse sei proprio tu
    che mi spingi verso quella soglia,
    e non lo sai.

Afferra la mia mano, che è tesa verso di te.
    Amore, Cara, fai presto.
    Presto
    che non ti conosco più.
    Anche se
    ovunque andrò e comunque sia,
    il tuo volto, sai, mi apparirà,
    e i miei occhi si illumineranno
    e io riderò ancora una volta, sempre.

Comment

Ammiraglio Byrd...
      Mi hai commossa infinitamente...Io vivo le sensazioni di coloro che scrivono...e (forse sbaglio) ma la sensazione che provo è di assoluta arrendevolezza dinanzi ad un dolore cosi profondo.
      Grazie di aver scritto parole cosi immensamente belle...cosi immensamente sentite nel tuo animo.
      Bravo Ammiraglio Byrd..Veramente!!!
      Bacini come sempre da VedovaNera.
      sigpic
      Un sorriso vi terrà compagnia e se avrete paura vi farà coraggio, perchè un sorriso è come il sole del mattino, illumina la strada e riscalda il cuore.

Comment

i tesori del tuo cuore

dura era la vita, di quel ragazzo
        viveva da solo ma non era pazzo

i giorni scorrevano
        i suoi amici mentivano

poiche' il suo sogno
        a tutti sembrava indegno

ma un ricordo immane
        nei loro cuori rimane

che pure se la sorte e' maligna
        la vita sempre insegna

non smise mai di cercare
        finche' non riusci a trovare

nella sua donna d'amore
        i tesori nascosti in fondo al suo cuore

ora quel ragazzo vola in alto vola piu' su
        insieme alle rondini ,nel cielo sempre piu' blu
        sigpicunisciti al fantastico team di ULTRA FRIEND'S WORLD e scoprirai che l'enimazione non e' solo "chiacchere da bar"

Originariamente Scritto da Mizia72,27/8/2007, 22:44
        Una narrazione avvincente, che galoppa con toni misti di fantasia ed epica e che trasmette un unico chiaro messaggio: l’amore viscerale per la terra natìa di Sicilia!
        Da fiera siciliana, trovo stimolante il modo originale con cui hai percorso la crescita geografica e storica di una terra dal fascino leggendario.
        Sarebbe perfetta la collaborazione di un bravo mangaka che trasformi con disegni dai tratti titanici e apocalittici questa narrazione in cui si gustano atmosfere un po’ anacronistiche perché slegate da una cronologia temporale (si assiste infatti alla contemporanea presenza di figure mitologiche del classicismo greco, presenze dal sapore medievale e spiritualismo di fede cristiana) e che sfociano in un microcosmo variegato che delineerebbe un nuovo stile fra le serie animate:il folkfantasy!!
        Molto ardito lo stravolgimento dei miti di Scilla e Cariddi, altrettanto audace il riferimento ai Beati Paoli, misteriosi e incappucciati “giustizieri” del sedicesimo secolo qui devoti a Santa Rosalia, spettacolare la creazione del vulcano Etna nato dall’ira fiammeggiante del demone dal nome tipicamente siculo (Kalogerus!), fiabesca la figura della fata Sirunda da cui si originerà il sacro elefantino dei catanesi!! E per accontentare anche chi ama la tradizione e le chiassose feste di paese, si assiste ad un palio con cavalli dai nomi bizzarri e simpatici (Cicciopanza lo immagino un destriero alquanto traballante e flemmatico per via del sovrappeso ridondante!!
        Complimenti Ultraman, questa lettura è stato un momento di simpatico e travolgente divertimento...come vedere gli episodi completi di un originalissimo anime!!

Comment

Io amo. Amo e basta.
          Perché dovrei non ammetterlo, o meglio perché sostenere il contrario? Perché dovrei dimostrare agli altri che anche io so essere "dura"? Le persone che mi hanno amato, se mai qualcuno mi ha amato davvero, hanno cercato mai in me altro oltre a quella che io sono? no. E allora perché cambiare? Serve a qualcosa? no. E la risposta viene da dentro! Però si cerca sempre una risposta anche esterna. Ma davvero gli altri sanno giudicare tu come devi essere? Veramente possono permettersi di assumere questo arduo compito? no. Io amo. E voglio continuare ad amare. Perché io d'amore ci vivo: non potrei essere diversa... Per me l'amore è equilibrio e sostenendo che io dall'amore non sono e non sarò mai travolta so che non riuscirò più a camminare sul sentiero della vita. Che è mia. Soltanto mia. E non voglio che nessuno scelga per me.
          Datemi la penna, vi prego, ma non scrivete per me! Non voglio perdere la tenerezza! Non voglio smettere di donare sorrisi, non voglio più far credere d'essere un individuo che con me non ha davvero nulla da condividere. So che lei c'è. Migliore, peggiore di me, questo non mi importa. Però io sono così. Io amo. Amo lui e nemmeno lei mi impedirà d'amare.
          sigpic
          Un sorriso vi terrà compagnia e se avrete paura vi farà coraggio, perchè un sorriso è come il sole del mattino, illumina la strada e riscalda il cuore.

Comment

Se tutte le stelle del cielo avessero il tuo nome, credimi questo mondo sarebbe migliore. Varrebbe veramente la pena di vivere. Tu sei dolce infinito, pieno di vita... sei tutto per me. Con un semplice sguardo riesci a tenermi in pugno. Ogni volta che mi guardi negli occhi vedo una strana luce forte e sincera, che mi stringe in cuore... e tu sai che una come me con le mani calde ha il cuore di ghiaccio! Inoltre, ogni volta che sorridi mi sento leggera come una piuma e tutti i problemi del mondo scompaiono! Senza di te è impossibile capire alcune cose. Mi dai un senso per vivere. Mi doni emozioni nuove in ogni sguardo. La mia vita fa parte di te, ho paura: non farmi male! Un ultima cosa: non ti dimenticherò mai... sarai il mio ultimo pensiero prima di lasciare questo mondo! Adesso traduci: ma non arrabbiarti, non ti si addice! Non puoi spegnere tutte le stelle nel cielo, o non sarebbe più notte...
            Ti amo.
            Firmato VedovaNera
            sigpic

Comment

..Vivere ogni istante con immenso trasporto assaporando lentamente ed avidamente tutto cio che la donna della tua vita sa darti con infinito amore...
              mi perdo nel profondo dei suoi occhi girovagando nella sua anima e stretto a Lei tocco il cielo con un dito...
              Fermo gli attimi come una fotografia, per poi riguardarla nei momenti di sconforto...rimango incantato da cio che vedo incredulo di fronte a tanto amore...TI ADORO.........VN
              sigpic
              http://blog.libero.it/osiris2/view.php?
              http://blog.libero.it/osiris/view.php?

Comment

Guardami...Chi sono io?
                Cosa sono io?
                Anima Semplice...Contorta...Felice...Infelice....Content a....Distrutta...
                Ecco...Guardami Ora...Cosi come mi leggi.
                Chi mai potrà cambiarmi?..Nessuno!
                Contorsione di sentimenti ormai allo sbando..ma consapevoli di esistere..
                Che paradosso eh?
                Si.....mi sta bene cosi..un paradosso.
                qualcosa che in ognuno di Noi è vivo ma che in ognuno di Noi celiamo con dignità.
                Timore di esser giudicati? E da chi Poi?..Non so il nome del Giudice..(se mai ne avesse UNO)
                Infinite erano le mie speranze,infinite erano le mie lacune,infinite..........
                Hanno trovato un nome..il loro nome!
                La giusta realtà di un'esistenza ritrovata nel TUO NOME.
                Mi scaturisce dall'animo una forza immensa e devastante....sembra quasi volermi uccidere con la Sua presenza..Quella presenza di cui io stessa chiedevo l'esistenza..e di cui Ora la sua stessa reale presenza mi porta via con sè!
                Firmato VedovaNera
                Last edited by VedovaNera; 28 August 2007, 23:42.
                sigpic

Comment

Tramonto...
                  Belllo vederlo..affascinante...pieno di mistero!
                  Cosa vedi in un tramonto? Solo un sole che muore?
                  No!..non muore....va soltanto via per qualche ora,e che domani rivedrai..Si,al suo Sorgere di nuovo all'Alba.
                  Tramonto?Alba?...Che parole meravigliose..se solo si pensa che in loro c'è la VITA intera di ognuno di Noi..Poveri esseri cosi inetti ed abietti talvolta.
                  Guarda! è il Tramonto...Guarda è l'Alba...
                  Vedo tutto ciò, e vedo in te ciò che rappresentano queste due parole (tramonto e alba)..Stupide? Ovvie? Vere?
                  La Vita che ogni giorno si Vive..senza mai far caso a queste due parole cosi Ovvie e cosi scontate..Come se la vita fosse una cosa cosi normale!
                  Ed invece io vedo in Lei (la vita) Qualcosa di meraviglioso da vivere sino in fondo..Con tutto ciò che ha da offrire..cose belle...brutte...orrende..meravigliose...
                  Due sole parole..Tramonto e Alba...
                  Una vita sta nascendo in questo infinito svolgersi di attimi inconsapevoli di esistere sino a che non verranno a conoscenza di quel Tramonto e di quell'Alba che li accompagnerà per tutta la loro Vita!
                  Firmato VedovaNera
                  sigpic

Comment

Brava, Vedova Nera!

Vedova Nera è una poetessa davvero notevole. Dolce, ma mai stucchevole, appassionata e commovente.

Sei brava, Vedova Nera!

Se avessi parole più tecniche sotto mano, approfondirei i miei complimenti.

Visto che ho poco tempo, ti dico, soltanto, che le tue poesie mi piacciono moltissimo.

Complimenti davvero!

Francesco Tenni
                    Sentio, fugit hiems, Zephyrisque moventibus orbem / iam tepet Eurus aquis; sentio, fugit hiems.

Comment

Immensa solitudine...
                      Ma che ora è? Non lo so più..Il mio tempo si è fermato..Leggo..Leggo.
                      Si.Meraviglioso è leggere..Ma cosa leggo? Non so!
                      Mente che vai e vieni in un turbine di confusa passione..di confusa realtà.
                      Eccomi..son qui ancora ad implorarti di abbandonarmi al mio destino.
                      Ma No! Non vuoi. Ti Vedo Ti Scruto ogni attimo..Sei Presente.
                      Dio! Come Vorrei che sparissi...Cosi Per Incanto...E Come Una dolce e Soave Melodia Ti Ascolto!
                      Eccoti qui...eccoti..sempre presente nei miei giorni vuoti nella mia Alba e nel mio Tramonto!
                      Notti Bianche,Notti Interminabili,Notti che attendono il Mattino..
                      Cosi Puro..Pieno di Luce, che io, Non so ancora vedere..guardare..osservare..Capire!
                      Prendi le mie mani,guidami verso il mio Destino.
                      Ho una speranza..la vedo..la imploro..cerco di correre attraverso la sua Luce cosi immensa che mi guiderà e che in ogni istante non mi lascerà mai la mano,che io (misera creatura) ho chiesto di afferrare.
                      Firmato VedovaNera.
                      sigpic

Comment

L'unica cosa che posso dire è complimenti !!!!!!!!!!!! a tutti voi per queste stupende opere che scaturiscono dal vostro cuore, come nel caso di VedovaNera e Osiride a cui porgo un affettuoso saluto.
                        saluti

Naples 85
                        sigpic
                        L'uomo di domani è forgiato dalle battaglie di oggi

Comment

Oroscopi, stelle, uomini, Anime

Nato tra una costellazione e l’ altra,
                          poco prima dell’ alba,
                          l’ Ascendente antitetico al Sole,
                          non ho mai avuto logica e razionalità.
                          La mia parte creativa corre a briglie sciolte!
                          Non sono mai riuscito
                          a tenerla a freno.
                          “La costante ricerca dell’ armonia e dell’ equilibrio
                          si fonde con un’ inquietudine profonda…”
                          Ecco il peso che mi trascino.
                          “…che porta a una serenità
                          spesso più apparente che reale;…”
                          Sì, sono io.
                          “…Il senso pratico vorrebbe un adeguamento al quotidiano
                          che un’ interiore esigenza di assoluto esclude…”
                          Le stelle mi guardano
                          e scuotono la testa.
                          “…lasciandolo in preda a inquietudini
                          velate di garbata disponibilità,
                          mai priva di ironia sorniona.”
                          Che sciocchezze!
                          Eppure…
                          Però…
                          Sono proprio io!

C’ è chi pensa che io sia pazzo.
                          Perlomeno strano.
                          Neanche io riesco
                          a capirmi
                          più di tanto.
                          Troppo abituato
                          a identificarmi col mio corpo,
                          solo a tratti
                          intravedo chi sono.
                          Io sono la mia Anima.
                          Infinita.
                          E le stelle
                          Io le inglobo dentro di me!

Comment

Dopo un anno

Dopo un anno
                            sei tornata.
                            E io ti ho rivista.
                            All’ improvviso
                            intorno a me
                            il paesaggio è trasfigurato.
                            C’ era affetto
                            e vicinanza,
                            e macerie
                            di una chiesa bombardata.

Che
                            non mi permettono di baciarti.

Comment

Ammiraglio Byrd..
                              Non so perchè ma hai quasi lo stesso mio modo di esprimere la tua insicurezza e dolore profondo..cmq..Sappi che scrivi parole e pensieri a me molto vicini..Bravo Ammiraglio Byrd...Ciao Da VedovaNera.
                              sigpic

Comment

..Il tuo viso..il tuo sguardo,
                                pieno di gioia e dolore..
                                Attimi fuggenti
                                vissuti
                                con emozioni contrastanti
                                che mi travolgono
                                come un fiume in piena
                                arenandomi
                                impotente..
                                sigpic
                                http://blog.libero.it/osiris2/view.php?