Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Niente di nuovo sul Fronte Occidentale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Niente di nuovo sul Fronte Occidentale

Sto leggendo il classico di Remarque e non c'é che dire, davvero un grande libro, un ritratto crudo e disincantato della Grande Guerra, molto lontano dalle inutili propagande dell'epoca.
    Senza esagerare credo di poterlo considerare il classico bellico per eccellenza, nel senso che smonta il mito della guerra come mezzo eroico per ottenere gloria e onore e la dipinge per com'é, un crudele e inutile bagno di sangue.
    Non sorprende che all'epoca il libro venne accusato (specialmente in Germania) di essere disfattista e venne perseguitato, la verità fà male, sopratutto quando é così atroce.
    Comunque davvero un grande libro, lo dovrebbero leggere tutti secondo me, specialmente un certo George...
    Voi lo avete letto? Se si che ne pensate?
    Last edited by Jeff Buckley '85; 05 August 2007, 00:54.
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Io ho visto il film All'Ovest niente di nuovo, di Milestone (e sicuramente sono legati il libro da te citato e questo film)
    E' un film che solo inizialmente esalta la guerra, stile propaganda, per poi smontarla a pezzi non appena si ha a che fare con la dura realtà, con la morte...

Un must del panorama cinematografico... e sicuramente vale lo stesso per il libro...
    Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Gregory "Jecht" Visualizza Messaggio
      Io ho visto il film All'Ovest niente di nuovo, di Milestone (e sicuramente sono legati il libro da te citato e questo film)
      E' un film che solo inizialmente esalta la guerra, stile propaganda, per poi smontarla a pezzi non appena si ha a che fare con la dura realtà, con la morte...

Un must del panorama cinematografico... e sicuramente vale lo stesso per il libro...

quoto pienamente anke se c'è di meglio.

Comment

Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
        Sto leggendo il classico di Remarque e non c'é che dire, davvero un grande libro, un ritratto crudo e disincantato della Grande Guerra, molto lontano dalle inutili propagande dell'epoca.
        Senza esagerare credo di poterlo considerare il classico bellico per eccellenza, nel senso che smonta il mito della guerra come mezzo eroico per ottenere gloria e onore e la dipinge per com'é, un crudele e inutile bagno di sangue.
        Non sorprende che all'epoca il libro venne accusato (specialmente in Germania) di essere disfattista e venne perseguitato, la verità fà male, sopratutto quando é così atroce.
        Comunque davvero un grande libro, lo dovrebbero leggere tutti secondo me, specialmente un certo George...
        Voi lo avete letto? Se si che ne pensate?
        io l'ho letto 2 anni fa, nn è male, ma nn è il mio genere cmq se t piaciono questo tipo di libri, t consiglio il sergente nella neve di rigoni stern e 100.000 gavette di ghiaccio.

Comment

lasciamo stare.
          ce l'aveva assegnato la nostra professoressa di italiano da leggere alle medie e puntualmente non l'ho letto, perchè si sa come vanno le cose alle medie.
          "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
          Casper su Tatangelo&D'Alessio

Comment

Originariamente Scritto da Will Visualizza Messaggio
            lasciamo stare.
            ce l'aveva assegnato la nostra professoressa di italiano da leggere alle medie e puntualmente non l'ho letto, perchè si sa come vanno le cose alle medie.

Sicuramente la scuola non é l'ambito migliore per apprezzarlo, ma ti consiglio di leggerlo, tra l'altro non é nemmeno uno di quei mattoni da 300 pagine...
            "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

Working...
            X