Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Oscar wilde

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Oscar wilde

    A chi piace questo grandissimo scrittore, estremamente polivalente ed elastico?
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  • #2
    Prima di abbandonare il tutto..ed il NULLA..scrivo solo poche righe.
    Sentiti Vivo..perchè Vivo Tu Sei..e sentirti Vivo mi fa Vivere Ancora..Ancora quel poco che mi resta..da vivere senza TE MIO IMMENSO AMORE.
    Solo poche parole lo avevo detto.
    Baci a tutti Voi da VedovaNera,con IMMENSO AMORE.
    sigpic
    Un sorriso vi terrà compagnia e se avrete paura vi farà coraggio, perchè un sorriso è come il sole del mattino, illumina la strada e riscalda il cuore.

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
      A chi piace questo grandissimo scrittore, estremamente polivalente ed elastico?

      Ho appena finito di leggere "Il ritratto di Dorian Grey", davvero un bel libro, credo che se si volessero trarre spunti di discussione se ne potrebbero ricavare infiniti, Wilde comunicava delle grandi verità ed era qualcosa di sconvolgente per la morale dell'epoca
      "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

      I sette principi del Bushido

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
        comunicava delle grandi verità
        Non posso che trovarmi d'accordo. Ad esempio nel principe felice ( che consiglio a tutti) racconta la povertà e la miseria rispetto a un mondo ricco e opulento.
        Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

        Comment


        • #5
          Adoro Oscar Wilde..il mio libro preferito in assoluto è "Il ritratto di dorian gray", quel libro mi ha cambiata, mi ha fatto riflettere parecchio...quante citazioni ke ho preso da quel libro!! Aahahah!!ma quella ke mi piace di più è "ognuno di noi porta in se stesso l'inferno e il paradiso"...ognuno di noi ha una parte cattiva e una parte buona, l'importante è saper scegliere bene! Buona giornata a tuttiii!!
          Se esprimi un desiderio è perché vedi cadere una stella,se vedi cadere una stella è perchè stai guardando il cielo,se stai guardando il cielo è perchè credi ancora in qlcs...
          -Bob Marley-

          Comment


          • #6
            "Tutta l'arte è perfettamente inutile"
            Voemo el Tam Tam

            ...e anca el kebab

            Comment


            • #7
              Oscar Wilde è un genio.

              Oscar Wilde è uno dei veri grandi geni della cultura europea. Ne suggeriremo alcune opere (anche se, vista la grandezza dell'Autore, dovremmo segnalarle tutte) nei "consigli letterari".

              Uno dei suoi tanti versi celebri:

              [...] Eppure ogni uomo uccide ciò che ama [...].

              Queste parole fanno pensare molto...

              Vi auguro un sereno proseguimento di giornata!

              Saluti a tutti!

              Francesco Tenni
              Sentio, fugit hiems, Zephyrisque moventibus orbem / iam tepet Eurus aquis; sentio, fugit hiems.

              Comment


              • #8
                Beh, un grande esteta e soprattutto un grande!

                Amava mettere in subbuglio la società del tempo e la mentalità lobotomizzata che ne faceva parte con le sue idee e i suoi atteggiamenti . Uno scrittore molto contemporaneo, anche per i tipi di argomenti che trattava nelle sue opere.
                Fai di me la tua geisha, fai di me la tua umile serva

                Comment

                Working...
                X