Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La filosofia del Dr. House

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• La filosofia del Dr. House

Visto l'indiscutibile successo che ha fatto la serie televisiva del più intelligent ed estroverso medico che si sia mai visto, Dr. House M.D.,volevo proporvi il libro di Blitris: "La filosofia del Dr. House". Gregory House è divenuto senza dubbio un eroe per molti di noi e questo libro ci spiega i suoi costrutti mentali, come ragiona e, quindi, come fa a indovinare sempre la corretta diagnosi; egli è cattivo o buono? perché per lui ogni malattia rappresenta una sfida?
    Chi di voi lo ha letto? Avete intenzione di leggerlo? Io ho intenzione di leggerlo
    mi riolgo ovviamente agli appassionati

La filosofia del dottor House??Oddio ma dove andremo a finire...Io trovo che questo libro sia solo una trovata per far soldi sfruttando l'onda di successo del film....andiamo si parla di un personaggio televisivo, le cui battute, gesti e modi di fare sono decisi a tavolino dagli sceneggiatori della serie!Che razza di filosofia può mai avere?
    Ovviamente tutto questo senza offendere chi segue House e ha intenzione di leggere questo libro...inoltre vi siete chiesti perché accidenti tutti i casi di malattie rarissime vadano a finire nelle mani di House?E statisticamente impossibile che questo accada!
    percheaveteaccesoleluci,sapevatecheeroaddormentato...
    ILoveNapoliCentrale
    ...sentirsi vulcano in eruzione...

Comment

Originariamente Scritto da marmaladegirl Visualizza Messaggio
      inoltre vi siete chiesti perché accidenti tutti i casi di malattie rarissime vadano a finire nelle mani di House?E statisticamente impossibile che questo accada!
      Scusami marmalade, non per contraddirti, ma il reparto di House e i suoi 3 assistenti è creato appositamente per casi di pazienti "particolarmente" malati che non si riescono a curare...è per questo che sono tutte rarissime le malattie
      QUel che mi sorprende è come House riesce a trovare sempre la cura, forse perchè è un personaggio TV?
      E, come tale, lui e la sua psicologia così contorta, sono stati creati per affascinare il pubblico e tenerlo incollato davanti allo schermo
      Un libro su di lui, e in questo mi trovo daccordissimo con te, non è altro che un esca commerciale per coloro che seguono la serie, se uno la guarda legge anche il libro no?!
      Io vedo il caso "House" come un momento della vita di molti adolescenti
      In seguito a traumi molto forti e a sofferenze è in questo modo che reagiscono molti ragazzi, estraniandosi dal mondo e cinicamente allontanare tutti da se stessi

sAlù
      G
      (Gorgon)

Comment

Si scusa Gorgon forse non mi sono espressa io bene...lo so che è un reparto specializzato, ma non credo che in un paese pur grande come l America ci possa essere un'incidenza cosi alta di malattie tanto rare!
        Devo dire che ho seguito anche io la prima serie, ma quando è diventato un fenomeno di costume mi ha stufato!
        Poi in almeno 2 puntate su 5 una delle possibili diagnosi che sparano è il Lupus erimatoso sistemico!!!
        ILoveNapoliCentrale

Comment

dr house è mitico
          La-Li-Lu-Le-Lo,Big Boss il più grande personaggio della saga MGS

Comment

Si scusa Gorgon forse non mi sono espressa io bene...lo so che è un reparto specializzato, ma non credo che in un paese pur grande come l America ci possa essere un'incidenza cosi alta di malattie tanto rare!
            E scusarti di cosa?
            Non preoccuparti assolutamente
            Comunque torno a sottolineare, è una serie Tv...una serie Tv con molti malati strani devo dire

salù
            G

P.S.
            Originariamente Scritto da Snake eater Visualizza Messaggio
            dr house è mitico
            Snake, la tua risposta è fuori luogo e anche, non me ne volere se sono sincero, inutile
            Invece di osannare un personaggio tv sociopatico ti consiglio ogni tanto di spegnere il televisore e leggere qualche buon libro, se già non lo fai
            L'impero dei draghi-Valerio Massimo Manfredi...scommetto che ti piacerà...non so perchè ma sento che dovevo consigliartelo...
            Last edited by Gorgon; 10 February 2008, 00:22.
            (Gorgon)

Comment

La filosofia del dottor House??Oddio ma dove andremo a finire...Io trovo che questo libro sia solo una trovata per far soldi sfruttando l'onda di successo del film....andiamo si parla di un personaggio televisivo, le cui battute, gesti e modi di fare sono decisi a tavolino dagli sceneggiatori della serie!Che razza di filosofia può mai avere?
              Ovviamente tutto questo senza offendere chi segue House e ha intenzione di leggere questo libro...inoltre vi siete chiesti perché accidenti tutti i casi di malattie rarissime vadano a finire nelle mani di House?E statisticamente impossibile che questo accada!
              non avrei saputo spiegarmi meglio! grazie marmadelagirl!!!
              io odio quell'uomo!
              incontri online | chat | forum | emoticon | chat milanosocial network | video | forum free | chat italia | magazine

Comment

inoltre vi siete chiesti perché accidenti tutti i casi di malattie rarissime vadano a finire nelle mani di House?E statisticamente impossibile che questo accada!
                Forse perchè il suo reparto si occupa esclusivamente di questi tipi di casi?
                Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

Beh vedi ke questo l ho capito benissimo solo che sono davvero troppi tutti quei malati strani tutti concentrati !!!comunque la discussione credo che abbia preso una piega diversa da quella che avrebbe dovuto avere!!!!Parlare del libro di house.....pero io continuo a dir che è troppo assurdo ...
                  ILoveNapoliCentrale

Comment

Perchè, sei mai stata in un ospedale americano? Io non ci vedo nulla di assurdo e poi è ovvio che tutti i telefilm abbiamo qualcosa di inverosimile.

Comment

1)House e' un medico di fama mondiale, con un suo reparto specifico (Diagnostico), specializzato in casi che nessuno puo' risolvere.
                      2)Tutte le fiction sono assurde, se vogliamo metterla in quel modo.
                      3)I personaggi della serie sono realistici, nessuno di loro e' monodimensionale, ma sono tutti costruiti benissimo.
                      Il personaggio di House e' affascinante perche e' un personaggio reale, con i suoi difetti, le sue virtu'. E sopratutto non e' affatto un medico burbero dal cuore d'oro
                      E' uno schifosissimo bastardo asociale

Comment

Hai detto bene i personaggi sono costruiti, e lo è pure House....
                        Per me non è per niente affascinante, anzi mi da proprio sui nervi....Poi questo fatto che tutti lo rispettano e lo venerano, se mi trovassi davanti un tipo del genere mi farei prendere da una rabbia!!!!lo prenderei a schiaffi...d'altronde come gia io e altri abbiamo detto in fondo è un personaggio televisivo, costruito da gente professionista...forse è per questo che ad alcuni puo sembrare reale!
                        ILoveNapoliCentrale

Comment

se riesce a guarire ronaldo potrò capire di che pasta è fatto
                          (Spoiler clicca per visualizzare)http://i37.tinypic.com/34zivpt.jpg
                          http://i43.tinypic.com/e98402.png
                          http://calciotuttalavita.forumcommunity.net/sigpic

Comment

Originariamente Scritto da domy_ct46 Visualizza Messaggio
                            se riesce a guarire ronaldo potrò capire di che pasta è fatto
                            A quello gli potranno anche crescere i capelli...ma le gambe è meglio che le butta

scusate l'ot

salù
                            G
                            (Gorgon)

Comment

Hai detto bene i personaggi sono costruiti, e lo è pure House....
                              Per me non è per niente affascinante, anzi mi da proprio sui nervi....Poi questo fatto che tutti lo rispettano e lo venerano, se mi trovassi davanti un tipo del genere mi farei prendere da una rabbia!!!!lo prenderei a schiaffi...d'altronde come gia io e altri abbiamo detto in fondo è un personaggio televisivo, costruito da gente professionista...forse è per questo che ad alcuni puo sembrare reale!
                              Perchè? Tutti gli uomini dovrebbero essere un po' come lui. D'altronde mi identifico parecchio in questo personaggio.

Comment

Working...
                              X