Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La filosofia del Dr. House

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
    Perchè? Tutti gli uomini dovrebbero essere un po' come lui. D'altronde mi identifico parecchio in questo personaggio.
    se fossimo davvero tutti come lui sarebbe una tristezza!!!poi è un altro discorso se ti piace il suo modo di fare e se ti identifichi in lui...
    ma da qui a dire che la serie è bella ce ne passa!!!Io continuo a dire che non mi piace, ne la serie ne lui!!!Poi sono gusti....e ..de gustibus non disputandum esse!!!!!
    percheaveteaccesoleluci,sapevatecheeroaddormentato...
    ILoveNapoliCentrale
    ...sentirsi vulcano in eruzione...

Comment

Originariamente Scritto da marmaladegirl Visualizza Messaggio
      se fossimo davvero tutti come lui sarebbe una tristezza!!!poi è un altro discorso se ti piace il suo modo di fare e se ti identifichi in lui...
      ma da qui a dire che la serie è bella ce ne passa!!!Io continuo a dire che non mi piace, ne la serie ne lui!!!Poi sono gusti....e ..de gustibus non disputandum esse!!!!!
      tristezza? Io la vedo al contrario. Lo so che ognuno ha i suoi gusti, ti avevo solo chiesto per curiosità che cosa non ti piace di questo personaggio che d'altronde non ambisce certo a farsi ammirare. E' un po' per questo che parecchi lo ritengono il meglio.
      Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
        tristezza? Io la vedo al contrario. Lo so che ognuno ha i suoi gusti, ti avevo solo chiesto per curiosità che cosa non ti piace di questo personaggio che d'altronde non ambisce certo a farsi ammirare. E' un po' per questo che parecchi lo ritengono il meglio.
        Uno cosi mi starebbe antipatico a pelle: per prima cosa si da un'aria di superiorità, e questo non lo sopporto....Poi mi irrita proprio il suo modo di fare!!!
        è un rompiscatole che crede di poter aver tutto...
        ILoveNapoliCentrale

Comment

Hai detto bene i personaggi sono costruiti, e lo è pure House....
          Per me non è per niente affascinante, anzi mi da proprio sui nervi....Poi questo fatto che tutti lo rispettano e lo venerano, se mi trovassi davanti un tipo del genere mi farei prendere da una rabbia!!!!lo prenderei a schiaffi...d'altronde come gia io e altri abbiamo detto in fondo è un personaggio televisivo, costruito da gente professionista...forse è per questo che ad alcuni puo sembrare reale!
          Tutti lo rispettano e lo venerano?
          La Cuddy e Wilson sono i suoi migliori amici, e l'ultima cosa che fanno e' rispettarlo ma solo volergli bene . Rispettano solo il suo talento, ed infatti le ha prese piu' di una volta, pero' in ospedale se sei sotto la sua cura, ascolti lui, puo' pure starti sulle balle. Ma sopratutto e' un personaggio reale, pieno di difetti e qualche pregio.

La serie rulla, e su questo non c'e' niente da discutere. ci sono solo 2 o 3 puntate in 4 stagioni, che sono cosi cosi. Poi che a te non piaccia il genere e' un altro conto.
          Uno cosi mi starebbe antipatico a pelle: per prima cosa si da un'aria di superiorità, e questo non lo sopporto....Poi mi irrita proprio il suo modo di fare!!!
          è un rompiscatole che crede di poter aver tutto...
          Non hai evidentemente capito il personaggio. L'unica cosa di cui e' sicuro quell'uomo, e' il talento nel suo lavoro. Tutto il resto della sua vita fa schifo, lui ha paura di cambiarla per paura si soffrire. Ma sopratutto non vuole avere tutto, visto che non e' capace e ne e' consapevole. Per lui e' impossibile avere relazioni normali, ed e' per questo che allontana tutti, o almeno cerca di farlo.
          Senza contare poi le investigazioni alla Sherlock Holmes per scoprire le malattie. O i pazineti che vengono usati dagli sceneggiatori per descrivere in modo vero, cinico e originale tutti i grandi temi, senza banalizzarli o smielarli come le altre serie televisive..

Comment

Continuo a dire che è assurdo farsi tutti questi pensieri su uno che non esiste, che è inventato....addirittura scriverci il libro!Esageratooo
            Per qual che riguarda la serie all'inizio non mi piaceva proprio..poi spinta dalla curiosità ho visto diverse puntate...adesso continuo a pensarla come la pensavo prima...e il genere mi piace parecchio...è lui che non mi va giù!
            Per quel che riguarda il personaggio magari è pure costruito bene,la paura delle relazione ecc sono cose che possiamo trovare nella vita di tutti i giorni!
            Poi non ho capito quali Grandi Temi avrebbe trattato: ho visto la pubblicità della puntata di questa settimana, quella sulla modella......è l'unico tema che mi sembra decente....per il resto non ne ricordo di averne visti quando lo seguivo!!!
            avrò rimosso i ricordi!
            questo senza nulla togliere agli appassionati della serie eh!
            ILoveNapoliCentrale

Comment

Per quel che riguarda il personaggio magari è pure costruito bene,la paura delle relazione ecc sono cose che possiamo trovare nella vita di tutti i giorni!
              Proprio per questo piace! Perché è simile a noi e ci viene naturale identificarci in lui o in altri personaggi della serie.
              Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Continuo a dire che è assurdo farsi tutti questi pensieri su uno che non esiste, che è inventato....addirittura scriverci il libro!Esageratooo
                Per qual che riguarda la serie all'inizio non mi piaceva proprio..poi spinta dalla curiosità ho visto diverse puntate...adesso continuo a pensarla come la pensavo prima...e il genere mi piace parecchio...è lui che non mi va giù!
                Poi non ho capito quali Grandi Temi avrebbe trattato: ho visto la pubblicità della puntata di questa settimana, quella sulla modella......è l'unico tema che mi sembra decente....per il resto non ne ricordo di averne visti quando lo seguivo!!!
                avrò rimosso i ricordi!
                questo senza nulla togliere agli appassionati della serie eh!
                La modella, la religione, i senzatetto, abusi in famiglia, relazioni e matrimoni, amicizia e omosessualita'. Il tema del cambiamento della morte. Ha esplorato un po tutto.
                Poi oh, i telefilm come i film sono arte, e per cui deve far anche discutere,criticare e far immaginare.
                Non e' che si parla del personaggio in se, ma di quello che vuole dire.
                Il tuo e' un ragionamento del cazzo

Comment

Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
                  La modella, la religione, i senzatetto, abusi in famiglia, relazioni e matrimoni, amicizia e omosessualita'. Il tema del cambiamento della morte. Ha esplorato un po tutto.
                  Poi oh, i telefilm come i film sono arte, e per cui deve far anche discutere,criticare e far immaginare.
                  Non e' che si parla del personaggio in se, ma di quello che vuole dire.
                  Il tuo e' un ragionamento del cazzo
                  Non parlare di arte, che non sai nemmeno cos'è se credi che House sia "ARTE"!!
                  qiu le parole si usano a sproposito !
                  Piano con le offese, io non t'ho detto che sei deficiente perché ti piace quello zoppo asociale drogato!
                  ILoveNapoliCentrale

Comment

Non parlare di arte, che non sai nemmeno cos'è se credi che House sia "ARTE"!!
                    qiu le parole si usano a sproposito !
                    Piano con le offese, io non t'ho detto che sei deficiente perché ti piace quello zoppo asociale drogato!
                    Primo: i gusti son gusti.
                    Secondo: Neanche tu puoi dire che l'arte non è dottor House, perché l'arte è oggettiva e soggettiva, quindi tu non puoi dire che il dr.house non è un'opera d'arte
                    Terzo: Piccolo aiutante di babbo natale stava scherzando quando diceva la parola cXXXo-
                    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                      Primo: i gusti son gusti.
                      Secondo: Neanche tu puoi dire che l'arte non è dottor House, perché l'arte è oggettiva e soggettiva, quindi tu non puoi dire che il dr.house non è un'opera d'arte
                      Terzo: Piccolo aiutante di babbo natale stava scherzando quando diceva la parola cXXXo-
                      Io continuo a dire che non mi piace, ne la serie ne lui!!!Poi sono gusti....e ..de gustibus non disputandum esse!!!!!

questo l'ho scritto io oggi...come vedi rispetto i gusti di tutti continuando a difendere il mio gusto personale..
                      sei un deficiente (scherzavo!!!!).................................ok ?
                      in ogni caso A MIO AVVISO non è arte....nemmeno gli si avvicina...
                      ILoveNapoliCentrale

Comment

Scusa la correzione, ma non si scriveva: de gustibus non disputandum est ?
                        http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

Originariamente Scritto da Derfel Visualizza Messaggio
                          Scusa la correzione, ma non si scriveva: de gustibus non disputandum est ?
                          hmmm in realtà non me lo ricordavo come si scriveva, ne è passato di tempo da quando aprivo i libri di latino, per cui ho cercato su google e ci sono siti che riportano il proverbio in 3 forme: quella che ho citato io, quella che dici tu e una terza con il verbo est preposto al gerundivo...ma credo proprio che si dica come hai scritto tu!
                          ILoveNapoliCentrale

Comment

Ma perche un film, un quadro e un libro sono arte e una serie tv e un fumetto o anche un videogioco no?
                            In base a cosa non lo sono?
                            Sono espressioni della mente umana tutte quante ma in modo diverso.
                            Poi oh io so cos'e' l'arte e tu si?
                            Io dicevo solo che i tuoi ragionamenti non filano, visto che partono da un pregiudizio di fondo

Comment

Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
                              Ma perche un film, un quadro e un libro sono arte e una serie tv e un fumetto o anche un videogioco no?
                              In base a cosa non lo sono?
                              Veramente lei ha scritto solo che House non è arte, non ha esteso la critica ad altro.
                              E tra l'altro non penso che si sbagli troppo. Dove finiscono i pregi strutturali, creativi, innovativi di House, e dove inizia il suo essere prodotto commerciale?
                              Direi che se uno volesse vedere i pregi di House potrebbe tranquillamente fermarsi alla prima serie, perché le successive sono solo ripetizioni dei soliti schemi, seguendo le classiche regole dei prodotti commerciali seriali.

hmmm in realtà non me lo ricordavo come si scriveva, ne è passato di tempo da quando aprivo i libri di latino, per cui ho cercato su google e ci sono siti che riportano il proverbio in 3 forme: quella che ho citato io, quella che dici tu e una terza con il verbo est preposto al gerundivo...ma credo proprio che si dica come hai scritto tu!
                              E' corretto con l'est alla fine, ma tanto non è nemmeno vero latino (è una frase coniata nel medioevo, che risalga a Cesare o Cicerone è leggenda).
                              MyAnimeList
                              Last.fm

Comment

Originariamente Scritto da StepTb Visualizza Messaggio
                                Veramente lei ha scritto solo che House non è arte, non ha esteso la critica ad altro.
                                E tra l'altro non penso che si sbagli troppo. Dove finiscono i pregi strutturali, creativi, innovativi di House, e dove inizia il suo essere prodotto commerciale?
                                Direi che se uno volesse vedere i pregi di House potrebbe tranquillamente fermarsi alla prima serie, perché le successive sono solo ripetizioni dei soliti schemi, seguendo le classiche regole dei prodotti commerciali seriali.
                                In base a cosa un prodotto commerciale non puo' essere arte? Se e' fatta bene come in questo caso (dove non c'e' un calo di qualita', ma anzi un aumento) non vedo dove sia il problema. Per fare un esempio la differenza di qualita' tra la prima stagione di Prison Break e la seconda e' evidentissimo.
                                Poi sinceramente io guardavo piu' all'analizzare la psiche del personaggio, che poi ripeta gli schemi (ma neanche troppo in questo caso) e' un dato di fatto ma e' un problema stesso dell' essere una serie TV.
                                Il modo di porsi con un po tutti i problemi che si presentano e' oggettivamente nuovo. Ma pero' anche io ho detto (credo propio a te) che House alla fine della quarta stagione si fermi, o al limite si fermi dopo la quinta. Anche perche ormai hanno affrontato quasi tutti i temi possibili, e dopo cominciera' seriamente a ripetersi.
                                Oh poi e' vero che le ho messo in bocca parole che non ha detto, ma dubito non la pensi cosi.

Comment

Working...
                                X