Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dragon lance

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Ti ringrazio ancora, Alenet. Prima possibile mi "liberero'" dei romanzi di RA Salvatore e iniziero' Dragonlance. Mi attira sempre di piu' come una mosca al miele. poi faro' sapere le mie impressioni
    Today, I got lost on the road of life.

    Comment


    • #17
      E'un piacere amico mio...se vuoi altre informazioni,fammelo sapere
      "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
      Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da Chibi Kamui
        Ti ringrazio ancora, Alenet. Prima possibile mi "liberero'" dei romanzi di RA Salvatore e iniziero' Dragonlance. Mi attira sempre di piu' come una mosca al miele. poi faro' sapere le mie impressioni
        Amico mio, hai cominciato a leggere DragonLance?
        "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
        Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da Alenet
          Amico mio,prova a leggere "I draghi del Crepuscolo d'Autunno",poi ne riparleremo...Se non ti fidi della mia parola, il libro parlerà per me.

          Se vai poi a spulciare i post della mia adorata VNSMatrix, scoprirai che anche lei concorda con la mia affermazione...!
          Ho approfittato delle vacanze (ah, sono già finite!) per leggere "I draghi del Crepuscolo d'Autunno".
          Devo dire che non è male, ma di qui a dire che è superiore a "Il signore degli anelli" ce ne passa . . .
          In ogni caso, credo proprio che continuerò con la saga: qual è il prossimo libro?
          Fammi sapere.
          Ciao!

          Comment


          • #20
            Ora tocca a "I draghi della notte d'Inverno",amico mio.

            Buona lettura!

            ps:nei prossimi post metterò la cronologia completa a vantaggio di coloro i quali decideranno di avventurarsi nel meraviglioso mondo di Krinn
            Last edited by Alenet; 31 August 2004, 17:09.
            "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
            Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

            Comment


            • #21
              cronologia

              Alloraoichè ogni promessa è debito,vado a elencare il giusto ordine di lettura per la Saga di Dragonlance.Per la verità, i libri sono tantissimi ed alcuni trattano eventi antecedenti,anche di molti anni,alle storie narrate nella prima trilogia.
              In ogni caso, metterò l'ordine di lettura consigliato.

              1)I draghi del crepuscolo d'autunno
              2)I draghi della notte d'inverno
              3)I draghi dell'alba di Primavera

              Con questi tre volumi si chiudono le cronache di Krinn e partono le Leggende.

              4)Il destino dei Gemelli
              5)La guerra dei Gemelli
              6)La sfida dei Gemelli

              Con questa trilogia, si chiude la prima era delle Storie di Krinn e si apre il ciclo della Guerra del Chaos.

              7)La seconda Generazione
              8)I draghi dell'Estate di fuoco

              Con questi due volumi, si chiude la Guerra del Chaos e si apre il ciclo de "La quinta era". Nota importante: questi tre volumi NON sono stati scritti da Weis & Hickman,autori di tutta la saga.

              9)L'era dei dragoni
              10)Il giorno della grande tempesta
              11)Il giorno del grande vortice

              Con questi libri, si chiude la quinta era e comincia la saga de "La Guerra delle Anime",con il graditissimo ritorno di Weis & Hickman.

              12)I draghi del sole morente
              13)I draghi della stella perduta
              14)I draghi della luna evanescente

              Con questo volume, termina la VERA saga di DragonLance,con mia somma tristezza.Esistono,però,altri volumi che meritano la nostra attenzione, in particolare i due scritti da Margareth Weis sul più affascinante personaggio della saga,l'arcimago Raistlin. Dopo aver letto tutta la saga, un tuffo nell'infanzia e nell'adolescenza dei protagonisti in generale e del mago in particolare aumenta la profondità e lo spessore dei personaggi.

              15)Raistlin - L'alba del Male
              16)Raistlin - Fratelli in Armi

              Per la verità,questi volumi possono essere letti dopo la sfida dei gemelli e prima de "La seconda generazione",anche se non è una cosa che consiglio.

              Nei prossimi post, le storie fuori "saga" antecedenti a "I draghi del crepuscolo d'Autunno".
              "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
              Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

              Comment


              • #22
                Un errore ne "La Guerra dei Gemelli"?!?!

                Ciao a tutti, sono nuovo di qui.
                Visto che qui siete tutti appassionati di Dragonlance e che qualcuno si ritiene un vero esperto, forse sono nel posto giusto per trovare la risposta a una domanda che mi attanaglia da un mesetto. Avrei una domanda per voi su "La Guerra dei Gemelli", il secondo libro della trilogia dei gemelli Majere, riguardo un'incongruenza nella trama che mi sembra di avere notato.

                ATTENZIONE: chi non avesse letto il libro e desiderasse farlo, NON vada oltre a leggere, perche' contiene SPOILER e poi tanto non potrebbe aiutarmi.


                Allora la questione e' questa.
                Quando Raistlin va nelle prigioni di Thorbardin per trovare Gnimsh lo gnomo e Tas, prima di uccidere Gnimsh gli prende il ciondolo magico per viaggiare nel tempo che Par-Salian aveva dato a Caramon e se lo mette in una delle tasche segrete della sua veste.
                Alla fine del libro pero' il ciondolo ricompare e ce l'ha Tas e lo usa per andarsene via assieme a Caramon mentre Raistlin sta per entrare nel Portale.

                Che e' successo? Al mio libro manca qualche pagina? Margaret e Tracy si sono scordati un capitolo? Devo dare per scontato che Tas se l'e' ripreso?
                Se qualcun altro ha notato questa cosa gli sarei grato se mi rispondesse.
                Ciao

                Comment


                • #23
                  Ciao Mizar...prima di tutto una precisazione:nessuno qui si ritiene un esperto:siamo semplici appassionati di una delle più belle - e a mio avviso LA più bella - saga fantasy mai partorita.

                  SPOILER
                  Buona la tua domanda e la risposta è semplicissima:il congegno magico è stato creato per tornare SEMPRE & COMUNQUE nelle tasche del Kender, ovunque e in ogni epoca lui sia,come viene esplicitamente spiegato più volte nei tre libri.

                  Spero di aver esaudito la tua curiosità.

                  Ciao!
                  "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
                  Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

                  Comment


                  • #24
                    Mmmmmm, non mi convince....

                    Ciao Alenet. Ho finito di leggere proprio ieri il terzo libro e ho trovato questa trilogia davvero meravigliosa e ben scritta. Proprio per questo questa domanda mi attanaglia...
                    Ti diro' che la tua risposta non mi convince. E ti spiego perche'.

                    ---SPOILER!!!!---
                    Sinceramente non ricordo esattamente dove questa proprieta' viene descritta nei tre libri (che sono gli unici che ho letto), ti sarei grato se me lo sapessi dire.

                    Comunque per prima cosa trovo strano che non venga detto in nessun punto che il congegno sparisce dalle tasche di Rastin e ricompare nelle borse del kender: se e' cosi perche' non scriverlo?
                    Seconda cosa e' che Raistlin conosce molto bene il ciondolo, e decide di prenderselo e di metterlo al sicuro perche' e' stato causa della morte di Fistandantilus e non vuole che nessuno lo usi. Perche' allora non fa nulla per evitare che sparisca dalla sua tasca?
                    Infine, ma e' la cosa piu' importante, alla fine del libro, quando Raistlin sta per entrare nel Portale, Caramon gli dice chiaramente che vuole tornare a casa usando il ciondolo. Se fosse come dici tu allora Raistlin dovrebbe stupirsi della cosa e cheidersi come mai il ciondolo ce l'hanno loro. Anzi, dovrebbe preoccuparsi perche', come infatti accade, il ciondolo finisce quasi per ammazzarlo perche' disturba il suo incantesimo. Perche' allora non fa nulla e lascia che il fratello se ne vada?

                    Comment


                    • #25
                      spoiler dragonlace

                      Non è del tutto esatto. Adun certo punto,infatti,Tas si stupisce che il congegno sia ancora nelle sue tasche,ricordandosi immediatamente delle magiche proprietà del congegno.Quindi,implicitamente - e neanche tanto - è stato scritto.

                      Raistlin non può fare nulla affinchè il congegno rimanga nelle sue tasche.
                      Come spiegato nel primo e nel terzo libro, il congegno magico è protetto da qualsiasi tipo di interferenza - intesa come incantesimo - esterna.
                      Raistlin è completamente avvolto nella magia,vuole assolutamente varcare il portale per affrontare la regina delle tenebre.
                      Si trova un gradino più avanti alla situazione...esplosiva...vissuta da Fistandantilus...quindi,probabilmente si preoccupa meno di quello che fa Caramon, anche perchè,come ho detto,tutte le sue energie si concentrano nell'apertura del portale.

                      Li ho letti e riletti almeno 5 volte...ogni volta rimanendo colpito dalla profondità della storia e dallo spessore dei personaggi. Tranquillo. Non c'e' nulla che non quadra.In ogni caso,nulla ti vieta di leggerli ancora:vedrai che converrai con me.

                      Tuttavia, nei precedenti post ho inserito un'ordine di lettura consigliato.Posso suggerirti di seguirlo?Buona lettura!
                      "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
                      Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

                      Comment


                      • #26
                        Se e' cosi' allora si vede che quel pezzo mi e' sfuggito. Stasera controllero' meglio, non e' che ti ricordi in che capitolo, eh?
                        Grazie per la risposta e per i consigli, peccato che ho iniziato dal punto sbagliato...

                        Comment


                        • #27
                          Ho iniziato a leggerla tempo fà e mi aveva davvero preso molto, praticamente ho "divorato" i primi 8 libri in poco più di un mese. Poi ho letto, con molta fatica, "L'era dei Dragoni". Tutt'oggi sono arenata a metà del libro "Il giorno della grande tempesta". Mi è molto difficile continuare, 10 pagine e mi annoia...
                          E' stato più divertente il fu Mattia Pascal....
                          Accumula sapere come accumuleresti ricchezze.

                          Comment


                          • #28
                            nuova arrivata

                            Ciao tutti sono una nuova arrivata.
                            Ho scoperto da poco questa bellissima saga che mi appassiona sempre più!
                            Per ora sto ancora leggendo la prima trilogia,le cronache e ho notato che manca l'estate,ma é da leggere subito dopo oppure la storia non c'entra nulla?

                            Buone feste a tutti anche se un po' in ritardo

                            Comment


                            • #29
                              Benvenuta Francesca...e complimenti per i tuoi gusti fantasy!

                              Alcuni post fa ho inserito un ordine di lettura...ovviamente, il mio è solo un consiglio ma, se lo seguirai, ti godrai le storie di DragonLance così come sono state ideate e scritte dagli autori.

                              Buona Lettura!
                              "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
                              Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da Alenet
                                Amico mio, mi inviti a nozze.

                                Non solo possiedo TUTTi i libri della saga, ma li ho letti almeno 4 volte

                                Salve a tutti,
                                cercando notizie su Dragonlance sono approdata per caso su questo interessante forum.
                                Sono felice di vedere tanti appassionati di questa saga che conosco solo da poco piu' di un anno e che mi ha affascinata talmente da spingermi ad andare a giocare su uno Shard di UO con questa ambientazione.

                                E' la seconda volta che ho riletto tutta la trilogia e poi la trilogia dei gemelli piu' i due libri L'alba del male e Fratelli in armi.
                                Bellissimi.

                                Ero una grande appassionata di Tolkien e lo sono ancora ma questa Saga ha qualcosa che a tolkien manca: L'individuo.

                                Tolkien e' il Cosmo che rotola e avviluppa tutto nel grande disegno del creato, qui e' l'uomo, il singolo, che si confronta con gli dei. Passioni e eroismo contro un fato malleabile e modificabile.
                                Qui noi ci appassioniamo e ci identifichiamo.
                                Bellissimo.

                                Comment

                                Working...
                                X