Harry Potter e doni della morte: come l'avete trovato? A mio avviso è profondamente deludente. Doveva essere la degna conclusione di una saga che ha appassionato milioni di persone e si era da poco distaccata dal filone più fiabesco degli inizi per prendere una piega decisamente più matura e invece....finale banale e clichè a ripetizione.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Harry Potter e i doni della morte
Collapse
X
-
Ciao, Hòa! Io lo sto leggendo e non mi sembra tanto deludente come dici tu! Forse più triste, è vero...anche sapendo che è l'ultimo libro della saga di Harry Potter!Sono arrivata ad un punto dove un personaggio muore (non dico quale!) e la storia si fa sempre più intricata! Quando lo avrò finito dirò meglio le mie impressioni...per adesso vado avanti!QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
-
L'inizio non era male...è verso la fine che la storia diventa un polpettone secondo me.sigpic- Arngrim...mi fidavo di te. Invece mi hai tradita!
- Non è assolutamente vero!
- Con che coraggio puoi affermarlo?! Almeno metti giù quella dannata lattina di birra!
Comment
-
Il fantastico Harry Potter!
Beh, rimane sempre un polpettone ripieno di magìa e fantasia!E anche un pò di "humour". Capace di farci sognare ed evadere da questa realtà monotona!QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
La fine l'ho adorata, invece.
Il 7° è decisamente il migliore della serie, IMHO.
Mi è piaciuto come ogni piccolo particolare trova finalmente una spiegazione.
Forse l'unica cosa che non mi è piaciuta è stataSpoiler:la morte di Voldemort, decisamente deludente e non abbastanza epica da mantenere il livello di tutto lo svolgimento della storia.
Non male invece l'ideaSpoiler:di concludere la storia 19 anni dopo la morte di Voldemort
Comunque il mio voto è un 9 a questo libro.
Comment
-
L'inizio mi piaceva ma verso la fine lo trovo una palla....il combattimento finale non c'è (parlano solo praticamente), trovo Harry più insopportabile del solito, muoiono quasi tutti i miei pg preferiti e l'epilogo....trovo banale anche quello, senza contare lo spoiler gigante.sigpic- Arngrim...mi fidavo di te. Invece mi hai tradita!
- Non è assolutamente vero!
- Con che coraggio puoi affermarlo?! Almeno metti giù quella dannata lattina di birra!
Comment
-
A me l'unica cosa che non piace nei libri di Harry è la storia d'amore tra lui e Ginny (insopportabile), peggio di così la Row non si poteva inventare...
Per il resto il libro l'ho già commentato nel topic dei doni aperto in precedenza, ma ribadisco, bellissimo libro per quanto mi riguarda.
A me della morte di Voldemort è piaciuta la frase "e cadde a terra con banale solennità"sigpic
"Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"
Comment
-
Io l'ho finito di leggere un bel pò di tempo fa la storia è interessante l'unica cosa che non mi piace è che una buona parte della sporia parla solo della fuga di Herry da Voldemort quando potrebbe fare qualcosa per fermarlosigpic
Distruggerò chiunque sulla mia strada
Comment
Comment