Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Le cronache del modno Emerso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Le cronache del modno Emerso

    Che ne pensate di questa bellissima triologia di Licia Troisi?

    Io l'ho letta e devo dire che, chiusa la lettura, mi sono ritenuto soddisfatto che l'Italia finalmente abbia una scrittrice come si deve per quanto riguarda il genere Fantasy.

    Questa "Fisica" ci sa fare, speriamo che continui così. Sono curioso di leggere le nuove saghe.
    http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





    http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

  • #2
    Anch'io ho apprezzato molto la trilogia delle "Cronache del mondo emerso". L'ho trovata una lettura molto piacevole, avvincente e spesso intrigante.
    Presi il primo libro durante le vacanze estive del 2004 (se non erro) e ne rimasi davvero molto colpito, tanto che mi misi subito alla ricerca degli altri due (ho scritto ricerca perché feci davvero fatica a trovare "Il viaggio di Sennar" nelle librerie della mia zona).
    Ho comprato anche la trilogia delle "Guerre del mondo emerso", ma devo dire di averla apprezzata decisamente meno rispetto alle cronache, forse perché molte cose sapevano di già visto.
    Comunque devo ammettere che Licia Troisi é davvero una brava scrittrice e sono felice che sia riuscita ad ottenere un buon successo con i suoi libri.
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

    sigpic

    Comment


    • #3
      Azzo questo topic mi era sfuggito

      Che dire, Licia è la mia scrittrice preferita, le cronache sono una trilogia bellissima e che non stanca mai con continui colpi di scena nella trama, oltretutto è di facile lettura e riesce ad immdesimare perfettamente il lettore nei sentimenti che provano i protagonisti del libro.

      Anche "Le guerre del mondo Emerso" mi sono piaciute, Dubhe è un bel personaggio, carismatica, con un passato doloroso, anche se come profondità non raggiunge i livelli di Nihal.

      Il giorno stesso della sua uscita, ho preso anche "La ragazza Drago" lo stile della Troisi si riconosce ancora, anche se per certi aspetti mi ha deluso, spero che con i prossimi 2 libri vada meglio, perchè è davvero una brava scrittrice.
      Last edited by Alessandro330; 13 October 2008, 01:57.

      Elusys

      Comment

      Working...
      X