Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che libro state rileggendo?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Che libro state rileggendo?

Ebbene vi ripropongo un topic che sicuramente vi farà piacere affrontare. Ognuno di noi ha dei libri che ama leggere decine e decine di volte malgrado lo conosca a memoria, proprio perchè lo ama particolarmente e ci tiene ad entrare sempre di più nella storia.

Quali sono i libri che rileggete almeno due volte all'anno? Ma soprattutto, perchè li rileggete? Cosa vi trasmettono? Vi identificate in qualcuno dei personaggi?

Sbizzarritevi!
    http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Credo di non aver mai riletto un libro, a parte forse qualche racconto.
    Rileggerei volentieri Profondo blu di J. Deaver e qualche romanzo di Lovecraft perchè cominciano a sbiadirsi nella mente i ricordi di quelle letture.
    ... bello è il bosco, buio e profondo,
    ma io ho promesse da non tradire,
    miglia da percorrere prima di dormire,
    miglia da percorrere prima di dormire

My blog

Comment

Quelli di De Crescenzo sono davvero un passatempo piacevole.

Comment

Originariamente Scritto da VNSmatrix Visualizza Messaggio
        Credo di non aver mai riletto un libro, a parte forse qualche racconto.
        Rileggerei volentieri Profondo blu di J. Deaver e qualche romanzo di Lovecraft perchè cominciano a sbiadirsi nella mente i ricordi di quelle letture.
        Io invece sono un nostalgico, non riesco a non tornare sui racconti che mi hanno fatto pensare e che ho amato profondamente. Non so perchè, ma davvero non riesco a star senza i miei 20 libri preferiti, che almeno una volta in un anno devo ripassare o almeno spulciare per rileggere le parti importanti.

Di media leggo una quarantina di libri all'anno, e un paio di questi mi rimangono quasi sempre dentro e non finiscono mai e dico mai nel dimenticatoio, ma sempre a portata di mano nel comodino. (Non vorrei farvi vedere il mio comodino asd un disastro non a caso)

Comment

a me non piace rileggere i libri cm rifare un gioco dall'inizio... xkè sai già quello k succederà... ad esempio in un libro giallo il bello è quello di scoprire l'assassino ... mentre se lo rileggi sai già tutto e nn c'è + gusto vero? ki è d'accordo con me?

Comment

Originariamente Scritto da Rachet Clank Visualizza Messaggio
            a me non piace rileggere i libri cm rifare un gioco dall'inizio... xkè sai già quello k succederà... ad esempio in un libro giallo il bello è quello di scoprire l'assassino ... mentre se lo rileggi sai già tutto e nn c'è + gusto vero? ki è d'accordo con me?
            Beh se è un giallo della collana Gialletti Volgaretti per Bambinetti che fanno i Dispetti potrei anche star con te.

Comunque attualmente sto rileggendo un mostro della risata: Marcovaldo di Italo Calvino. Tragicomico e scorrevole, una bomba! Io lo trovo veramente un prefattore di Fantozzi, e penso proprio che quest'ultimo abbia preso spunto dal manovale goffo di Calvino
            last.fm*music is healing force

Comment

Ultimamente sono in loop con la trilogia del drive-in di Lansdale, scrittore semplicemente irresistibile

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
              What can change the nature of a man?

Comment

Lo so, sono banale, sono monotono, sono paragonabile ad altre centinaia di milioni di persone nel mondo, ma i libri di Harry Potter ormai me li sono rimangiati tre volte, tutti e sette.
                sigpic
                "...potesse poi, parlarti, prometterti partenze..
                per posti paesi popoli in pace provenienze..."

Comment

fontamara di dante alighieri e la chimera di ignazio silone....qualcosa in contrario???????????

Comment

Originariamente Scritto da tagliaboschi Visualizza Messaggio
                    fontamara di dante alighieri e la chimera di ignazio silone....qualcosa in contrario???????????
                    Scusa, ma dovendo - come già detto - gerere il tuo gergo bimbominkioso, mi permetto di dissentire e a non credere a quanto da te profanato.
                    last.fm*music is healing force

Comment

Originariamente Scritto da Zurgh Visualizza Messaggio
                      Scusa, ma dovendo - come già detto - gerere il tuo gergo bimbominkioso, mi permetto di dissentire e a non credere a quanto da te profanato.
                      Si vede che non hai la mia esperienza in fatto di libri.

Comment

Ultimamente mi sono messo a leggere il Codice da Vinci, opera che fino ad oggi avevo sempre eluso.
                        E intanto la marmotta confezionava la cioccolata

Comment

Dove la confezionano??

Comment

Dove la confezionano??
                            Diamoci un taglio per cortesia con l'OT

Comment

Peccato che Fontamara non sia di Dante Alighieri ma di Silone e La Chimera di Sebastiano Vassalli.
                              Nel forum ci postano persone che spesso e volentieri vogliono esprimere in libertà i loro pensieri e le loro impressioni su vari argomenti e non hanno voglia di sentire fregnacce su cose inesistenti.
                              Dove la confezionano??
                              Nello stesso stabile dove continuano a montare Pentium MMX overcloccati, insieme alle schede grafiche Ati 4870 in Crossfire e supportati da ben 128 Mb di Ram a 50Mhz.
                              Però avviene nella stanza accanto per evitare che la marmotta si deconcentri e sbagli il suo operato
                              Last edited by TURRICAN; 25 December 2008, 20:45.

Comment

Working...
                              X