Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il nome della rosa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Il nome della rosa

    E' uno dei miei libri preferiti. Quando ho visto il film , mi sono reso conto di quanto sia facile banalizzare un bel libro e farne un filmetto . . .
    Che cosa ne pensate?

  • #2
    devi considerare che parliamo di uno dei titoli maggiormente segnati da un simbolismo ed una atmosfera mistica che vanno interpretati soggettivamente e che risultano assai difficili da riprodurre.difficilmente si riesce a riprodurre(tanto per fare un esempio)l'atmosfera che si "respira" nella descrizione della chiesa e nelle emozioni vissute da adso.il film comunque non mi è apparso così malvagio ho visto di peggio

    Comment


    • #3
      Sono d'accordo con wolverine: ho visto di peggio. Troppo spesso, per non dire quasi sempre, i film rovinano la magia del libro a cui si sono "liberamente" ispirati.
      Per fortuna qualche regista riesce a cogliere l'essenza di questi testi. Ora a qualcuno verrà un infarto ma Credo che con "Il signore degli anelli" ci si sia andati vicino.

      Comment


      • #4
        Dai,il film è carino...!Mitico Salvatore...Grande Connery!
        "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
        Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Alenet
          Dai,il film è carino...!Mitico Salvatore...Grande Connery!
          Sarò un purista, ma "Il nome della Rosa" è uno dei miei libri preferiti, quindi sono piuttosto critico verao la riduzione cinematografica. Il film in sè è guardabile, ma troppo inferiore al libro.

          Comment


          • #6
            credo che "il nome della Rosa" sia una "buona" trasposizione cinematografica del romanzo, tenuto conto della difficoltà che spesso comporta tale processo.
            In realtà, quando noi leggiamo un libro siamo allo stesso tempo il regista,lo scenografo, lo sceneggiatore e lo immaginiamo a modo nostro, per cui ci riesce difficile spesso accettare il modo di vederlo di un'altro,
            cioè il regista effettivo del film.

            Comment

            Working...
            X