Originariamente Scritto da Altheix
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
1984
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggioalthe, so che te l' avranno già detto i tuoi ma.... BASTA CON I VIDEOGIOCHI!
Ho visto qualche spezzone del film ed è esattamente come lo immaginavo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza MessaggioIo credo che lo prenderò uno di questi giorni. Mi avete incuriositoA torme, di terra passarono in terra,
Cantando giulive canzoni di guerra,
Ma i dolci castelli pensando nel cor;
Per valli petrose, per balzi dirotti,
Vegliaron nell’arme le gelide notti,
Membrando i fidati colloqui d’amor.
Comment
-
Originariamente Scritto da Naoto Visualizza MessaggioIl libro o il gioco? :P
Comment
-
Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza MessaggioIl gioco, che domandeA torme, di terra passarono in terra,
Comment
-
Originariamente Scritto da Naoto Visualizza MessaggioAhahahah cioè ancora non conosci half life 2?????????
Comunque 1984 è arrivato finalmente nelle mie mani. Inizierò la lettura appena finisco il libro di Connelly.Last edited by Paolo Vespa; 04 February 2010, 21:48.
Comment
-
Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza MessaggioCerto che sì!1 [cit. fanboy a caso]
Comunque 1984 è arrivato finalmente nelle mie mani. Inizierò la lettura appena finisco il libro di Connely.
Comment
-
Identico proprio per nulla.
La fattoria degli animali è un'allegoria dello stalinismo, 1984 è una distopia iperbolica che parte da certe dittature per crearne una slegata da qualsiasi regime totalitario mai esistito. Al limite si può dire che la fattoria degli animali è una "semplificazione" di 1984, ma anche là sarebbe un giudizio molto superficiale.
Comment
-
Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza MessaggioIdentico proprio per nulla.
La fattoria degli animali è un'allegoria dello stalinismo, 1984 è una distopia iperbolica che parte da certe dittature per crearne una slegata da qualsiasi regime totalitario mai esistito. Al limite si può dire che la fattoria degli animali è una "semplificazione" di 1984, ma anche là sarebbe un giudizio molto superficiale.
Comment
-
Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza MessaggioBoh, in alcuni frangenti mi è parso di tenere in mano una copia più adulta dello stesso libro
Te l'ho detto, rileggili quando sarai più grande :PA torme, di terra passarono in terra,
Comment
-
Originariamente Scritto da Naoto Visualizza MessaggioHa ragione Could Strife :P
Te l'ho detto, rileggili quando sarai più grande :P
Ma dai, Ema vecchia scema non puo!
Però rimango dell'opinione che ci sono delle similitudini.
Ma il messaggio generale è che un'utopia è destinata a fallire, vero?
Io ho capito quello...
Comment
-
Io l'ho portato all'esame di maturità in Inglese, anche se non mi sono letto tutto il libro asd La cosa che mi ha colpito di più è che la realtà futura descritta da George Orwell nel 48 è valida tutt'oggi (non proprio in tutto, ovviamente), soprattutto quando "dice", o meglio fa capire, che con la propaganda lo Stato esercita una enorme "pressione" sul popolo e lo induce a fare quello che più desidera. Far credere una cosa per un'altra del senso opposto è la realtà di oggi (ad esempio lo slogan "War Is Peace")
Comment
-
Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza MessaggioMa il messaggio generale è che un'utopia è destinata a fallire, vero?
hahahaha te lo sei inventato tu :P
Se vuoi la mia opinione sul significato, leggitti la mia recensione, l'ho messa all'inizio di questo topic.A torme, di terra passarono in terra,
Comment
-
Anto, i due libri sono estremamente diversi
Diversi anche come genere, sebbene entrambi romanzi: La fattoria è uno spasso, in 1984 invece si dipinge perfettamente quanto di più indesiderabile possa esserci in una società. Chiaramente nascono entrambi dallo stesso contesto, per cui al massimo puoi vedere un'uguaglianza nell'obiettivo, ma non nel prodotto
Comment
Comment