Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio genere fantasy

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Consiglio genere fantasy

    dal momento che non ho mai avuto modo di leggere qualcosa sulla letteratura fantasy (eccezion fatta per Il Guardiano Degli Innocenti di Sapkowski), chiedo a voi di consigliarmi qualche buon titolo. Non voglio mallopponi con storie d'amore trite e spaccamaroni, ma qualcosa di cupo, crudo.

    Non scrivete titoli tratti da videogames, please


    Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

  • #2
    A me è piaciuto Le Cronache del Mondo Emerso, di Licia Troisi, a cui son collegate altre due saghe, cioè Le Guerre del Mondo Emerso e Le Leggende del Mondo Emerso.
    Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
    Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
    Spoiler:

    Comment


    • #3
      La trilogia "Il viaggio della Jerle Shannara" di Terry Brooks non è male.
      sigpic
      Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
      Spoiler:
      Snake-Strife

      Comment


      • #4
        La saga dei belgariad di David Eddings.

        Non è un malloppo, scorre molto velocemente e ha anche svolte comiche. Un buon mix. La storia d'amore c'è (e anche le solite storie di profezie e pinzillacchere varie) ma perlomeno si salva perchè non è uno spaccamaroni infinito (sinceramente un fantasy senza romance e robe simili devo ancora trovarlo).

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Masterchief 94 Visualizza Messaggio
          La saga dei belgariad di David Eddings.

          Non è un malloppo, scorre molto velocemente e ha anche svolte comiche. Un buon mix. La storia d'amore c'è (e anche le solite storie di profezie e pinzillacchere varie) ma perlomeno si salva perchè non è uno spaccamaroni infinito (sinceramente un fantasy senza romance e robe simili devo ancora trovarlo).
          no, beh, intendo solo che non siano le solite storie mielose


          Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
            no, beh, intendo solo che non siano le solite storie mielose
            Oh beh quello no. Per la maggior parte della saga passano il tempo ad insultarsi il protagonista e la tizia. Ed anche dopo la storia non migliora molto.

            Comment


            • #7
              Narnia?A me è piaciuto, mi sono sempre piaciute le storie ingarbugliate.

              Comment


              • #8
                Beh se stai ancora leggendo questo topic la domana è, cosa ti piacerebbe leggere? Vorresti partire dai grandi classici o passare già alle cose più attuali?

                Vuoi una cosa impegnativa o no?

                Fammi sapere che io sono un appassionato del genere e ti posso dare qualche dritta!

                Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
                Narnia?A me è piaciuto, mi sono sempre piaciute le storie ingarbugliate.
                Diciamo che se come prima lettura uno si vuol dare alle cronache di Narnia, è veramente un bel masochista eh!
                http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





                http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

                Comment


                • #9
                  Ciao Derfel! bentornato

                  Ho letto 3 autori fantasy dopo questo mio topic, Martin, Erikson e Weeks. Del primo ho già parlato in lungo e in largo ed ho letto i primi 7 volumi (numerazione italiana), il secondo mi è piaciuto molto tanto che ho già comprato il secondo e le due parti del terzo libro de "La caduta di Malazan", mentre il terzo autore non mi ha colpito più di tanto col suo romanzo d'esordio "La via delle tenebre", troppo acerbo e ben pochi spunti interessanti.

                  Se hai consigli io sono qui apposta per leggerli, ben vengano. Preferisco però autori contemporanei ai grandi classici...


                  Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
                    Ciao Derfel! bentornato

                    Ho letto 3 autori fantasy dopo questo mio topic, Martin, Erikson e Weeks. Del primo ho già parlato in lungo e in largo ed ho letto i primi 7 volumi (numerazione italiana), il secondo mi è piaciuto molto tanto che ho già comprato il secondo e le due parti del terzo libro de "La caduta di Malazan", mentre il terzo autore non mi ha colpito più di tanto col suo romanzo d'esordio "La via delle tenebre", troppo acerbo e ben pochi spunti interessanti.

                    Se hai consigli io sono qui apposta per leggerli, ben vengano. Preferisco però autori contemporanei ai grandi classici...
                    Il guardiano dei demoni di Peter V. Brett ti potrebbe interessare.

                    Dovrebbe essere una trilogia, ma per ora in Italia è uscito solo il primo volume.

                    Elusys

                    Comment


                    • #11
                      Tutto Gemmel, anche se non è propriamente fantasy. Poi c'è Abercrombie, inedito in italia, ma facilmente leggibile, attualmente ha fatto la sua First Lav Trilogy, che inizia con The Blade Itself. Per quello che ho letto finora è il Martin moderno con diversi pizzichi di Gemmel

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
                        Ciao Derfel! bentornato

                        Ho letto 3 autori fantasy dopo questo mio topic, Martin, Erikson e Weeks. Del primo ho già parlato in lungo e in largo ed ho letto i primi 7 volumi (numerazione italiana), il secondo mi è piaciuto molto tanto che ho già comprato il secondo e le due parti del terzo libro de "La caduta di Malazan", mentre il terzo autore non mi ha colpito più di tanto col suo romanzo d'esordio "La via delle tenebre", troppo acerbo e ben pochi spunti interessanti.

                        Se hai consigli io sono qui apposta per leggerli, ben vengano. Preferisco però autori contemporanei ai grandi classici...
                        Ciao bello! Mi fa piacere ritornare a postare e vedere i validissimi utenti di un tempo che ancora son qui.

                        Se hai letto Martin puoi leggere veramente di tutto allora! Spero solo che tu riesca a finire la saga e che l'autore non schiatti prima, sempre se ha intenzione di finirla! :P

                        Per il resto anche io mi butterei su TUTTE le saghe di Gemmell, autore intenso e meraviglioso, poi ti consiglio il ciclo dei Dragonieri di Pern, diAnne McCaffrey.

                        Poi ovviamente c'è Lo Hobbit, Il Signore degli Anelli, e poi se ti interessa lurko un pò nella libreria e procedo a dirti tutto quello che ho, belle chicche ricercate comunque.

                        Detto questo, su Google Play, lo so che son monotono eh non voglio sponsorizzare visto che non ci guadagno niente, ho comprato l'intero ciclo di Conan il Barbaro a meno di 4 euro, sono 1400 pagine.

                        Fammi sapere!


                        Derfel
                        http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





                        http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

                        Comment


                        • #13
                          Gemmel mi ispira molto... Consigliate di partire con il Ciclo dei Drenai?
                          McCaffrey un po' meno

                          La trilogia di Tolkien e il ciclo di Conan di Howard li avevo già acquistati tempo addietro Di Howard mi hanno consigliato il ciclo di Solomon Kane, pareri??

                          Infine, ho letto alcune buone opinioni sul romanzo di debutto di John Brown, "Servo di un dio oscuro". Per lo stile viene accostato a Erikson.

                          Per quanto riguarda Martin, ho già acquistato i 2 libri successivi, e sono pronto all'acquisto degli altri 3 appena escono in edizione economica (non perchè sono tirchio, ma perchè almeno li ho tutti uguali )
                          Last edited by hoods84; 06 September 2012, 16:13.


                          Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
                            Gemmel mi ispira molto... Consigliate di partire con il Ciclo dei Drenai?
                            McCaffrey un po' meno

                            La trilogia di Tolkien e il ciclo di Conan di Howard li avevo già acquistati tempo addietro Di Howard mi hanno consigliato il ciclo di Solomon Kane, pareri??

                            Infine, ho letto alcune buone opinioni sul romanzo di debutto di John Brown, "Servo di un dio oscuro". Per lo stile viene accostato a Erikson.

                            Per quanto riguarda Martin, ho già acquistato i 2 libri successivi, e sono pronto all'acquisto degli altri 3 appena escono in edizione economica (non perchè sono tirchio, ma perchè almeno li ho tutti uguali )
                            McCaffrey è una maestra del fantasy e i Dragonieri di Pern sono uno dei cicli migliori che siano mai stati scritti a mio parere!

                            Certamente e comunque ricordati che è impossibile non trovare i libri di Martin in biblioteca eh? Forse riesci a trovare qualcosa anche della McCaffrey, molto utile se devi sperimentare qualcosa di nuovo.

                            Comunque sia vai su Gemmell e diventa un appassionato


                            Per il resto io Licia Troisi al momento...la lascerei stare
                            http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





                            http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

                            Comment


                            • #15
                              Di Gemmel io ho solo letto la trilogia su Waylander e cronologicamente mi sa che è da qui che si dovrebbe cominciare in ambito Drenai. Druss ancora devo iniziarlo.

                              Comunque Elric di Melnibonè di Moorcock è un ottimo fantasy e te lo consiglio. Sono molti libri ma di un centinaio di pagine circa l'uno, quindi alla fine non è così grosso.

                              Comment

                              Working...
                              X