Cosa mi consigliate come libri che trattano l'olocausto? Inoltre volevo sapere se qualcuno ha mai letto o sa qualcosa riguardo al libro " A ferro e fuoco" di Sinkiewicz
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Consigli letterari e pareri.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Yauna Visualizza MessaggioCosa mi consigliate come libri che trattano l'olocausto? Inoltre volevo sapere se qualcuno ha mai letto o sa qualcosa riguardo al libro " A ferro e fuoco" di Sinkiewicz
-
Di chi è? Ma non era una specie di favola o fumetto con i topi come protagonisti?Originariamente Scritto da RyusukeOriginariamente Scritto da Roscio360mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
Comment
-
Originariamente Scritto da Yauna Visualizza MessaggioDi chi è? Ma non era una specie di favola o fumetto con i topi come protagonisti?
http://it.wikipedia.org/wiki/Maus
Comunque si, i personaggi sono ritratti come animali in base alla posizione sociale, ad esempio gli ebrei sono raffigurati come topi, i tedeschi come gatti.Last edited by Alessandro330; 15 October 2010, 22:46.
Comment
-
Ah ok, grazie, andrò a vedere in biblioteca, comunque l'altro topic sui libri è interessante ma secondo me è un po' troppo solo elenco bisognerebbe cercare di rivitalizzare questa sezione che sarebbbe molto interessante, potremmo discutere qua di pareri contrastanti sui libri e sui consigli al riguardo, intanto se qualcuno conosce altri libri che meritano sull' Olocausto non esiti a scrivere.Originariamente Scritto da RyusukeOriginariamente Scritto da Roscio360mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
Comment
-
Per quanto riguarda i libri che trattano dell'Olocausto, ci sono diverse opere fondamentali che offrono prospettive profonde e commoventi su questa tragedia storica. Ecco alcuni suggerimenti: "Se questo è un uomo" di Primo Levi - Un classico della letteratura sull'Olocausto, questo libro è il resoconto personale dell'autore della sua esperienza come prigioniero ad Auschwitz. È un'opera toccante che esplora la natura umana e la sopravvivenza.
"Il diario di Anna Frank" - Il diario della giovane Anna Frank, scritto mentre si nascondeva dai nazisti ad Amsterdam, offre una visione intima della vita durante l'Olocausto e del coraggio in tempi di terrore.
"La notte" di Elie Wiesel - Un'altra testimonianza diretta dell'Olocausto, questo libro racconta la storia di Elie Wiesel e della sua sopravvivenza nei campi di concentramento. È un racconto straziante della perdita e della resistenza.
"Schindler's List" di Thomas Keneally - Basato su una storia vera, questo libro racconta come l'industriale tedesco Oskar Schindler salvò la vita a migliaia di ebrei durante l'Olocausto.
Per quanto riguarda il libro "A ferro e fuoco" di Henryk Sienkiewicz, è un romanzo storico ambientato nel XVII secolo, che narra delle guerre e delle insurrezioni in Polonia. È una lettura avvincente che offre una visione della storia polacca, anche se non direttamente collegata all'Olocausto. Sienkiewicz è noto per la sua prosa epica e per la capacità di creare personaggi memorabili.
Se vuoi approfondire ulteriormente, ti consiglio di visitare https://fabbripublishing.it/ dove potresti trovare ulteriori suggerimenti su libri e argomenti storici.
Comment
Comment