Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio acquisto libro.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Consiglio acquisto libro.

    Salve a tutti.
    In occasione delle vacanze di Natale, la nostra professoressa non si è tirata indietro e ci ha pienato di compiti. Tra questi, dobbiamo scegliere un libro da leggere tra tre titoli che ci ha dato lei:

    - "Un anno sull'altopiano" di Emilio Russi.
    - "Il sergente nella neve" di Mario Rigoni Stern.
    - "Niente di nuovo sul fronte occidentale" di Erich Maria Remarque.

    Sono tutti libri sulla prima guerra mondiale. Ora chiedo consiglio a voi: non vorrei "avventurarmi" in una lettura troppo pesante e lunga, quindi quale dovrei prendere secondo voi?


    "La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

  • #2
    Punto primo il sergente nella neve è un libro sulla seconda guerra mondiale. Comunque io ti consiglierei di leggerli tutti e tre, tuttavia il migliore secondo me è un anno sull'altipiano.

    Guardati anche il film intitolato:Uomini contro.
    sigpic

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da generaleborio Visualizza Messaggio
      Punto primo il sergente nella neve è un libro sulla seconda guerra mondiale. Comunque io ti consiglierei di leggerli tutti e tre, tuttavia il migliore secondo me è un anno sull'altipiano.

      Guardati anche il film intitolato:Uomini contro.
      Allora la prof ha sbagliato, dev'essere.
      Comunque "Un anno sull'altopiano" com'è? E' abbastanza immediato?
      Grazie in anticipo.


      "La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

      Comment


      • #4
        Emilio che?
        Ahahahah
        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
        Lastfm

        Comment


        • #5
          Mi sa che un anno sull'altipiano ce l'aveva considerato quello che ci fece fare teatro alle elementari, dicendo che era molto poetico.
          Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
          Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
          Spoiler:

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
            Emilio che?
            Ahahahah
            Perchè, che c'è di strano?


            "La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

            Comment


            • #7
              Emilio Russi
              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
              Lastfm

              Comment


              • #8
                Il migliore che hai nominato è - "Il sergente nella neve" di Mario Rigoni Stern.
                Per cui ti consiglio quello.
                And I can feel you brething
                And it's keeping me awake
                Could you stop my heart?


                sigpic

                Comment


                • #9
                  Alla fine ho preso "Niente di nuovo sul fronte Occidentale" perchè di "Un anno sull'altopiano" erano finite le copie, e "Il sergente nella neve" era della seconda guerra mondiale come ha detto generaleborio. Comunque grazie a tutti dei consigli.


                  "La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

                  Comment


                  • #10
                    Emilio Russi vende come il pane.
                    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                    Lastfm

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                      Emilio Russi vende come il pane.
                      Nulla in confronto ad umberto ceco
                      sigpic

                      Comment


                      • #12
                        Tra i tre quello che ho preferito è stato niente di nuovo bla bla bla.

                        Comment


                        • #13
                          Adoro Umberto Eco e la sua storia del bello e la storia del brutto! Libri magici!
                          Invito i giocatori nella mia agenzia di marketing per sviluppare un nuovo concetto di gioco https://www.btbbetlab.com/

                          Comment

                          Working...
                          X