Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nicco per Sempre

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Nicco per Sempre

    Clicca qui per l'articolo completo
    Last edited by Mr bix; 02 March 2011, 15:23.
    https://www.gamesurf.it

  • #2
    bell'articolo
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

    Comment


    • #3
      Bello davvero.
      sigpic

      Comment


      • #4
        serio
        Last edited by gerogerigegege; 09 September 2013, 11:48.

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Roscio360
          Letto tutto d'un fiato. Mi spiace per la donna e mi sono perso un passaggio: ma il figlio è ancora in vita?
          Ma lo fai apposta?
          Last.fm
          Rockstadium

          Comment


          • #6
            Dico davvero.

            sigpic

            Comment


            • #7
              Ottimo articolo. Mi spiace per Nicco...
              Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
              Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
              Spoiler:

              Comment


              • #8
                roscio... evita...

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                  Dico davvero.
                  Ro, fossi in te inizierei seriamente a preoccuparmi.
                  Dice che WoW ha regalato al figlio un anno di vita in più, secondo te questo che significa?
                  Comunque, ritornando in tema, questa madre è degna soltanto di profonda stima e ammirazione, senza se e senza ma.
                  Vorrei soltanto dissentire dalla totale e incondizionata beatificazione di WoW, che la mamma mette in atto comprensibilmente visto che il gioco aveva tanti effettu positivi sul figliolo.
                  Ma non è tutto così rosa e fiori a mio avviso, WoW è un gioco che può dare letteralmente "dipendenza", con tutte le conseguenze sociali e fisiopatologiche che ne derivano. Ho sentito di persone normalissime che hanno buttato la vita al cesso a causa di WoW, quindi ci andrei coi piedi di piombo a consigliarlo in maniera così appassionata, dipingendone solo i pregi.
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da ezio.auditore
                  le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                  last.fm

                  Comment


                  • #10
                    c1cc10, ciascuno descrive l'esperienza come la vive e come l'ha vissuta: anche io leggendo le parole di Luana non potuto fare a meno di pensare a persone per cui WoW è diventato un interesse eccessivo, così come non ho potuto fare a meno di pensare che non è mica l'unico gioco che permetta di raggiugnere gli obiettivi di libertà, vastità e immersione che l'autrice cita. Ciò comunque non toglie che qui sia stato vissuto nel suo modo assolutamente migliore, e non c'è assolutamente niente di male, anzi: solo del bene. Viva WoW? si, ma sopratutto viva i videogiochi quando uniscono e fanno del bene. E' questo il messaggio che deve trapelare...

                    Comment


                    • #11
                      Io la vedo diversamente, soprattutto perchè un fenomeno di massa come WoW, più che al mondo dei videogiochi lo assimilerei al mondo dei social network, per diffusione e per induzione di dipendenza.
                      WoW a mio avviso ha poco a che fare col mondo dei videogiochi, anche se ne condivide taluni aspetti.
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da ezio.auditore
                      le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                      last.fm

                      Comment


                      • #12
                        Comunque, non voglio assolutamente aprire un dibattito su questo argomento eh, sarebbe davvero fuori luogo
                        Posso capire il punto di vista di Luana, WoW ha reso felici presumibilmente gli ultimi giorni di NIcco, e questo deve essere stato impagabile per una madre che sta per distaccarsi dal figlio.
                        sigpic
                        Originariamente Scritto da ezio.auditore
                        le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                        last.fm

                        Comment


                        • #13
                          Ho pensato parecchio a come esprimere la mia solidarietà ma tutto risulta davvero "troppo basso" per la situazione.... La ammiro veramente tanto per la sua forza.

                          Comment


                          • #14
                            Ciccio, prima di chiudere, dice chiaramente che si rende conto che un gioco del genere in effetti per qualcuno rappresenta una droga, ma è ovvio che ci siano dei problemi a monte, indipendenti dal gioco. Anzi, ti invito a comprarti il libro per avere qualche testimonianza su come abbia permesso davvero a tanta gente di sentirsi veramente parte di qualcosa, di una "famiglia" laddove quella naturale manchi per tanti motivi. Magari ne parliamo in un'altra occasione
                            Tiscali ADSL Gaming 20/1

                            Comment


                            • #15
                              Bell'articolo, complimenti. Un abbraccio a Luana

                              sigpic
                              Max Pezzali Mania
                              ---> http://www.maxpezzalimania.it

                              Comment

                              Working...
                              X