Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La torre nera di Stephen king

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Ho trovato tutta la bibliografia del re!

In grassetto ho messo i libri che ho letto. Me ne mancano molti più di quanto immaginassi. Meno male!

1) Carrie (Carrie), Bompiani, 1974
    2) Le notti di Salem (Salem’s Lot), Bompiani, 1975

3) Ossessione (Rage), Bompiani, 1977 [serie di Richard Bachman*]

4) Shining (The Shining), Bompiani, 1977

5) A volte ritornano (The night shift), Bompiani, 1978

6) L’ombra dello scorpione (The stand), Bompiani, 1978

7) La lunga marcia (The long walk), Sperling&Kupfer, 1979 [serie di Richard Bachman*]

8) La zona morta (The dead zone), Sperling&Kupfer, 1979

9) L’incendiaria (Firestarter), Sperling&Kupfer, 1980

10) Cujo (Cujo), Sperling&Kupfer, 1981

11) Danse macabre (Danse macabre), Frassinelli, 1981 [saggio]

12) Uscita per l’inferno (Roadwork), Bompiani, 1981 [serie di Richard Bachman*]

13) Creepshow [inedito in Italia; ed. americana Plume], 1982

14) L’ultimo cavaliere (The gunslinger), Sperling&Kupfer, 1982 [serie La Torre Nera**]

15) L’uomo in fuga (The running man), Sperling&Kupfer, 1982 [serie di Richard Bachman*]

16) Stagioni diverse (Different seasons), Sperling&Kupfer, 1982

17) The plant [inedito in Italia; pubblicato a puntate dalla Philtrum Press], 1982-1983-1985

18) Christine – La macchina infernale (Christine), Sperling&Kupfer, 1983

19) Pet sematary (Pet sematary), Sperling&Kupfer, 1983

20) Il talismano (The talisman), Sperling&Kupfer,1984 [con Peter Straub]

21) L’occhio del male (Thinner), Sperling&Kupfer, 1984 [serie di Richard Bachman*]

22) Unico indizio la luna piena (Cycle of the werewolf), Longanesi, 1985

23) Scheletri (Skeleton crew), Sperling&Kupfer, 1985

24) IT (IT), Sperling&Kupfer, 1986

25) Gli occhi del drago (The eyes of the dragon), Sperling&Kupfer, 1987

26) La chiamata dei tre (The drawing of the three), Sperling&Kupfer, 1987 [serie La Torre Nera**]

27) Misery (Misery), Sperling&Kupfer, 1987

28) Tommyknockers – Le creature del buio (Tommyknockers), Sperling&Kupfer, 1987

29) Nightmares in the sky [inedito in Italia; ed. americana Viking], 1988

30) Dolan’s Cadillac [ed. americana Lord John Press; poi contenuto nella raccolta Incubi e Deliri], 1989

31) La metà oscura (The dark half), Sperling&Kupfer, 1989

32) My pretty pony [inedito in Italia; edizione limitata Library Fellows Knopf-Whitney], 1989

33) Quattro dopo mezzanotte (Four past midnight), Sperling&Kupfer, 1990

34) L’ombra dello scorpione – edizione integrale (The stand – the complete and uncut edition), Sperling&Kupfer, 1990

35) Cose preziose (Needful things), Sperling&Kupfer, 1991

36) Terre desolate (The waste lands), Sperling&Kupfer, 1991 [serie La Torre Nera**]

37) Il gioco di Gerald (Gerald’s game), Sperling&Kupfer, 1992

38) Dolores Claiborne (Dolores Claiborne), Sperling&Kupfer, 1993

39) Incubi e deliri (Nightmares and dreamscapes), Sperling&Kupfer, 1993

40) Insomnia (Insomnia), Sperling&Kupfer, 1994

41) Mid-Life confidential [inedito in Italia; ed. americana Viking], 1994

42) Rose Madder (Rose Madder), Sperling&Kupfer, 1995

43) Desperation (Desperation), Sperling&Kupfer, 1996

44) I vendicatori (The regulators), Sperling&Kupfer, 1996 [serie di Richard Bachman*]

45) Il miglio verde (The green mile), Sperling&Kupfer, 1996

46) Six stories [inedito in Italia; edizione limitata Philtrum Press], 1997

47) La sfera del buio (Wizard and glass), Sperling&Kupfer, 1997

48) Mucchio d’ossa (Bag of bones), Sperling&Kupfer, 1998

49) Cuori in Atlantide (Hearts in Atlantis), Sperling&Kupfer, 1999

50) La bambina che amava Tom Gordon (The girl who loved Tom Gordon), Sperling&Kupfer, 1999

51) La tempesta del secolo (Storm of the century), Sperling&Kupfer, 1999 [sceneggiatura]

52) On writing – Autobiografia di un mestiere (On writing – A memoir of the craft), Sperling&Kupfer, 2000 [autobiografia/saggio]

53) Riding the bullet – Passaggio per il nulla, Sperling&Kupfer con cd-rom, 2000 [poi inserito in Tutto è fatidico, 2002]

54) L’acchiappasogni (Dreamcatcher), Sperling&Kupfer, 2001

55) Il diario di Ellen Rimbauer (Rose red), 2002? [sotto lo pseudonimo di Joyce Reardon]

56) La casa del buio (Black house), Sperling&Kupfer, 2001 [con Peter Straub]

57) Tutto è fatidico (Everything’s eventual), Sperling&Kupfer, 2002

58) Buick 8 (From a Buick 8), Sperling&Kupfer, 2002

59) I lupi del Calla; (The Dark Tower V: Wolves of the Calla) Sperling&Kupfer, 2003 [serie La Torre Nera]
    60) La canzone di Susannah; (The Dark Tower VI: Song of Susannah) Sperling&Kupfer, 2004 [serie La Torre Nera]

SAGGI

Danse Macabre
    ... bello è il bosco, buio e profondo,
    ma io ho promesse da non tradire,
    miglia da percorrere prima di dormire,
    miglia da percorrere prima di dormire

My blog

Comment

Grandiosa! MA dove hai trovato la pazienza per trascrivere tutta la bibliografia di S. King?

Comment

Originariamente Scritto da sirbone72
        Grandiosa! MA dove hai trovato la pazienza per trascrivere tutta la bibliografia di S. King?
        ci sono siti in cui è già fatta............
        E' buffo come i colori del vero mondo divengano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo
        http://www.shelikesdvds.com/rumorpics/pulp_fiction.jpghttp://www.personal.psu.edu/users/d/j/djg231/aaz.gif
        Tazdhingo - Troll shaman liv.60 on Lastdawn [DoT]

Comment

lodevole

sottoscrivo ciò che dice mr. blond anche se comunque è un iniziativa lodevole la lista di vns matrix. C'è da dire che siamo finiti sulla bibliografia completa del re partendo da una semplice domanda sulla torre nera.
          Vedo che è interessante come si evolve una discussione.
          intanto vi riporto un articolo sulla saga in questione:

la torre nera

Whelan nel finale della Torre Nera di Stephen King .

In settembre, negli Usa, l'ultima puntata del pistolero Roland, protagonista della saga horror-fantasy più seguita di tutti i tempi. A Michael Whelan le illustrazioni .
          Il volume finale della serie Dark Tower, La Torre Nera, capolavoro horror-fantasy di Stephen King, arriverà nelle librerie americane nel settembre 2004 e già è annunciato come un grandioso evento. A occuparsi dei disegni, di nuovo Michael Whelan. L'artista sarà così l'unico ad aver illustrato per due volte i libri dell'epica saga firmata King.

Ben 60 le immagini realizzate da Whelan, grande fan dell'autore del Maine: un anno il tempo utilizzato per completare le opere. E sia che voi siate i fan dello scrittore o dell'illustratore, il finale della Torre Nera è proprio da non perdere.
          m@x
          http://www.ladyofthecake.com/mel/spa.../schwartz1.jpg

la bellezza delle cose esiste nella mente di chi le contempla (Hume)
          "Usa la forza Luke!" - Obi Wan Kenobi

Comment

Devo ammettere che nonostante si discosti dalla mia idea di fantasy, che deve essere ambientato nel medioevo, questa saga mi è piaciuta un sacco, per ora! (Devo ancora leggere La canzone di Susannah..)

Mi appassionano anche i personaggi! Tanto che quando sara finita sicuramente mi lascerà un senso di vuoto! (per non dire che mi scenderà anche qualche lacrimuccia)

A volte vorrei che certi scrittori non smettessero mai di narrare le gesta dei loro personaggi...
            Accumula sapere come accumuleresti ricchezze.

Comment

Originariamente Scritto da Sothis
              Devo ammettere che nonostante si discosti dalla mia idea di fantasy, che deve essere ambientato nel medioevo, questa saga mi è piaciuta un sacco, per ora! (Devo ancora leggere La canzone di Susannah..)

Mi appassionano anche i personaggi! Tanto che quando sara finita sicuramente mi lascerà un senso di vuoto! (per non dire che mi scenderà anche qualche lacrimuccia)

A volte vorrei che certi scrittori non smettessero mai di narrare le gesta dei loro personaggi...
              brava
              m@x

Comment

Originariamente Scritto da max wolwie
                brava
                grassie
                Accumula sapere come accumuleresti ricchezze.

Comment

l'ultimo cavaliere

ho comperato venerdì il primo tomo di questa saga, scritto originariamente nel 1976 e poi rivisto dallo stesso king. Ora si può dire che la saga sia completa e nelle librerie potete trovare tutti i volumi ristampati e riletti dallo stesso RE.
                  Bye
                  m@x

Comment

Ciao..sono nuovo!
                    Volevo dirvi che ieri ho finito di leggere l'ultimo libro della saga...
                    Allora colui che ha letto La casa del Buio credendo che facesse parte della Torre Nera non ha proprio sbagliato..in effetti circa la metà dei libri che King ha scritto riguardano la Torre Nera..alcuni esempi: IL Talismano, IT, Cuori in Atlantide, Insomnia ecc..
                    L'ultimo libro è bellissimo..a livello di tutti gli altri e ad un certo punto King vi cosiglia di fermarvi lì senza andare leggere il finale xkè potrebbe deludervi, io naturalmente l'ho letto e...bò!vedete voi..cmq a me è piaciuto!
                    Chi ha letto Cuori in Atlantide sicuramente troverà in questo libro delle risposte.

Comment

precisazione

Originariamente Scritto da RaoulReDIHokuto
                      Ciao..sono nuovo!
                      Volevo dirvi che ieri ho finito di leggere l'ultimo libro della saga...
                      Allora colui che ha letto La casa del Buio credendo che facesse parte della Torre Nera non ha proprio sbagliato..in effetti circa la metà dei libri che King ha scritto riguardano la Torre Nera..alcuni esempi: IL Talismano, IT, Cuori in Atlantide, Insomnia ecc..
                      L'ultimo libro è bellissimo..a livello di tutti gli altri e ad un certo punto King vi cosiglia di fermarvi lì senza andare leggere il finale xkè potrebbe deludervi, io naturalmente l'ho letto e...bò!vedete voi..cmq a me è piaciuto!
                      Chi ha letto Cuori in Atlantide sicuramente troverà in questo libro delle risposte.
                      La sfera del Buio (e non la casa del buio) fa parte del ciclo la torre nera.
                      ciao
                      m@x

Comment

Working...
                      X