Originariamente Scritto da Jarod
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Cosa state leggendo?
Collapse
X
-
Ad essere sincero, nn l'ho ancora cominciato a leggere!
Comment
-
Originariamente Scritto da JacopoIo ho appena finito un libro che si intitola "Il tesoro degli Inca" e adesso sto decidendo che altro libro leggere. Speriamo che il mio professore lo voglia tra un pò di tempo perchè io non ciò proprio voglia di leggere(preferisco giocare a Dragonball Z Budokai 3).
Ciao.
Jacopo."il destino ti verrà a cercare"
Comment
-
io sto leggendo la saga della torre nera di S.King...so già che vale la"pena"di leggerla, nonostante siano 7 libri perchè il Re non delude mai! ...se qualcuno l'ha già letta, però, mi piacerebbe sentie dei pareri a riguardo....thanks
Comment
-
Sto leggendo il secondo libro de " LE CRONACHE DEL MONDO EMERSO".
Il primo era NIHAL DELLA TERRA DEL VENTO, ora invece quello che leggo si intitola LA MISSIONE DI SENNAR.
Qualcuno di voi lo ha letto questo libro?
A me piace, è scritto un pò in modo infantile, molti lo paragonano al signore degli anelli, ma non si può fare questo tipo di paragone, troppo diversi, sia come storia che come modo di scrivere.
Halo86http://squarenet.gamigo.de/gfx/ff9/c...ivi%5B1%5D.jpghttp://www.disc13.com/images_gallery...vi_rage_01.jpg I have defied gods and demons.I am your shield. I am your sword.I know you. Your past. Your future.This is the way the world ends.
Comment
-
Originariamente Scritto da sands of timesinceramente non l'ho letta, ho letto solo un librodi steven king e non mi è piaciuto un gran che...
quale? se accetti un consiglio ti proporrò io il titolo da leggere... con stephen king è molto importante l'approccio, molte mie amiche sono partite col libro sbagliato e ne dicevano di tutti i colori su di lui, dopo alcuni testi consigliati da me alcune ne vanno matte e altre hanno imparato ad apprezzarlo, ne ho convertite parecchie...mi dai una possibilità??.........
Comment
-
Ho appena finito "Angeli e Demoni" (ve lo consiglio) e adesso ho iniziato "Lo scudo di Talos" per la scuola. Non è male, comunque.
Anch'io avevo iniziato a leggere S.King, poi però purtroppo ho dovuto leggere dei libri per la scuola e ho interrotto L'ombra dello Scorpione. Veramente bello, nonostante sia più che un mattone! Qual era comunque il tuo consiglio, kyra?
Originariamente Scritto da livon13Volevo un consiglio: voglio leggere "Niente di vero tranne gli occhi " di Faletti che dite ne vale la pena???????
Comment
-
Originariamente Scritto da kyraquale? se accetti un consiglio ti proporrò io il titolo da leggere... con stephen king è molto importante l'approccio, molte mie amiche sono partite col libro sbagliato e ne dicevano di tutti i colori su di lui, dopo alcuni testi consigliati da me alcune ne vanno matte e altre hanno imparato ad apprezzarlo, ne ho convertite parecchie...mi dai una possibilità??.........
io ho letto "buick 8",su dai consigliami"il destino ti verrà a cercare"
Comment
-
Ieri notte ho terminato "Angeli & Demoni". Ben lontano dall'esaltazione che mi ha regalato "Il Codice da Vinci", ho trovato cmq questo romanzo intrigante e ben scritto,anche se forse,in certe situazioni,il buon Dan la tira troppo per le lunghe.
Ora,salvo ripensamenti,è il turno di "Aliens : dentro l'alveare"."E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com
Comment
-
.. In questo momento sto leggendo "Il Silmarillon" di Tolkien ... che racconta le vicissitudini della Terra di Mezzo a partire dalla sua creazione fino ad arrivare (da quello che ho intuito !!) al periodo in cui è ambientato "Il singore degli anelli".
Fino ad ora (ho letto circa un centinaio di pagine) l'ho trovato molto interessante, anche se mi rendo conto che non è di facile lettura per chi non ama la letteratura fantasy e Tolkien in particolare !
Per quanto riguarda le critiche al "Il signore degli anelli" non sono d'accordo ! Ho letto molti libri fantasy ed in tutti ho trovato riferimenti al libro di Tolkien ... quindi deduco sia un punto di riferimento per tutta la letteratura fantastica, onde per cui degno di definirsi CAPOLAVORO !!!
... Capisco che ognuno abbia i propri gusti letterari ... però !!!!?! Prendete per esempio Elvis o i Beatles, molte delle loro canzoni, ascoltate oggi e magari paragonate a quelle degli U2 o dei REM, possono sembrare poco più di canzonette. Ma nn dimentichiamoci che Elvis ed i Beatles hanno rivoluzionato il modo di far musica ... Gli U2 ed i REM no, pur essendo delle band eccezionali !!! .... Ed è proprio questa la differenza tra i libri di Tolkien e quelli di Weis/Hickman(si era parlato della saga di Dragonlance) o di altri esimi scrittori fantasy ...Gaute la Nata !!! ... E ma Ziovà ... Beivvvv !!!
Comment
-
Di Tolkien ho letto solo IL SIGNORE DEGLI ANELLI e appena posso prendo anche tutto il resto.
Io lo definirei il padre del Fantasy, non esistono altri libri perfeti come il signore degli anelli, o altri scrittori che abbiano fatto quello che ha fatto lui.
Ha creato una lingua, lettere, grammatica e più di 15000 vocaboli per l'elfico.
La storia è una cosa epica e incredibile.
Quando ho finito di leggere il libro mi sono dato dell'idiota per non averlo fatto prima, per aver aspettato che uscisse il film (che anche questo merita per la fattura).
Per me è il miglior scrittore di Fantasy al mondo e lo sarà per sempre, finchè qualcuno non creerà qualcosa più grande di lui, vicenda quai impossibile.
Per chi non fosse al corrente Tolkien c'ha messo 12 anni per creare IL SIGNORE DEGLI ANELLI.
Halo86http://squarenet.gamigo.de/gfx/ff9/c...ivi%5B1%5D.jpghttp://www.disc13.com/images_gallery...vi_rage_01.jpg I have defied gods and demons.I am your shield. I am your sword.I know you. Your past. Your future.This is the way the world ends.
Comment
-
Originariamente Scritto da uranio235
Anch'io avevo iniziato a leggere S.King, poi però purtroppo ho dovuto leggere dei libri per la scuola e ho interrotto L'ombra dello Scorpione. Veramente bello, nonostante sia più che un mattone! Qual era comunque il tuo consiglio, kyra?
X TE C'é UN SOLO CONSIGLIO:RIPRENDI QUEL LIBRO(l'ombra dello scorpione)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! io sarò esagerata(l'ho letto in 10 giorni) ma è davvero bellissimo! Cmq i miei consigli sono personalizzati! ne ha scritti abbastanza di libri belli, ma il libro x iniziare dev'essre scelto in base a chi legge...dovrò indagarmi un pò sands se a lui va...
se vuoi dei consigli secondo il mio gusto ecco a te: mucchio d'ossa, l'ombra dello scorpione, misery(rigorosamente il libro!il film è robaccia),cose preziose, le ali della libertà(è buono anche il film), desperation, il talismano (superate le 120 pag e non vi ci staccherete più da vicino) e la casa del buio(è il seguito più o meno),rose madder(più x le donne)....
beh!sono abbastanza x cominciare no??! se ne provi qualcuno fammi sapere..
P.S:x quanto io abbia giurato amore eterno a quell'uomo(S.King) evitate i racconti: "incubi e deliri" :bleah!!!!
Comment
-
Originariamente Scritto da sands of timecerto che ti do una possibilità
io ho letto "buick 8",su dai consigliami
...mmmm....ora capisco il tuo parere a riguardo...non è granchè..ora...
leggi la mia risp a uranio.....
Fatto???
bene...ora che ne sai di più...dimmi...che genere di libri prediligi?(a parte quelli sui misteri che lì ci sono arrivata a capire che ti piacciono!)
test:
preferiresti...una storia di fantscienza con realtà parallele e tantissime "avventure" e sorprese e intrecci di storie a non finire?
...o magari una storia che ti prende a livello emotivo, tra spiriti e misteri(ma niente di banale...promesso)...ho visto commuoversici su(esisterà questo termine?!) unche un maschietto virile...
...o forse qualcosa di più forte...a livello di sistema nervoso...che ti mette una morsa ai sensi peggio di un film di paura? ti ritroverai a senire...a essere il protagonista e a morire di fifa a volte(e io sono difficilmente impressionabile!)
inizia a esprimermi un parere su questi...tanto c'è tempo..io sono sempre(quasi) qui..e non mi arrendo facilmente...
ah!quanti anni hai?
ciao caro
Comment
Comment