Ciao a tutti!!! Io ho appena finito "Il giovane Holden" e devo dire che mi è davvero piaciuto:ha un'atmosfera particolare, come sospesa: il vagabondaggio del protagonista,la sua situazione e le aspettative dei genitori,il rapporto con gli altri (da cui spesso esce sconfitto o deluso), con sua sorellina Phoebe e la vecchia amica Jane(secondo me personaggi-chiave,"puri"dentro e nn "sporcati"dal mondo).....Ve lo consiglio davvero,fatemi sapere se vi è piaciuto!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Cosa state leggendo?
Collapse
X
-
Il Codice Da Vinci.......
Io sto leggendo ''Il Codice da Vinci''...Vi dico la trama:
Parigi, Museo del Louvre. Nella Grande Galleria, il vecchio curatore Saunière, ferito a morte, si aggrappa con un ultimo gesto disperato a un dipinto del Caravaggio, fa scattare l'allarme e le grate di ferro all'entrata della sala immediatamente scendono, chiudendo fuori il suo inseguitore. L'assassino, rabbioso, non ha ottenuto quello che voleva. A Saunière restano pochi minuti di vita. Si toglie i vestiti e, disteso sul pavimento, si dispone come l'uomo di Vitruvio, il celeberrimo disegno di Leonardo da Vinci. La scena che si presenta agli occhi dei primi soccorritori è agghiacciante: il vecchio disteso sul marmo è riuscito, prima di morire, a scrivere alcuni numeri, poche parole e soltanto un nome: Robert Langdon.
In pratica questo langdon deve riuscire a superare varie "prove'' alla ricerca del graal che è il calice in kui aveva bevuto Gesu' nell'Ultima Cena (forze kustodito nel museo del Louvre...),un libro che mina le basi del cristianesimo.
Bello lo dovete leggere, ma se siete molto e ripeto molto credenti non leggetelo,potrebbe offendervi.
Comment
-
Originariamente Scritto da sands of timevi avverto non leggete "la fratellanza della sacra sindone" e palloso da bestia
Comment
-
ok...sono 7 libri...più di 2000 pag probabilmente...ma è bellissimo...leggete la torre nera....io non mi ci scollerei nemmeno x mangiare....
Comment
-
La battaglia del Graal...... Orrendo
Comment
-
Originariamente Scritto da JarodSto leggendo: Il segno dei 4 Sir Arthur Conan Doyle
Comment
-
Dopo aver letto il bellissimo "L'ultimo raduno", un romanzo di Star Trek ambientato, televisivamente parlando, dopo Star Trek VI e prima di Generazioni, sto ora leggendo un romanzo scritto dal capitano Kirk in persona.
Si intitola "Il fantasma" ed è ambientato nel misterioso "Universo dello specchio".
Bello anche questo...consigliato (sto ancora a metà,però è fighissimo)"E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com
Comment
-
Originariamente Scritto da AlenetDopo aver letto il bellissimo "L'ultimo raduno", un romanzo di Star Trek ambientato, televisivamente parlando, dopo Star Trek VI e prima di Generazioni, sto ora leggendo un romanzo scritto dal capitano Kirk in persona.
Si intitola "Il fantasma" ed è ambientato nel misterioso "Universo dello specchio".
Bello anche questo...consigliato (sto ancora a metà,però è fighissimo)
Comment
-
Non sono uno che parla troppo però posso dirvi cosa sto leggendo...
Bè dopo aver temrinato i due famossisimi libri di Dan Brown, trovandoli davvero belli, e un classico come Padri e Figli di Turgenev trovandolo SUPERBO E DANNATAMENTE ATTUALE SEBBENE ABBIA PIù DI 100 ANNI, sto leggendo per la terza il Conte di Montecristo di Dumas.
Asta la vista pueblo!
Comment
-
Bellooooooooooooooooooooooooooo, anche se non è uno dei suoi migliori libri
Comment
Comment