Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronache del Ghiaccio e del Fuoco [Topic Ufficiale]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    http://www.huffingtonpost.com/2013/0...n_3200498.html

    Comment


    • #17
      Avevo letto della notizia già tempo fa. Non che serva poi a molto, se ho capito bene sono solo le migliori citazioni di Tyrion in un solo libro, stile manuale per le grandi occasioni

      Comment


      • #18
        Mi ci sto appassionando anche io.
        Se però lo scopo di Martin era di realizzare un opera senza un vero protagonista lo scopo è riuscito, se era di creare un opera senza buoni né cattivi no.
        A me i Lannister sembrano decisamente più malvagi (Tyrion a parte) degli Stark che sono invece i classici fissati con l'onore e destinati a soccombere.
        La caratterizzazione dei personaggi invece è ottima, soprattutto quella di Jon Snow, di Theon Greyjoy, di Tyrion Lannister e di Lord Baelish (forse il mio preferito).
        Tra i personaggi che detesto di più invece ci metto decisamente Lady Stark, quando la ammazzeranno sarà sempre troppo tardi.
        Ho appena finito Tempesta di spade comunque
        "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

        I sette principi del Bushido

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
          Mi ci sto appassionando anche io.
          Se però lo scopo di Martin era di realizzare un opera senza un vero protagonista lo scopo è riuscito, se era di creare un opera senza buoni né cattivi no.
          A me i Lannister sembrano decisamente più malvagi (Tyrion a parte) degli Stark che sono invece i classici fissati con l'onore e destinati a soccombere.
          La caratterizzazione dei personaggi invece è ottima, soprattutto quella di Jon Snow, di Theon Greyjoy, di Tyrion Lannister e di Lord Baelish (forse il mio preferito).
          Tra i personaggi che detesto di più invece ci metto decisamente Lady Stark, quando la ammazzeranno sarà sempre troppo tardi.
          Ho appena finito Tempesta di spade comunque
          vedrai, avrai tutto il tempo per cambiare idee, ricambiarle e poi cambiarle ancora
          buona lettura tolto qualche raro momento, non ti pentirai

          io adoro Brienne XD
          Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

          Comment


          • #20
            ma VAFF Martin !! Ma che Troll del cacchio oh !! Ne lascerà vivo almeno uno dei personaggi a cui cominci ad affezionarti ?

            (finito La danza dei Draghi)
            Senza musica la vita sarebbe un errore
            Friedrich Nietzsche

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
              ma VAFF Martin !! Ma che Troll del cacchio oh !! Ne lascerà vivo almeno uno dei personaggi a cui cominci ad affezionarti ?

              (finito La danza dei Draghi)
              Più o meno ebbi la stessa reazione
              Comunque la speranza non è del tutto persa per questa dipartita...

              Comment


              • #22
                erano tipo mezzanotte e 15, e mi stavo già addormentando, e pensavo: finisco il capitolo e spengo la luce .. poi ero soddisfattissimo per l'epicità della scena dentro la Sala e già pregustavo la battaglia dove andavano a fare il culo a quel bastardo .. quando poi ho girato pagina stavo per lanciare il libro contro il muro, tanto che ho perso il sonno e ho dovuto finirlo tutto .. non si può fare così, non è giusto
                Senza musica la vita sarebbe un errore
                Friedrich Nietzsche

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                  erano tipo mezzanotte e 15, e mi stavo già addormentando, e pensavo: finisco il capitolo e spengo la luce .. poi ero soddisfattissimo per l'epicità della scena dentro la Sala e già pregustavo la battaglia dove andavano a fare il culo a quel bastardo .. quando poi ho girato pagina stavo per lanciare il libro contro il muro, tanto che ho perso il sonno e ho dovuto finirlo tutto .. non si può fare così, non è giusto
                  La pagina dell'ultimo capitolo l'ho trovata a dir poco agghiacciante

                  Comment


                  • #24
                    Devi spesso ripiegare su altri personaggi quando Martin te li sega, intendo a livello di preferenza.

                    Mi stava cominciando ad essere simpatico...(continua in spoiler)

                    Spoiler:
                    ...Quentyn, per quanto riguarda i personaggi pov. Ovviamente è morto poco dopo

                    Ripiego su Jon Connington, ma si scopre che ha una malattia terminale

                    Mi sono semplicemente arreso


                    Ci vorrebbe un pov su Euron Greyjoy. Lui si che è cazzuto, mi piace tantissimo.

                    Comment


                    • #25
                      Da questo mese è disponibile in libreria ''Il cavaliere dei sette regni'' una raccolta delle 3 storie di Dunk & Egg, per ora ho letto solo la prima parte (compresa in ''I re di Sabbia'' libro di qualche anno fa che contiene diversi racconti brevi del periodo giovanile di Martin) e da quello che ricordo non era affatto male, sempre interessante scoprire nuovi retroscena.
                      Appena sarà disponibile la versione economica la faccio mia.

                      Comment


                      • #26
                        Ed alla fine la rivelazione più importante degli ultimi 18 anni ci è arrivata dalla serie tv.
                        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                        Lastfm

                        Comment


                        • #27
                          http://librolandia.wordpress.com/201...in-e-westeros/

                          Leggete anche i commenti, roba a dir poco interessante (sempre se tutto sia vero)

                          Comment


                          • #28
                            tl;dr
                            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                            Lastfm

                            Comment

                            Working...
                            X