Annuncio

Collapse
No announcement yet.

A Chi Piace La Dance???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • A Chi Piace La Dance???

    A Me Piace Molto La Dance Commerciale...a Voi??


    Per Esempio A Me Piace Roby Molinaro, Un Grande, Poi Gigi D'agostino, Prezioso E Anche I Nuovi Arrivi Del Panorama Italiano...come I Dj From Mars, Start Noise Quelli Di - Ymdj-, E La Bella Hellen....ciao.....fatemi Sapere!!!!

  • #2
    per ballare ogni tanto in disco ok..ma ascoltare preferisco musica un pò (non molto Lol) più complessa tipo metal o rock e ascoltare testi un pò (è sempre un eufemismo) più profondi tipo de andrè, battiato, bob dylan e via dicendo..
    :ok: :ok: I verbi li aggiustate voi...non posso pensare a tutti io.. :ok: :ok:

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da paolo799
      A Me Piace Molto La Dance Commerciale...a Voi??


      Per Esempio A Me Piace Roby Molinaro, Un Grande, Poi Gigi D'agostino, Prezioso E Anche I Nuovi Arrivi Del Panorama Italiano...come I Dj From Mars, Start Noise Quelli Di - Ymdj-, E La Bella Hellen....ciao.....fatemi Sapere!!!!
      Roberto Molinaro-Superman.....ho detto tutto

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da paolo799
        A Me Piace Molto La Dance Commerciale...a Voi??


        Per Esempio A Me Piace Roby Molinaro, Un Grande, Poi Gigi D'agostino, Prezioso E Anche I Nuovi Arrivi Del Panorama Italiano...come I Dj From Mars, Start Noise Quelli Di - Ymdj-, E La Bella Hellen....ciao.....fatemi Sapere!!!!



        sono un apasionato di musica elettronica e quindi di dance,

        ma a me il genere di cui mi parli non piace proprio..... l'Italia è l'unico paese dove produttori di m---a come quelli che hai elencato te potrebbero piacere, e lo sai perchè? perchè qui in italia la cosidetta club culture non esiste, e la stragrande maggioranza delle persone che vanno in discoteca ignorano completamente quello che stanno ascoltando e ballando (al contrario di ciò che avviene all'estero)... e ignorano che al di fuori dei confini la nostra dance viene derisa, poichè si va a confrontare con scene musicali coi controca..... come quella olandese o quella tedesca, e con artisti veri, con gente che innova davvero la musica elettronica, mica come quei bufoni tipo gabry ponte o molella che si limitano a proporre e riproporre situazioni musicali trite e ritrite per il piacere di un publico beota...... Le robe che ascolti te sono la rovina della nostra musica dance........ è costituiscono la pesante zavorra di gente tipo i NU NRG che fanno di tutto per risollevarla! tutto ciò ovviamente IMHO e sempre tenendo in mente che i gusti sono gusti.....
        Italo-maranza dance suks! :vom:

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da airwave
          sono un apasionato di musica elettronica e quindi di dance,

          ma a me il genere di cui mi parli non piace proprio..... l'Italia è l'unico paese dove produttori di m---a come quelli che hai elencato te potrebbero piacere, e lo sai perchè? perchè qui in italia la cosidetta club culture non esiste, e la stragrande maggioranza delle persone che vanno in discoteca ignorano completamente quello che stanno ascoltando e ballando (al contrario di ciò che avviene all'estero)... e ignorano che al di fuori dei confini la nostra dance viene derisa, poichè si va a confrontare con scene musicali coi controca..... come quella olandese o quella tedesca, e con artisti veri, con gente che innova davvero la musica elettronica, mica come quei bufoni tipo gabry ponte o molella che si limitano a proporre e riproporre situazioni musicali trite e ritrite per il piacere di un publico beota...... Le robe che ascolti te sono la rovina della nostra musica dance........ è costituiscono la pesante zavorra di gente tipo i NU NRG che fanno di tutto per risollevarla! tutto ciò ovviamente IMHO e sempre tenendo in mente che i gusti sono gusti.....
          Ma infatti la dance-commerciale tipo gigi d'ag e compagni nn è certo la musica che si mette in discoteca....serve solo per fare vendere agli zarri di turno la hit mania estate....ma in Italia gente cm junior jack o claudio cooccoluto è di gran lunga considerata all'estero...ed è quella l vera musica se vuoi "dance"...nel senso da ballare,eletrronica,nuova...i chemical brothers e fat boy slim possono stare tranquilli....siamo i numeri uno!!!

          Comment


          • #6
            - Ma infatti la dance-commerciale tipo gigi d'ag e compagni nn è certo la musica che si mette in discoteca....serve solo per fare vendere agli zarri di turno la hit mania estate....

            condivido, anche se in molte disco e in radio comunque si sunoano quelle robe li


            - ma in Italia gente cm junior jack o claudio cooccoluto è di gran lunga
            considerata all'estero...ed è quella l vera musica se vuoi "dance"...nel senso da ballare,eletrronica,nuova...


            1)Junior jack è belga
            2)Coccoluto musica innovativa?
            3)coccoluto apprezzato all'estero? dove'è nella classifica dj mag 2004?




            - i chemical brothers e fat boy slim possono stare tranquilli....siamo i numeri uno!!!

            Siamo i numeri uno? nella tecno nn siamo messi male (BXR un nome per tutti) ma da qui a dire che nella musica elettronica l'italia primegia...beh ce ne vuole
            Italo-maranza dance suks! :vom:

            Comment


            • #7
              condivido, anche se in molte disco e in radio comunque si sunoano quelle robe li
              Nelle discoteche serie e famose nel resto d'europa fidati che Gabry Ponte non ci mette piede...


              1)Junior jack è belga
              Junior jack è di Bari
              2)Coccoluto musica innovativa?
              Claudio Coccoluto è ritenuto il dj house più btravo al mondo....e non da me...
              3)coccoluto apprezzato all'estero? dove'è nella classifica dj mag 2004?
              Non so cosa sia la classifica dj mag....so solo che ad Ibiza se pronunci quel nome si prostrano tutti ai tuoi piedi venerandoti cm un dio(beh,forse ho esagerato un po' )

              Comment


              • #8
                mi riferivo ovviamente alle discoteche italiane, dove invece quella gente li ci mette piede spesso e volentieri

                junior jack è di origini pugliesi ma vive e lavora in belgio con nazionalità belga

                coccoluto il dj house più bravo al mondo..... ma in base a che cosa? che cosa popone di così innovativo e qualitativamente elevato, cosa? me lo devi spiegare perchè nn ci arrivo, e di festini di coccoluto ne ho sentiti con la pala... e poi chi è che lo oconsidera il n°1? fammi il nome di qualcuno esperto del settore che lo coconsideri tale. Mai sentito parlare di carl cox, todd terry, james holden, oliver klein, audio bullys, e potrei farti un altro centinaio di nomi? cosa propone in più a loro? (in termini di dj set e di produzioni..... ah perchè coccoluto produce scusami della battuta)


                la classifica dj mag viene redatta ogni anno dal mensile dj magazine per stillare una classifica dei 100 dj che si sono più distinti durante l'anno. viene votata da ascoltatori di tutto il mondo ed è universalmente considerata il metro di giudizio per eccellenza per misurare l'aprezzamento di un dj a livello modiale. guarda caso nella lista coccoluto non c'è...... ecco la classifica cmq
                se nn ci credi puoi cotrollare da te www.djmag.com

                1 - Tiesto
                2 ˆ Paul Van Dyk
                3 ˆ Armin Van Buuren
                4 ˆ Sasha
                5 ˆ Ferry Corsten
                6 ˆ Hernan Cattaneo
                7 ˆ Christopher Lawrence
                8 ˆ John Digweed
                9 ˆ Paul Oakenfold
                10 ˆ Deep Dish
                11 ˆ Carl Cox
                12 ˆ Sander Klienenberg
                13 ˆ ATB
                14 ˆ Judge Jules
                15 ˆ James Zabeila
                16 ˆ Marco V
                17 ˆ Roger Sanchez
                18 ˆ Benni Benassi
                19 ˆ Taul Pall
                20 ˆ Danny Howells
                21 ˆ Steve Lawler
                22 ˆ Erick Morillo
                23 ˆ Chris Liebing
                24 ˆ DJ Dan
                25 ˆ Eddie Halliwell
                26 ˆ Andy C
                27 ˆ Mauro Picotto
                28 ˆ Johan Gielen
                29 ˆ Lady Dana
                30 ˆ Lisa Lashes
                31 ˆ Adam Freeland
                32 ˆ Markus Schultz
                33 ˆ Yoji Biomehanika
                34 ˆ Sven Vath
                35 ˆ Bad Boy Bill
                36 ˆ James Holden
                37 ˆ Dave Clarke
                38 ˆ Blank and Jones
                39 ˆ Above and Beyond
                40 ˆ Danny Tenaglia
                41 ˆ Gabriel and Dresden
                42 ˆ Marco Carola
                43 ˆ Nick Warren
                44 ˆ Richie Hawtin
                45 ˆ Laurent Garnier
                46 ˆ Pete Tong
                47 ˆ Jeff Mills
                48 ˆ Satoshi Tomiie
                49 ˆ Mistress Barbara
                50 ˆ Adam Bayer
                51 ˆ Fatboy Slim
                52 ˆ John OO Flemming
                53 ˆ Plump DJs
                54 ˆ David Morales
                55 ˆ UMEK
                56 ˆ Lee Burridge
                57 ˆ Dave Seaman
                58 ˆ Fergie
                59 ˆ Matt Hardwick
                60 ˆ Slacker
                61 ˆ DJ Luna
                62 ˆ M.I.K.E (PUSH)
                63 ˆ DJ Rush
                64 ˆ Max Graham
                65 ˆ Michel De Hey
                66 ˆ Victor Calderone
                68 ˆ DJ Hercio
                69 ˆ Kat Tracid
                67 ˆ 2ManyDJs
                70 ˆ Junior Jack
                71 ˆ Flash Brothers
                72 ˆ Aphrodite
                73 ˆ Felix Da Housecat
                74 ˆ The Tidy Boys
                75 ˆ BK
                76 ˆ Miss Kittin
                77 ˆ Benjamin Bates
                78 ˆ Dave Pearce
                79 - Anne Savage
                80 ˆ DJ Vibe
                81 ˆ Casmic Gate
                82 ˆ Derrick Carter
                83 ˆ Ronski Speed
                84 ˆ Armand Van Helden
                85 ˆ Chris Fortier
                86 ˆ Remy
                87 ˆ Seb Fontaine
                88 ˆ Nic Fanciulli
                89 ˆ James Lavelle
                90 ˆ Proteus
                92 ˆ BT
                91 ˆ Rank 1
                93 ˆ DJ Shadow
                94 ˆ Zinc
                95 ˆ Lisa Pin-Up
                96 ˆ Marco Bailey
                97 ˆ Darude
                98 ˆ Andy Farley
                99 ˆ Roland Van Gelderen
                100 ˆ Mark Farina


                Per la cronaca Gli unici italiani in classifica sono Carola (mio compaesano) e Picotto due dj's tecno........ dove sono tutti gli altri ottimi dj's house italiani ,
                Italo-maranza dance suks! :vom:

                Comment


                • #9
                  Per la cronaca Gli unici italiani in classifica sono Carola (mio compaesano) e Picotto due dj's tecno........ dove sono tutti gli altri ottimi dj's house italiani ,[/QUOTE]
                  Forse hai ragione tu...non vorrei sembrare ridondante tirando fuori di nuovo Ibiza...ma in quanto partia dell'house ha pienamente voce in capitolo.E si dà il caso che sull'isola delle Baleari i dj italiani vadano a braccetto con quelli di casa spagnoli,tanto che sia allo Space come al Privilege o al Pacha i dj resident o gli ospiti di un certo calibro sono gente come Francesco Farfa,DJ Ralf e Coccoluto...tanto che una delle più celebri discoteche è il Made in Italy(il nome non ti dioce nulla?)Magari in quanto ad innovazioni non saranno il massimo rispetto a Tiesto(come fa ad essere in cima alla classifica uno che faceva il pirla alla cerimonia di pertura delle Olimpiadi poi me lo spieghi...)o Benny Bennassi,FAT bOY SLIM,Roger Sanchez e Paul Okeanfoald...ma non è necessario esserre innovativi per fare buona musica da ballare... te capì?

                  Comment


                  • #10
                    Quoto quasi tutto quello che hai detto

                    è vero che i dj's italiani sono i più apprezzati ad Ibiza, è innegabile ed è altrettanto vero che gente come Farfa e ralf (quest'ultimo solo per i set in quanto non produce da anni) lo meritino a pieno.

                    è vero che il primo posto a tiesto è parecchio esagerato (per mè è un buon dj ed un produttore nella norma, ma niente di più....... mentre molte persone vedono in lui una sorta di Dio, mah )

                    è vero che nn è necessario per forza suonare cose innovative, però guarda che i festini di Coccoluto a volte sono davvero troppo inflazionati (Imho)

                    Un ultima cosa..... credo che in definitiva la qualità di un artista dance si veda principalmente da quello che produce, perchè è lì che si vede la distizione tra un dj qualunque ed un dj creativo è meritevole di essere chiamato artista. Il dj set può piacere o non piacere a seconda dei gusti (di tecnica c'è solo il mixaggio), mentre invece le produzioni si prestano anche a giudizi tecnici, creativi, musicali, e presuppiongono una competenza maggiore. Quindi per quanto possano piacere i set di coccoluto, comunque per me starà diecimila metri sotto i testicoli della gente che ti ho nominato nell'altro post.
                    In quanto oltre a saper proporre bella musica, sanno anche produrre bene e c'è una bella differenza tra un ottimo dj ed un ottimo dj/producer, non credi?
                    Italo-maranza dance suks! :vom:

                    Comment


                    • #11
                      Un ultima cosa..... credo che in definitiva la qualità di un artista dance si veda principalmente da quello che produce, perchè è lì che si vede la distizione tra un dj qualunque ed un dj creativo è meritevole di essere chiamato artista. Il dj set può piacere o non piacere a seconda dei gusti (di tecnica c'è solo il mixaggio), mentre invece le produzioni si prestano anche a giudizi tecnici, creativi, musicali, e presuppiongono una competenza maggiore. Quindi per quanto possano piacere i set di coccoluto, comunque per me starà diecimila metri sotto i testicoli della gente che ti ho nominato nell'altro post.
                      In quanto oltre a saper proporre bella musica, sanno anche produrre bene e c'è una bella differenza tra un ottimo dj ed un ottimo dj/producer, non credi?[/QUOTE]

                      Sono pienamente d'accordo,la differenza tra un dj/producer ed un dj set è abissale,nulla da ridire...sul piano tecnico e in quanto a competenza non oso dubitare che sia ben più esperto un dj/producer e per ovvi motivi...ma quello che volevo dire è che non sempre un lavoro creato,studiato e affinato dal proprio estro musicale e non da nessun altro corrisonde ad un prodotto migliore...certo,artisticamente parlando è più lodevole,ma ciò che conta alla fine,specialemnte per pezzi dance,è l'orecchiabilità e la scorrevolezza,in modo che sia facile da ballare ma allo stasso tempo accattivante,che sappia inserire i sound giusti....insomma,non so se sono riuscito a spiegarmi con chiarezza...semplicemnte:Credo che Claudio Coccoluto e la banda di promettenti dj che sponsorizza sia considerato la migliore in circolazione più che altro per astute manovre di mercato,non per altro,lo ammett....ma nonostante ciò alla console ci sa davvero fare,e le serate che propone sono obbiettivamente di alto livello,seppur,ok,non siano creative e innovative..

                      Comment


                      • #12
                        Mi ha fatto piacere notare che forse non sei un fanboy come molte altre persone che vanno appresso a coccoluto e compagni solo perchè è il trend che lo impone. Lo ho capito quando hai ammesso che effettivamente il successo della sua musica è dovuto anche al fattore mercato, (un fanboy non lo avrebbe ammesso neanche sotto tortura ), ad ogni modo non era questo l'obbiettivo dei miei post precedenti...... evidentemente noi due cerchiamo nella dance qualità diverse, entrambe essenziali. Mi spiego meglio:
                        Io tendo a giudicare una traccia essenzialmente dalla tecnica e dalla composizione tralasciando a volte la ballabbilità ed il coinvolgimento, ciò è probabilmente dovuto ai miei gusti musicali, (il mio genere preferito è la trance). Infatti questo genere avendo come obbiettivo primario quello di creare atmosfere magiche e coinvolgenti, punta molto più sull'ottimo uso dell'effettistica e sulla continua ricerca di sonorità d'avanguardia che non sul coinvolgimento ritmico. ed io automaticamente mi sono abituato a ragionare in quest'ottica
                        Tu (probabilmente), avendo gusti musicali che vertono sull'house e commerciale , (generi storicamente dedicati al ribaltamento delle piste da ballo) ricerchi nella musica, qualità diverse come il coinvolgimento ritmico e la "ballabbilità" della traccia.
                        Se trovi che ciò sia vero, probabilmete la nostra discussione è giunta ad un vicolo cieco, poichè abbiamo capito che abbiamo concezioni differenti sulla dance, e che difficilmente cambieremo idea. Un ultima cosa...... anche se forse non lo ho dato a vedere eccessivamente, però l'house è un genere che ascolto con piacere!!! (Carl cox, Timo Maas , oliver klein , gardweg , farfa , devilfish, mistress barbara. sono alcuni dei miei artisti preferiti in assoluto )
                        Italo-maranza dance suks! :vom:

                        Comment


                        • #13
                          io amo la musica dance e commerciale, anche xche sono un dj... e ogni tanto mixo qualcosa su m2o!
                          Sito Internet Principale! Dove si Guadagna Scrivendo Articoli:bene:
                          Forum del Network Si Guadagna Scrivendo Post!
                          Sezione dedicata allo Scambio Links Scambio Link per Aumentare Page Rank!

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da airwave
                            Mi ha fatto piacere notare che forse non sei un fanboy come molte altre persone che vanno appresso a coccoluto e compagni solo perchè è il trend che lo impone. Lo ho capito quando hai ammesso che effettivamente il successo della sua musica è dovuto anche al fattore mercato, (un fanboy non lo avrebbe ammesso neanche sotto tortura ), ad ogni modo non era questo l'obbiettivo dei miei post precedenti...... evidentemente noi due cerchiamo nella dance qualità diverse, entrambe essenziali. Mi spiego meglio:
                            Io tendo a giudicare una traccia essenzialmente dalla tecnica e dalla composizione tralasciando a volte la ballabbilità ed il coinvolgimento, ciò è probabilmente dovuto ai miei gusti musicali, (il mio genere preferito è la trance). Infatti questo genere avendo come obbiettivo primario quello di creare atmosfere magiche e coinvolgenti, punta molto più sull'ottimo uso dell'effettistica e sulla continua ricerca di sonorità d'avanguardia che non sul coinvolgimento ritmico. ed io automaticamente mi sono abituato a ragionare in quest'ottica
                            Tu (probabilmente), avendo gusti musicali che vertono sull'house e commerciale , (generi storicamente dedicati al ribaltamento delle piste da ballo) ricerchi nella musica, qualità diverse come il coinvolgimento ritmico e la "ballabbilità" della traccia.
                            Se trovi che ciò sia vero, probabilmete la nostra discussione è giunta ad un vicolo cieco, poichè abbiamo capito che abbiamo concezioni differenti sulla dance, e che difficilmente cambieremo idea. Un ultima cosa...... anche se forse non lo ho dato a vedere eccessivamente, però l'house è un genere che ascolto con piacere!!! (Carl cox, Timo Maas , oliver klein , gardweg , farfa , devilfish, mistress barbara. sono alcuni dei miei artisti preferiti in assoluto )
                            Vedo che hai centrtato l'obbiettivo.....effettivamente prediligo la musica dnace-houseche presuppone un ritmo incalzante che ti coinvolga....se quindi devo scegiere tra musica"ritmica" o altro,scgielgo,pur consapevole della mia meiocrità ,quest'ultima...asclto con piacere musica trance,e gli effeti"ambint" e magici come li consideri tu,sono davvero coinnvolgti...ma per ballare mi spiace,house-commercial a manetta(non gabry ponte e soci ,sia chiaro!!!! )

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da paolo799
                              A Me Piace Molto La Dance Commerciale...a Voi??


                              Per Esempio A Me Piace Roby Molinaro, Un Grande, Poi Gigi D'agostino, Prezioso E Anche I Nuovi Arrivi Del Panorama Italiano...come I Dj From Mars, Start Noise Quelli Di - Ymdj-, E La Bella Hellen....ciao.....fatemi Sapere!!!!
                              Non so cosa ci trovi di bello, alla fine la dance è composta tutta al pc. Io ho anche un programma per farlo...
                              A me piace la musica nella quale ci sia l'abilità dei batteristi, chitarristi, bassisti e cantanti.

                              Dado, se vuoi musica ritmata e coinvolgente puoi sempre ascoltare rock o punk o anche heavy metal, a mio parere molto coinvolgenti
                              Last edited by Will; 10 February 2005, 14:26.
                              "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
                              Casper su Tatangelo&D'Alessio

                              Comment

                              Working...
                              X