Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio un bellissimo cd

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Consiglio un bellissimo cd

    underneath il nuovo cd degli hanson esce in italia il 28 gennaio...(io l'ho acquistato in america)

    ecco alcune canzoni bellissime:

    Broken Angel
    Underneath
    Lost Without Each Other (ascoltabile interamente in streaming a questo link http://www.musicbiz.com.au/streaming/hanson.htm)
    anche se + di tutti consiglio UNDERNEATH (sia versione acustica che normale).
    Crazy And Beatutiful
    Penny & Me

    L'album tende al rock, ma con varie venature (dal pop in penny & me, al soul in crazy and beautiful)

    1 ascolto non costa molto


    baci

    gli hanson ora sono cresciuti non solo fisicamente ma anche musicalmente.
    il loro nuovo cd esce il 28 gennaio...
    e per la cronaca non hanno niente a che vedere con mmmbop...
    in totale la loro discografia è composta da 9 cd e mi sembra riduttivo pretendere che gli hanson siano solo mmmbop.
    Il loro sound è cambiato.
    Non sono sotto casa discografica...l'hanno abbandonata perchè li voleva più commerciali e ora si autoproducono ed è per questo che in Italia è da tanto tempo che non si hanno notizie di loro...
    Invece negli usa, uk e asia sono famosissimi perchè li hanno fatto sempre uscire cd e roba varia.
    hanno fondato una loro casa discografica (3cg, che vuol dire 3 car garage, perchè è nel loro garage di casa che hanno iniziato a comporre musica e proprio lì hanno creato la famosa mmmbop)
    taylor è sposato ed ha 1 figlio d 2 anni.
    ike ha 24 anni, zac 19

    x ki è interessatto incollo qui d seguito la recensione del nuovo album degli hanson ke s trova su ROCKSTAR:

    ARTISTA: Hanson
    NOME ALBUM: Underneath
    DATA USCITA IN ITALIA: 28 Gennaio 2005

    RECENSIONE TRATTA DA ROCKSTAR, POSITIVA!

    Mi riferisco alla recensione sul nuovo album degli hanson, che si trova a pag 83

    HANSON
    UNDERNEATH

    GENERE POP-ROCK

    HA IL SUONO DI YELLOWCARD
    SOMETHING CORPORATE

    SORPRESA GLI HANSON DIVENTANO "INDIE"!

    A quattro anni dal loro ultimo album, tornano gli Hanson, simbolo, forse loro malgrado, del baby-rock più all'acqua di rosa che si possa immaginare.
    Litigi con la major, pubertà dei membri più giovani, paternità dei più grandi e otto anni passati "on the road", hanno trasformato i fratellini di mmmbop in un agguerrito combo pop-rock. Underneath è un album realizzato con mestiere, passione e un bel pizzico di dimestichezza con il mercato. Nel pacchetto c'è di tutto: il frizzante singolo estivo (Penny & Me), la ballad ben congeniata (Broken Angel) e il powerpop che in usa fa tanto "college" (Dancin In The Wind).
    Questo è il loro esame di maturità e lo hanno passato brillantemente. Ma ora....
    welcome to the jungle, ragazzi!

    Daniele Cassandro
    ( * * *)

    *** = ci ha convinto


    LE ALTRE CANZONI DELL'ALBUM SONO 3000 VOLTE + BELLE DI PENNY & ME

    se vi può interessare

    ALTRE NEWS

    CHAT CON GLI HANSON:

    Confermata anche la chat con gli Hanson, su www.festivalbar.it venerdì 28 gennaio dalle 15.30 alle 16.00!

    GLI HANSON ALLE MESSAGGERIE MUSICALI DI MILANO:

    Confermato ora l'evento del 28 Gennaio alle Messaggerie Musicali di Milano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Dovrebbe essere dalle 16.00 alle 18.00, gli Hanson incontreranno tutti i fans che quel giorno acquisteranno il loro nuovo album, firme, autografie e due parole con tutti i presenti!!!

    Presto tutti i dettagli!!!
    E' CONSIGLIATO ACQUISTARE IL CD LA MATTINA, PER EVITARE INUTILE CODE E FILE. E' MEGLIO ACQUISTARLO ALLE MESSAGGERIE O IN ALTRE CATENE NAZIONALI

    DVD "UNDERNEATH":

    esce a febbraio, il giorno preciso nn lo so.

    nn lo fa uscire la nasco ma la warner bros in italia e per ora sembra nn gliene freghi assolutamente un tubo, x un colosso simile un dvd del genere che venderà 300 copie è ovviamente l'ultimo dei pensieri, nn credo lo promuoveranno, lo metteranno giusto in commercio. cmq appena so la data ve la dirò ovviamente


    NEWS PRESE DA:

    http://www.hansonitalia.com/forum

  • #2
    wow, tante cose il giorno del mio 18° compleanno

    cmq mi incuriosisce sentirli di nuovo...
    http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

    http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da McDado
      wow, tante cose il giorno del mio 18° compleanno

      cmq mi incuriosisce sentirli di nuovo...



      per farti 1 idea d loro live, guarda questi live in streaming:

      http://www.mtv.com/bands/az/hanson/audvid.jhtml

      Comment


      • #4
        oggi a quelli che il calcio

        volevo ricordare ke oggi saranno ospiti a quelli che il calcio...gli hanson.
        oltre agli hanson, c dovrebbe essere anche biagio antonacci.
        gli hanson in anteprima kanteranno il nuovo singolo, ancora nn uscito in italia dal titolo: Lost Without Each Other.

        Baci'

        Comment


        • #5
          Se ti piacciono gli Hanson, evidentemente simptizzi anche per Backstreet Boys, Blue e Britney Spears...
          TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

          Comment


          • #6
            Casper, hai visto che chitarra aveva il chitarrista degli Hanson quando hanno suonato a "Quelli che il calcio..."?

            una bella Les Paul! eh eh... quando si hanno i soldi! ^_^
            http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

            http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da McDado
              Casper, hai visto che chitarra aveva il chitarrista degli Hanson quando hanno suonato a "Quelli che il calcio..."?

              una bella Les Paul! eh eh... quando si hanno i soldi! ^_^
              Ike Hanson resta una scamorza anche con una Les Paul in mano!!!

              Ad ogni modo io ho una meravigliosa SG 'Angus Young Signature' e in futuro le darò una sorellina, tale Les Paul Custom. Strumenti divini... Quando li possiedi, citando il mio vecchio maestro di chitarra, "riesci ad esprimere un giudizio obiettivo sulle chitarre giapponesi e su chi le suona".

              GIBSON FOREVER, IBANEZ KO!!!!
              TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Casper
                Se ti piacciono gli Hanson, evidentemente simptizzi anche per Backstreet Boys, Blue e Britney Spears...

                Se tuessi ascoltato i cd degli hanson, soprattutto l'ultimo, capiresti di aver detto (senza offesa) una immensa cazzata...visto che come genere musicale non hanno niente in comune...
                Certo se prendi come ad esempio solo la canzone mmmbop non puoi cmq paragonarli a bsb (che fanno musica smielata pop) ne alla spears (che geme mentre canta).
                il genere degli hanson è "partito" con un pop allegro e frizzante (niente a che vedere con bsb o la spears) e ora dopo molti cd (se vuoi vedere l'intera discografia vai sul sito http://www.hansonitalia.com/discografia.htm) il loro sound e un pop rock (che però esula dai soliti canoni)...l'album underneath uscito a fine gennaio in italia mischia un po' di generi (tende al rock, ma racchiude in se melodie pop, melodie country, melodie rock, soul etc...è un album vario)

                Comment


                • #9
                  Non ho paragonato i tuoi amati Hanson a quelle xxxxxxx perché sono simili come genere, bensì perché sono tutti MUSICA SPAZZATURA!!!!
                  Gli Hanson, come anche i Maroon 5 e i Blink 182, non sono altro che i Lunapop a stelle e strisce, ossia un gruppo di ragazzini che ha avuto fortuna in ambito musicale SENZA SAPER SUONARE, SENZA SAPER SCRIVERE TESTI E SOLO PER AVERE DEI MANAGER COI CONTROXXXXX CHE LI HANNO SAPUTI SFRUTTARE!!!!
                  La vera musica è ben altra...
                  TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Casper
                    Non ho paragonato i tuoi amati Hanson a quelle xxxxxxx perché sono simili come genere, bensì perché sono tutti MUSICA SPAZZATURA!!!!
                    Gli Hanson, come anche i Maroon 5 e i Blink 182, non sono altro che i Lunapop a stelle e strisce, ossia un gruppo di ragazzini che ha avuto fortuna in ambito musicale SENZA SAPER SUONARE, SENZA SAPER SCRIVERE TESTI E SOLO PER AVERE DEI MANAGER COI CONTROXXXXX CHE LI HANNO SAPUTI SFRUTTARE!!!!
                    La vera musica è ben altra...

                    Gli hanson mio caro/a sanno suonare eccome (basta che dai uno sguardo ad ogni renesione straniera/italiana)...già dal primo album hanno sempre composto la loro musica, suonato e cantato egergiamente (e non mi riferisco all'album dove c'era mmmbop, ma da i 2 precedenti a distribuzione locale nella loro cittadina)
                    Se proprio vuoi trovare una pecca, non sono bravissimi nell'arrangiare, ma anche i muri ammettono che sono bravi musicisti, compositori e cantanti.
                    I manager hanno saputo sfruttare questo talento, mischiato alla loro ingenuità (ma appena hanno visto che non potevano più proporre i loro pezzi, perchè la universal voleva brani + commerciali, si sono fondati una etichetta indipendente).
                    Ripeto se ti basi solo su una canzone (mmmbop), mi spiace ma sei fuori strada.
                    E' 14 anni che gli hanson fanno musica...mentre il loro primo cd su scala mondiale l'hanno venduto nel 1997, cioè 8 anni fa...e loro già da 7 anni prima suonavano, componevano e cantavano!
                    Non ce l'ho con te, ma con la mentalità "Gli hanson sono mmmbop,punto", perchè non è così!
                    E di commerciale hanno ben poco (solo ascoltando anche l'album dove c'è mmmbop ti puoi rendere conto che hanno pochissimo, se non niente, in comune con i nomi dei gruppi da te citati!).
                    La musica è vera fin tanto che c'è un lavoro dietro, fin tanto che una band fa quello che deve fare per essere tale, cioè: cantare, comporre, suonare. Gli hanson lo hanno sempre fatto, anche prima di diventare famosi!

                    Comment


                    • #11
                      Beh, dai, arriviamo a un compromesso...Gli Hanson non saranno i Queen, i Led Zeppelin, i Genesis, i Rem o i Dire Straits, ma mi pare quanto meno ingeneroso paragonarli ai becstrit bois ,ai teik det, a britni spiars, o a gei lo (scusate, ma non riesco proprio a scriverli). Diciamo che nel panorama della musica commerciale (perchè gli Hanson sono commerciali, inutile negarlo) gli Hanson possono essere considerati migliori di questi ultimi. Quanto meno scrivono e suonano le loro canzoni da soli, il che non è poco, considerato che gli altri nominati sono degli autentici fenomeni da baraccone e niente di più.
                      E poi credo che scrivano canzoni che vanno più che bene per un pubblico di adolescenti senza pretese che vogliono solo ascoltare un pop pepato, orecchiabile e gradevole senza calarsi ai fenomeni da baraccone suddetti. Il tempo per ascoltare musica gruppi storici c'è sempre. Basta rendersi conto che la musica vera, inimitabile e degna di nota è ben altra che quella degli Hanson (che non hanno innovato assolutamente nulla), per quanto bravi essi siano.
                      Per esempio, con le dovute distanze, gli Hanson hanno fatto con il pop commerciale più o meno quello che hanno fatto gli Oasis con i Beatles o i Train con il rock americano tipico di gente come Bruce Springsteen.
                      Everybody's gone for a quick sure fire solution
                      but faith in any god will only bury us all
                      No one's gonna fight in a ten-bob revolution,
                      have faith in what you've got and it will carry us all.

                      http://www.uslecce.it/campionato/ann...an_le07big.jpg
                      CHE BRUTTI CEFFI NEL SETTORE OSPITI A MILANO...
                      AVANTI LECCE!!!!

                      Comment


                      • #12
                        Visto che mi si accusa di considerare gli Hanson solo in base a Mmmbop, tengo a precisare che l'unico loro lavoro che ho ascoltato a fondo è "This Time Around", in cui dovrebbero essere più maturi... tuttavia il risultato non cambia!!! Sono solo delle canzoncine orecchiabili adatte per un pubblico di adolescenti o da ascoltare come sottofondo durante una festa, ma nulla di più!!!
                        Se dobbiamo fare un confronto con altri "pop-rockers" ci perdono alla grande non solo con i mostri sacri (Dire Straits, Police, U2 e R.E.M.) ma anche con gruppi altrettanto commerciali, primi tra tutti gli Oasis, che pur non disponendo di una grande tecnica strumentistica hanno dalla loro un sound adeguato e, soprattutto, delle composizioni nettamente migliori.
                        TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Oasis
                          Beh, dai, arriviamo a un compromesso...Gli Hanson non saranno i Queen, i Led Zeppelin, i Genesis, i Rem o i Dire Straits, ma mi pare quanto meno ingeneroso paragonarli ai becstrit bois ,ai teik det, a britni spiars, o a gei lo (scusate, ma non riesco proprio a scriverli). Diciamo che nel panorama della musica commerciale (perchè gli Hanson sono commerciali, inutile negarlo) gli Hanson possono essere considerati migliori di questi ultimi. Quanto meno scrivono e suonano le loro canzoni da soli, il che non è poco, considerato che gli altri nominati sono degli autentici fenomeni da baraccone e niente di più.
                          E poi credo che scrivano canzoni che vanno più che bene per un pubblico di adolescenti senza pretese che vogliono solo ascoltare un pop pepato, orecchiabile e gradevole senza calarsi ai fenomeni da baraccone suddetti. Il tempo per ascoltare musica gruppi storici c'è sempre. Basta rendersi conto che la musica vera, inimitabile e degna di nota è ben altra che quella degli Hanson (che non hanno innovato assolutamente nulla), per quanto bravi essi siano.
                          Per esempio, con le dovute distanze, gli Hanson hanno fatto con il pop commerciale più o meno quello che hanno fatto gli Oasis con i Beatles o i Train con il rock americano tipico di gente come Bruce Springsteen.

                          Già da This Time Around gli Hanson hanno confermato che di commerciale hanno ben poco (l'album rispetto al precedente che ha venduto 7.000.000 di copie, ha venduto solo 1.000.000, proprio perchè era molto, ma molto meno commerciale). Posso concordare con te che l'album che contiene mmmbop sia adatto ad un pubblico giovane, ma già con This Time Around, dimostrano tutt'altro.
                          Non hanno creato niente di nuovo, dal tuo punto di vista...ti spiego...
                          Ora "va tanto di moda" il pop/rock di gruppettini che nascono come funghi, pensa te che le canzoni del nuovo album "Underneath" le hanno scritte tutte tra il 2000 e il 20001...non dico che hanno capito che tendenza avrebbe avuto la musica, però si sono arrischiati in un campo "ancora minato", tanto che la casa discografica Universal, ha bocciato ogni pezzo perchè "Poco commerciale"...La differenza, cmq sta che il loro non è un "pop/rock, punto"...se ascolti Underneath ci trovi un po' di tutto, da tendenze pop, a country, a soul, a rock...un bel mix insomma...
                          Sono maturati moltissimo in questi anni sia come musicisti, che come cantanti, che nello scrivere canzoni...(consiglio vivamente di leggere i testi del nuovo album). Ripeto l'unica pecca che può avere underneath è che non sono ancora bravissimi nell'arrangiare...e una patina "di perfezione" per un genere che non la richiede...es. il pezzo Lost Without Each Other, è troppo perfetto nei suoni, dovrebbe essere "grezzato un pochetto", ma quello che mi rincuora è che nel frattempo hanno scritto tante di quelle canzoni, che manco vi immaginate...e il prossimo album, se questo dalla band è definito di "transizione", sarà una vera bomba rock...
                          Perchè dico questo?
                          Perchè ascoltando tutti i loro album da studio...si notra tra l'uno e l'altro un maturamento che poche band hanno da 1 album all'altro...sia maturità come musicisti, che come cantanti, che come scrittore, ma anche una maturità che consente loro di essere consapevoli maggiormente di quello che vogliono (di sicuro lo sono molto di più di quando hanno cominciato)...e la cosa "bella" è che tutti e 3 sanno dove orientarsi, con la loro musica...

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Casper
                            Visto che mi si accusa di considerare gli Hanson solo in base a Mmmbop, tengo a precisare che l'unico loro lavoro che ho ascoltato a fondo è "This Time Around", in cui dovrebbero essere più maturi... tuttavia il risultato non cambia!!! Sono solo delle canzoncine orecchiabili adatte per un pubblico di adolescenti o da ascoltare come sottofondo durante una festa, ma nulla di più!!!
                            Se dobbiamo fare un confronto con altri "pop-rockers" ci perdono alla grande non solo con i mostri sacri (Dire Straits, Police, U2 e R.E.M.) ma anche con gruppi altrettanto commerciali, primi tra tutti gli Oasis, che pur non disponendo di una grande tecnica strumentistica hanno dalla loro un sound adeguato e, soprattutto, delle composizioni nettamente migliori.
                            ma io non sto facendo nessun confronto con police, rem, u2, oasis...dico solo che non sono commerciali come la roba che gira ora o come quella che girava anni fa...
                            certo che se per giudicare l'album "Underneath" uscito ora nel 2005, fai la tua recensione all'album "This Time Around" è un po' strano, non trovi?
                            Proprio perchè sono diversi...
                            Hai mai visto un recensore musicale che per scrivere di un album, parla di come ha trovato il precedente?
                            Dico che gli album degli hanson (quelli da studio), andrebbero ascoltati tutti in ordine di uscita.
                            Io consiglio Underneath, perchè ce l'ho e mi piace. Tu lo sconsigli perchè non l'hai ascoltato, ma ti sei fermato al precedente...Un po' rischioso credere che niente sia cambiato da 1 album all'altro...(se fai una ricerca troverai molte recensione di Underneath, basta cercare "Hanson Underneath review"). E' "brutto" pensare che la musica sia statica e non abbia evoluzione, proprio se chi parla è uno che segue musica (e mi sembra tu lo faccia, o almeno è l'idea che mi sono fatta leggendoti).

                            Ciao

                            Comment


                            • #15
                              Non dubito sul fatto che gli Hanson possano maturare un giorno, magari tra qualche anno. Ascoltando Underneath, che sono riuscito a procurarmi, mi sono reso conto che comunque i cambiamenti non sono poi così marcati. Teniamo anche conto del fatto che gli Hanson debbano proprio evolversi dal punto di vista umano, oltre che artistico. E' naturale che dei ragazzi di 20 anni facciano musica per ragazzi di 20 anni. Ripeto, non mi va assolutamente di paragonarli a tutte le schifezze che girano oggigiorno, però anche Underneath è un album commerciale e si sente eccome. Che poi riesca a vendere "solo" un milione di copie(per rimanere nelle cifre dell' album precedente), conta fino ad un certo punto. Non dimenticare che anche i Queen(ed erano i Queen) con "Hot Space", quando hanno completamente voltato il loro stile, come spesso accade, non hanno convinto i fan che avevano comprato fino ad allora i loro dischi. "Hot Space" è rimasto così un capitolo isolato nella loro storia, rivelandosi un flop pazzesco a livello di vendite, ma se vai a chiedere ai veri fan dei Queen tutti ti diranno che Hot Space, in quel periodo di evoluzione del gruppo, è stata una sorta di "isola sperimentale" riuscita perlatro in maniera ottima. Lo stesso discorso può essere fatto per "Standing on The Shoulders of Giants" degli Oasis o per "Pop"degli U2. Probabilmente lo stesso discorso è stato fatto dai fan degli Hanson per Underneath che, pur non voltando radicalmente pagina, ha avuto tali cambiamenti da portare 6 milioni di persone a dire:"questo non mi piace perchè non sono più loro". D'altronde sono ben pochi gli adolescenti che non si fanno condizionare da battage pubblicitari e da sonorità scontate come quelle dei fenomeni da baraccone già citati. Altra teoria per cui 6 milioni di persone abbiano deciso di non seguire gli Hanson con il nuovo album potrebbe essere che non hanno, al contrario, trovato alcuna innovazione e si siano anche stufati del pop-rock adolescenziale cambiato nei dettagli ma uguale nella sostanza. Altro motivo ancora potrebbe essere che , al momento della loro uscita, gli Hanson destarono molto stupore per riuscire a suonare in maniera discreta nonostante la loro giovanissima età, mentre ora, che sono cresciuti, non danno più quella curiosità ai distratti consumatori di musica commerciale(che sono quelli che fanno vendere le milioni di copie ai dichi)
                              Tanti motivi possono esserci per decretare un hit e un flop. E spesso proprio i flop sono i capitoli musicalmente più interessanti di un gruppo, poichè compresi da molte meno persone della massa che ascolta le canzoni carine orecchiabili e "facili".
                              Come poca è la sperimentazione musicale che gli Hanson, ad oggi, sono riusciti a portare nel mercato. Ovviamente parere personale.
                              Last edited by Oasis; 24 February 2005, 11:47.
                              Everybody's gone for a quick sure fire solution
                              but faith in any god will only bury us all
                              No one's gonna fight in a ten-bob revolution,
                              have faith in what you've got and it will carry us all.

                              http://www.uslecce.it/campionato/ann...an_le07big.jpg
                              CHE BRUTTI CEFFI NEL SETTORE OSPITI A MILANO...
                              AVANTI LECCE!!!!

                              Comment

                              Working...
                              X