Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Gli U2 sono stati il mio primo amore musicale . . . (si vede che ho 33 anni )
Li ho ascoltati fino a "The Joshua Tree" poi ho un po'cambiato gusti, però Bono, The Edge, Larry Mullen e Adam Clayton sono sempre rimasti nel mio cuore. . .
in effetti tutte tutte non le ho ascoltate, quelle un po piu vecchiotte non le ho ascoltate
E hai fatto malissimo!!! A mio avviso i migliori album degli U2 sono Boy (il primo) e War (il terzo), molto genuini e semplici, costruiti su efficaci riff chitarristici, effetti ben dosati e ottimi arrangiamenti.
A partire da Achtung Baby, invece, il sound della band è stato avvelenato dall'elettronica (come hanno dimostrato album pessimi come Zooropa e Pop) per poi riprendersi con gli ultimi due lavori, a mio avviso soddisfacenti anche se non come i sopra citati album degli esordi.
TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!
A partire da Achtung Baby, invece, il sound della band è stato avvelenato dall'elettronica (come hanno dimostrato album pessimi come Zooropa e Pop)
Pessimi? Pensa che i primi cd dei Radiohead derivano anche da Zooropa (The Bends e OK Computer) e solo dio sa quanti gruppi hanno cercato di copiare il sound di Pop senza riuscirci.
Oltretutto almeno Pop continuo a non capire cos'abbia di brutto...
Il fatto di avere solo qualche pezzo carino, come la splendida 'Staring At The Sun',(... ma che fa decisamente più figura suonata in acustico!!!) e tutti gli altri da dimenticare, troppi effetti e troppa elettronica.
Del resto il POP MART TOUR è stato bellissimo da vedere ma assolutamente inascoltabile. Il tour di Elevation, al contrario, mi ha entusiasmato tantissimo perché Bono e soci hanno SUONATO!!!
TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!
Il fatto di avere solo qualche pezzo carino, come la splendida 'Staring At The Sun',(... ma che fa decisamente più figura suonata in acustico!!!) e tutti gli altri da dimenticare,
Strano, per me è il contrario, a partire da Please, vabbè de gustibus.
E questo lo rende inascoltabile?
Guarda che gli U2 usano i sequencer dal tour di The Unforgettable Fire, quindi dal 1984 e che ci creda o no, nel Popmart le basi erano in numero largamente minore che nello ZooTV Tour.
Fra l'altro per suonare in 4 quelle canzoni, ognuno dovrebbe suonare uno strumento diverso con ognuna delle sue propaggini.
Comment