Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Jim Morrison

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    la lapide gliel'hanno cambiata diverse volte date le innumerevoli volte che era talmente "rovinata" da renderla inguardabile... c'è chi ci metteva pacchi di sigarette o lingerie, oltre alle immancabili scritte e fogli...

    cmq musicalmente non mi dicono molto, a parte alcune canzoni classiche tipo Break On Through, Light My Fire e soprattutto Roadhouse Blues...
    http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

    http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

    Comment


    • #17
      ragazzi io spero stiate scherzando primo la lapide l hanno cambiata varie volte perche e stata rubata secondo lui era e un dio gia solo il fatto che ancora si parli di lui....poi a te che dici i testi nn vogliono dire molto?????????????dice piu cose una sua canzone che tutti gli artisti schifosi e lagnosi e commerciali che ci sono adesso

      Comment


      • #18
        Ciao a tutti io sono nuova...Cmq a mio parere la storia della musica non sarebbe la stessa senza talenti del calibro di Jim Morrison, dei Pink Floyd, dei Beatles, Queen col mitico Freddie Mecury, di Patty Smit e dei Clash...approposito ke ne dite di quest'ultimi???? = D
        sigpicQUANDO GIUNGI ALL'INFERNO...NESSUNO PUO' PIU' SALVARTI...

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da Derfel Visualizza Messaggio
          Secondo voi ha cambiato qualcosa nella storia della musica?
          Sull'influenza dei Doors sulla musica successiva si può discutere, ma su Jim Morrison no, ha inventato un modo di stare sul palco e di esibirsi che è stato inutilmente imitato da fior fiore di artisti, e poi forse è la più grande icona musicale di sempre, l'unica cosa che mi infastidisce sono tutte queste storie sulla sua presunta non-morte, quando sento persone che ne parlano dico loro "è vero, Jim non è morto, stà giocando a poker con Elvis e Paul Mc Cartney (quello vero)"

          Originariamente Scritto da matthewcost90 Visualizza Messaggio
          jim è stato un grande della musica rock anni 60 70 ma peccato che è morto giovani e questo dispiace molto perchè era un maestro nel cantare era magnifico non credete??????
          E invece proprio la sua morte lo ha reso immortale (perdonate il gioco di parole...) è morto all'apice del successo e questo gli ha aperto le porte dell'Olimpo, ed è anche il motivo percui lui viene ricordato e Tim Buckley ad esempio no...

          Originariamente Scritto da xxx03 Visualizza Messaggio
          Ciao a tutti io sono nuova...Cmq a mio parere la storia della musica non sarebbe la stessa senza talenti del calibro di Jim Morrison, dei Pink Floyd, dei Beatles, Queen col mitico Freddie Mecury, di Patty Smit e dei Clash...approposito ke ne dite di quest'ultimi???? = D
          Guarda non sono tanto d'accordo nel mettere i Beatles insieme agli altri nomi, sono forse una delle band più sopravvalutate di sempre, per il successo che hanno avuto hanno cambiato davvero poco, i Velvet Underground all'epoca (il 1967) avranno venduto si e no un centinaio di copie ma hanno cambiato la musica in modo irreversibile, l'unica cosa fatta dai Beatles per cui non me la sento di ringraziarli è di aver ispirato band come gli Oasis, se poi aggiungiamo che molte canzoni vanno dal banale all'insulso (guarda Love me do) capirai il mio scetticismo
          Last edited by Jeff Buckley '85; 18 July 2008, 13:26.
          "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

          I sette principi del Bushido

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
            Sull'influenza dei Doors sulla musica successiva si può discutere, ma su Jim Morrison no, ha inventato un modo di stare sul palco e di esibirsi che è stato inutilmente imitato da fior fiore di artisti, e poi forse è la più grande icona musicale di sempre, l'unica cosa che mi infastidisce sono tutte queste storie sulla sua presunta non-morte, quando sento persone che ne parlano dico loro "è vero, Jim non è morto, stà giocando a poker con Elvis e Paul Mc Cartney (quello vero)"



            E invece proprio la sua morte lo ha reso immortale (perdonate il gioco di parole...) è morto all'apice del successo e questo gli ha aperto le porte dell'Olimpo, ed è anche il motivo percui lui viene ricordato e Tim Buckley ad esempio no...



            Guarda non sono tanto d'accordo nel mettere i Beatles insieme agli altri nomi, sono forse una delle band più sopravvalutate di sempre, per il successo che hanno avuto hanno cambiato davvero poco, i Velvet Underground all'epoca (il 1967) avranno venduto si e no un centinaio di copie ma hanno cambiato la musica in modo irreversibile, l'unica cosa fatta dai Beatles per cui non me la sento di ringraziarli è di aver ispirato band come gli Oasis, se poi aggiungiamo che molte canzoni vanno dal banale all'insulso (guarda Love me do) capirai il mio scetticismo
            Ogniuno ha le proprie idee musicali...
            ecco xk il detto: IL MONDO E' BELLO XK E' VARIO... Cmq io nn è ke li trovi così grandi, ho semplicemente nominato loro così x far capire quello ke intendevo...ma x quanto riguarda gli altri, nn transigo...
            sigpicQUANDO GIUNGI ALL'INFERNO...NESSUNO PUO' PIU' SALVARTI...

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da xxx03 Visualizza Messaggio
              Ogniuno ha le proprie idee musicali...
              ecco xk il detto: IL MONDO E' BELLO XK E' VARIO... Cmq io nn è ke li trovi così grandi, ho semplicemente nominato loro così x far capire quello ke intendevo...ma x quanto riguarda gli altri, nn transigo...
              ll il mondo non è bello affatto...cmq il caro jimmy non è morto xD
              http://www.x-players.com/images/sign...ar-9202581.jpg

              Comment


              • #22
                Io dal mio piccolo penso che ogni cosa vada collocata nel suo periodo storico: è ovvio che un jim morrison oggi(come anche i Beatles visto che se ne parlava) non se lo filerebbe nessuno, ma per l'epoca ha dato tanto, ma scherziamo??? qualsiasi processo culturale è frutto dell'ideologia dell'epoca, ovvero tanti giovani si sono riconosciuti in una musica che esprimeva la volontà di reagire ad un mondo che non sentivano il proprio. Detto questo resta che la musica dei doors(come un pò tutta la musica) oggi ha ancora un elevato valore estetico che può essere apprezzato più o meno a seconda della proprio metro di giudizio:se ti identifichi nel metal, sarà difficile riconoscersi anche nella più accattivante canzone dei doors
                Drop down we to the sacrifice of love

                Comment

                Working...
                X