Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Traditional Instruments

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

l'ultimo album, Within a Mile of Home, va benissimo come inizio, poi si può andare a pescare qualche pezzo intramontabile dagli altri, come Drunken Lullabies (l'intro è *leggendaria*), What's Left of the Flag e Salty Dog...

poi si possono aggiungere i Real McKenzies, gruppo canadese sulla falsariga dei mitici Murphys, che però si ispira alla Scozia anzichè all'Irlanda.
    ho appena scoperto l'esistenza degli In Extremo, metal band di cornamuse e arpa munita, sentirò qualcosa appena possibile.
    altri?

arr... non ho citato due gruppi pionieri del folk rock, Runrig e The Pogues, immagino che li conoscerete già.
    Last edited by ; 30 July 2005, 14:51.

Comment

Degli In Extremo ho Verehrt und Angespien, carino anche se non eccezionale, cantano in olandese comunque.

DEVI ascoltare assolutamente "Herr Mannelig", fantastica. Anzi te la passo se non ce l'hai.

(ohibò, oggi all'ora di pranzo mi era proprio venuto in mente di nominarli qua, telepatia? °_°)
      You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

ocarina.
        il perchè sta nel fatto che è simile ad una armonica da bocca, ovvero lo puoi suonare in giro quando ti pare, per scacciare un po' il tempo, magariu mentre cammini.
        "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
        Casper su Tatangelo&D'Alessio

Comment

Originariamente Scritto da sentinel
          banjo
          Qualcuno sa dirmi l'esatta origine di questo strumento. Io credevo fosse americano ma mi sono venuti dei dubbi allorché l'ho visto, a Dublino, impiegato nell'esecuzione di musica tradizionale irlandese.
          TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

Comment

Tra i pochi che conosco ho votato arpa celtica.
            http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

Working...
            X