Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'Anello Debole

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Effettivamente MFoM (quella dei Met) non mi piace appunto perchè sembra una ballad suonata da una band convinta di star suonando una canzone "pesante", ma la cover non l'ho mai sentita
    #include <stdio.h>
    char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
    s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

Comment

Originariamente Scritto da Connacht
      L'omonimo non è decente?
      Il Black Album è l'ultimo lavoro ascoltabile dei Metallica, e ci sono pezzi validi, anche se alcuni brani sono buone canzoni pop rivestite di metallo...
      Heavy Metal Rules :ok:

Comment

Originariamente Scritto da Alucard666
        Il Black Album è l'ultimo lavoro ascoltabile dei Metallica, e ci sono pezzi validi, anche se alcuni brani sono buone canzoni pop rivestite di metallo...
        Quoto. Il Black Album rappresenta l'inizio della svolta in negativo della band di Hetfield, un lavoro discreto ma non eccelso e, a mio avviso, mooolto sopravvalutato.
        TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

Comment

Vorrei che mi definiste questo "pop rivestito di metallo" visto che in primis non ci vedo nulla di male nell'idea e secondo non mi vengono tanto in mente i Metallica per questo aggettivo.
          You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Vorrei che mi definiste questo "pop rivestito di metallo" visto che in primis non ci vedo nulla di male nell'idea e secondo non mi vengono tanto in mente i Metallica per questo aggettivo.
            Dall'alto della tua sapienza che nomi proponi?

Comment

Mi viene in mente World of Promises dei Treat (il resto dell'album non l'ho sentito ma presumo sia uguale).

Le sonorità dei Metallica mi sembrano meno "sbarazzine".

Comment

Per carità, non c'è nulla di male... Ma se lo si paragona agli esordi thrash (Master of Puppets è il top!) noterai qualche differenza, no?
                Ma almeno mi concederai che "Load" "ReLoad" e l'ultimo (che me l'hanno regalato ma non ricordo nemmeno il titolo, tanto è orribile) sono, per dirla alla Totò, una "ciofeca"!

Comment

A parte la produzione migliorata (a memoria, non ricordo) e la vena un po' più melodica (che non disprezzo) L&R non sono granché, St. Anger è un ottimo sottobicchiere.

Certo che vedo differenze: sono due album che suonano in modo diverso.

Comment

Load e Reload li ascolto mentre faccio disegno, almeno mi stimolano a sbrigarmi (prima finisco e prima smetto di ascoltarli)...
                    Fuel a volte la ascolto perchè dà la carica (leggi: di prima mattina per svegliarmi), ma dal punto di vista meramente artistico non è un granchè.
                    St. Anger per me è sottovalutato. Lo giudichiamo male solo perchè istintivamente lo paragoniamo ai lavori dei primi Metallica, di genere troppo diverso, ma non è di per sè male... Però ha un grave problema che è quello della lunghezza delle canzoni, quasi tutte potrebbero durare la metà senza grossi danni, anzi sarebbe decisamente molto meglio.
                    Il Black Album è il disco da consigliare a chi vuole iniziare a sentire metal, se uno abituato con i Blue passa direttamente a Kill 'em All probabilmente non gli piacerà, mentre se prima inizia ad abituare l'orecchio con roba + calma...
                    #include <stdio.h>
                    char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
                    s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

Comment

Originariamente Scritto da Army1987
                      Fuel a volte la ascolto perchè dà la carica (leggi: di prima mattina per svegliarmi),St. Anger per me è sottovalutato. Lo giudichiamo male solo perchè istintivamente lo paragoniamo ai lavori dei primi Metallica,
                      Fuel è tosta, specialmente live (e poi ho il plettro di Jason ottenuto al Gods 1999 con su il titolo...). Per quanto riguarda St. Anger lo giudico male perchè non mi piace e lo paragono con altro materiale di altri gruppi che sono abituato ad ascoltare... Diciamo che si sono portati verso un genere che personalmente non gradisco... E poi ribadisco: è insopportabile il suono di batteria! (thong tongh...)

Comment

e poi ho il plettro di Jason ottenuto al Gods 1999 con su il titolo
                        Io con tutti i concerti rock e metal che ho visto dalla prima fila (solo i Maiden sono stato costretto a vederli da lontano ) non sono mai riuscito ad afferrare un plettro firmato (che, anche se suono la chitarra, non utilizzerei mai ).
                        In particolare mi rodo ancora per quello di K.K. Downing dei Judas Priest

Comment

A me St. Anger è piaciuto così poco che l'ho ascoltato una sola volta. Sinceramente, rimpiango i tempi di Seek and destroy e Phantom Lord. Pian piano i Metallica si sono "evoluti" in qualcosa che non mi piace più. (Può anche darsi che stia invecchiando e che non riesca a rinnovare i miei gusti )

Comment

Originariamente Scritto da Casper
                            Io con tutti i concerti rock e metal che ho visto dalla prima fila (solo i Maiden sono stato costretto a vederli da lontano ) non sono mai riuscito ad afferrare un plettro firmato (che, anche se suono la chitarra, non utilizzerei mai ).
                            In particolare mi rodo ancora per quello di K.K. Downing dei Judas Priest
                            Più che afferrarlo, il plettro mi è stato lanciato in faccia... Poi è caduto per terra (non se ne è accorto nessuno...) e con un accendino ho cercato per terra, chino tra migliaia di persone (evitiamo battute... ) fino a quando l'ho trovato. Nemmeno io lo uso, sia perchè è in bella mostra in un quadretto, sia perchè preferisco suonare il basso senza plettro...

Comment

sia perchè preferisco suonare il basso senza plettro...
                              E fai bene. Di solito i bassisti che usano solo il plettro sono i più scarsi (è ovvio che ci sono le eccezioni ), anche perché l'utilizzo delle dita sul basso dà molte più possibilità sonore...

Comment

Originariamente Scritto da Army1987
                                St. Anger per me è sottovalutato. Lo giudichiamo male solo perchè istintivamente lo paragoniamo ai lavori dei primi Metallica, di genere troppo diverso, ma non è di per sè male... Però ha un grave problema che è quello della lunghezza delle canzoni, quasi tutte potrebbero durare la metà senza grossi danni, anzi sarebbe decisamente molto meglio.
                                Io lo paragono a tutta la musica dall'alba dei tempi ad ora e rimane uno dei peggiori dischi mai registrati su supporto audiofono.

Originariamente Scritto da Casper
                                E fai bene. Di solito i bassisti che usano solo il plettro sono i più scarsi (è ovvio che ci sono le eccezioni ), anche perché l'utilizzo delle dita sul basso dà molte più possibilità sonore...
                                Cazzata, con il plettro suonare il basso diventa assai più difficile. Chi lo fa o è un chitarrista che ha iniziato a suonare il basso per esigenze materiali oppure ha scelto di usare un suono diverso per il suo strumento.

Comment

Working...
                                X