Che ne pensate del tizio in questione?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Pino Scotto
Collapse
X
-
Personalmente lo ritengo il Lino Banfi del Metal! Trash (e non thrash), ma così trash che non mi meraviglierei di vedere Alvaro Vitali in un suo video! Si atteggia a rock star come se avesse inventato il metal italiano regalando insulti e giudizi a destra e a manca... E basta col vittimismo! Non suonava solo lui metal in Italia negli anni '80 (Steve Silvester rules!!!!!) Così trash che i Manowar (che comunque adoro!) sembrano post moderni!Heavy Metal Rules :ok:
-
Originariamente Scritto da Alucard666Personalmente lo ritengo il Lino Banfi del Metal! Trash
Ciò non toglie che qualche cosa giusta la dice.TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!
Comment
-
Originariamente Scritto da CasperHai dato una definizione azzeccata!!! A me fa morire dal ridere
Ciò non toglie che qualche cosa giusta la dice.Heavy Metal Rules :ok:
Comment
-
Originariamente Scritto da CasperBeh, oramai la realtà è questa. Su 100 metal band la fama la ottengono 5...Heavy Metal Rules :ok:
Comment
-
Lino banfi del metal ?
Bravi ragazzi.. finchè c'è gente come voi in italia il metal ce lo scordiamo!!
Ne ho sentite di tutti i colori su quell'uomo da gente che spesso neanche sà chi è o di cosa parla!!
magari solo per il suo cognome!! ma per piacere!!
Probabilmente non eravate ancora nati quando esistevano i vanadium e se uno di voi avesse avuto la possibilità di vederli in concerto non stareste quà a parlare !!
e poi mi citate Silvester, ma dai..silvester è stato un grande fino a quando un bel giorno è arrivato un certo marylin manson.. poi non ha fatto altro che cercare di imitarlo ed il risultato è stato squallido!!
Pino scotto non si è mai rinnegato e non l'ho mai visto una sola volta tirarsela o atteggiarsi a rockstar..
è solo uno che fà quel cazzo che vuole come ha sempre fatto e questa cosa molti non la digeriscono.
La gente che continua a sfotterlo non ha capito un cazzo del metal !
continuate ad amare i manowar ed i metallica...
Pino Scotto la sua strada l'ha fatta sulla sua pelle!
Indian Rules
Comment
-
Guarda che di anni ne ho un pò e conosco i Vanadium e il metal anni '80... Anche per i gruppi italiani era un periodo di fermento e molti discografici ne hanno approfittato con contratti "trappola": non solo Pino Scotto è rimasto fregato, ma tanti altri... Il punto è: basta lagnarsi! Altri sono rimasti nell'underground o si sono rimboccati le maniche e ora vanno ancora... Ti dirò di più: ho ascoltato l'ultima fatica dei Fire Trails (il gruppo di Scotto): hai ragione, forse il metal italiano ce lo possiamo scordare!!! Come si fa a criticare l'epic metal e a fare brani intitolati "Silent Heroes"? (un esempio a caso...)Heavy Metal Rules :ok:
Comment
-
Ma perchè basta lagnarsi!!??
la situazione è cambiata ? non mi pare.. l'italia è sempre uguale..
e allora ben venga qualcuno che può far sentire la sua voce e dice "basta di fare cover di ligabue" !
o no?
mah..
a parte questo.. non ho mai sentito pino scotto parlare male dell'epic ma può darsi che mi sbaglio.. ma..
visto che dici di aver sentito l'ultimo album dei firetrails (io ho sentito per ora
solo silent heroes appunto!) ti pare che silent heroes sia un brano di epic metal?
guarda che non basta avere una parola come "heroes" nel titolo per fare epic.
Comment
-
Originariamente Scritto da jenghostMa perchè basta lagnarsi!!??
guarda che non basta avere una parola come "heroes" nel titolo per fare epic.Heavy Metal Rules :ok:
Comment
-
Perchè dici che dà l'impressione di metterla sul personale?
a me non pare proprio che pino scotto l'abbia mai messa sul personale,
al contrario si è sempre schierato dalla parte di chi fà rock nel più vero
senso del termine (vedi "urlo disperato di 1000 bands")
Che vuoi farci.. lui è un purista e gli fanno cagare tutti quei gruppi stile
litfiba/ligabue e simili che si dichiarano apertamente rock (o addirittura hard-rock
nel caso dei litfiba) e che invece sono delle lagne mondiali.
Ma il suo discorso.. (fosse anche messo sul personale)
non può far altro che giovare alla gente che si fà un culo della madonna
per suonare in uno scantinato e poi trova serate live solo in 4 club malfamati
e suona per 2 lire... mentre basta che fai vasco e ligabue e trovi 2000 serate!
i modi di fare di scotto non differiscono poi molto da manowar e simili..
è gente che ama un certo tipo di musica e la difendono a denti stretti..
Anni fà il "metal" era una cerchia ristretta e densa e chi come me ha vissuto
quel periodo capisce al volo cosa intende pino scotto con i suoi proclami..
gli altri forse no.
Concludendo...
Ho finalmente comprato il nuovo cd dei firetrails e se per te questo è un disco scontato beh.. non so davvero cosa dirti..
personalmente lo trovo un disco grandioso che sà unire sacri riff del passato a qualcosa di nuovo e inaspettato...
(vedi brani come freedom tribe che sembra quasi un pezzo degli iron ma che ha
un ritornello semi-punk ed un assolo in chitarra acustica!!
una roba troppo allucinata!)
Ognuno ha i suoi gusti, questo è sicuro..
ma se ami veramente il rock ed il metal suonato con i controcoglioni
allora non puoi non amare questo lavoro!
e.. per favore, non paragonarlo a certi dischi di personaggi (ben noti nel metal-italiano) che quando sono in studio anzichè registrare basso e batteria, li fanno al computer o che per registrare un solo di chitarra devono fare 40 sovraincisioni.
I firetrails suonano e dà paura!!
Long-Live-RnR
Comment
-
...ah dimenticavo..
quanto al discorso di farsi apprezzare all'estero..
ricordiamoci che i Vanadium sono andati a suonare in america cosi' come al Marquee ed in tanti altri posti.
il problema non credo che sia l'estero... il problema... è proprio l'italia!
Comment
-
Originariamente Scritto da jenghostil problema non credo che sia l'estero... il problema... è proprio l'italia!
Per quanto riguarda le manipolazioni in studio (so che ti riferisci ai Rhapsody... ) triggerare la batteria non è un reato, anzi ha molti vantaggi in sede live, in quei posti dove l'audio non è dei migliori, mentre per le parti sinfoniche si utilizzano i mini disk, come tutti ormai (fosse solo per le intro!)... Per le chitarre riarrangiate per i live, sarà il pubblico a dare un giudizio....Heavy Metal Rules :ok:
Comment
Comment