Originariamente Scritto da frozenfire
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
La Musica E' Cultura?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da frozenfirein alcuni licei si studia, ma solo qualche anno (io l'ho studiato al primo e al secondo liceo), ma non viene comunque considerata una materia "importante"!
.....che peccato!Heavy Metal Rules :ok:
Comment
-
In tutte le scuole, inclusi gli istituti tecnici, si studia la letteratura italiana, benché non sia una materia strettamente attinente all'indirizzo di studio.
Non credo che si possa definire "colta" una persona che non abbia almeno qualche nozione sulla storia della musica. Francamente, credo che siano più importanti le figure di Mozart, Beethoven e Bach rispetto a quelle di Ippolito Nievo, Belli o Porta...
Comment
-
la poesia la potrebbero limitare e far studiare solo 1 volta i poeti importanti mica 300 volte...e mettere al suo posto successivamente la musica no??? (ke ha 300 esponenti importanti) cmq è difficile da fare....io solo 1 anno...ma ora cerco di studiarmela con internet ho libri bohŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ
Comment
-
Originariamente Scritto da frozenfirel'IVA si applica su TUTTE le operazioni di compravendita ed è sempre al 20% tranne un paio d'eccezioni (i libri appunto), quindi non può influire minimamente sul prezzo.
scherzi? se si applicasse l'iva del 4% (esattamente come sui libri perchè vengono considerati "cultura"), i prezzi si abbasserebbero notevolmente!
che l'iva, PURTROPPO, venga applicata ovunque è una cosa risaputa!
ma lo stesso principio dei libri si potrebbe applicare sui cd...
Ti lamenti dell'IVA? Beh, laureati in economia e vai a suggerire allo Stato un modo più semplice per ricavare qualcosa dai cittadini, e fallo anche con le decine di altri stati che applicano l'imposta indiretta sulle transazioni.
Originariamente Scritto da CasperMa se le case discografiche fossero consapevoli che un calo dei prezzi comporterebbe più copie vendute e, in definitiva, più introiti complessivi, non credi che metterebbero in pratica tale strategia? O forse credi che la considerino rischiosa (c'è anche la possibilità che non cambi nulla)?
Originariamente Scritto da CasperLa fusion dovrebbe essere il connubio tra jazz e rock. Come artisti ti posso citare Pat Metheny, John McLaughlin, Al Di Meola e, consigliarti, il "Live In Osaka" di Larry Carlton e Steve Lukather.
Tuttavia non sono sicurissimo della mia definizione anche perché spesso qualcuno parla sia di fusion che di jazz rock, il che mi lascia perplesso
Di sicuro una definizione più appropriata e corretta te la darà Emptywords appena leggerà il post
La fusion è più che altro un hard rock ipervirtuoso e interamente strumentale.
Comment
-
Mi sa che non hai capito granché il concetto. Come puoi attribuire la colpa del caro cd all'IVA se QUALSIASI cosa costa il 20% in più? Se un caffè ti costa un euro in più, il cd ti costa un euro in più, il vestito ti costa un euro in più e il tuo stipendio ha tre euro in più dov'è che ci perderesti?
E poi perchè con l'IVA lo stipendio dovrebbe aumentare?
Cmq se nn hai capito frozenfire si oppone al fatto che l'iva sui cd sia del 20% anzichè 4%, non al fatto che l'iva esiste...#include <stdio.h>
char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}
Comment
-
Originariamente Scritto da Army1987Cmq se nn hai capito frozenfire si oppone al fatto che l'iva sui cd sia del 20% anzichè 4%, non al fatto che l'iva esiste...
FINALMENTE QUALCUNO HA CAPITO IL MOTIVIO PER CUI HO APERTO QUESTO TOPIC!
SO CHE L'IVA DEVE ESSERCI, INFATTI NON STO OBIETTANDO QUESTA COSA, MA PERCHe' IL 20% ANCHE SULLA MUSICA?
tutto qui...frozenfire
Comment
-
Originariamente Scritto da Army1987La percentuale dipende dal genere di merce acquistata (ad es. per i generi alimentari è di meno, anche se non so le percentuali precise), e il 20% è la massima possibile.
E poi perchè con l'IVA lo stipendio dovrebbe aumentare?
Cmq se nn hai capito frozenfire si oppone al fatto che l'iva sui cd sia del 20% anzichè 4%, non al fatto che l'iva esiste...
Comment
-
Originariamente Scritto da EmptÿWordsnon è possibile dire, come ha fatto frozenfire nel primo post, che i prezzi dei cd sono alti PERCHE' hanno l'IVA al 20%.
magari ho esagerato dicendo che il prezzo si abbasserebbe notevolemente (perchè in quel momento, quando ho aperto il topic, non pensavo solo all'IVA come causa dei prezzi alti, ma anche ad altri fattori che qui non ho esposto perchè, alla fine, sono cose che si devono pagare, punto).
Il mio discorso sell'IVA è un discorso che nasce per principio...il principio che la musica (OVVIAMENTE NON TUTTA) debba essere considerata cultura e non semplice intrattenimeto...così come i film (MA NON TUTTI) e gli stessi libri (MA NON TUTTI CHIARAMENTE)frozenfire
Comment
-
Potremmo considerare "cultura" gli album/film/libri pubblicati da almeno 5 anni e "intrattenimento" quelli più recenti, sarebbe una distinzione un po' artificiosa, ma nn mi viene in mente niente di meglio... per lo meno è oggettiva...
Per i libri si potrebbe anche pensare una distinzione legata al contenuto, un enciclopedia è cultura, un libro di barzellette è intrattenimento, per un romanzo bisognerebbe giudicare in base a da quanto tempo è stato pubblicato.Last edited by Army1987; 10 September 2005, 13:16.#include <stdio.h>
char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}
Comment
-
Originariamente Scritto da Army1987Potremmo considerare "cultura" gli album/film/libri pubblicati da almeno 5 anni e "intrattenimento" quelli più recenti, sarebbe una distinzione un po' artificiosa, ma nn mi viene in mente niente di meglio... per lo meno è oggettiva...
Per i libri si potrebbe anche pensare una distinzione legata al contenuto, un enciclopedia è cultura, un libro di barzellette è intrattenimento, per un romanzo bisognerebbe giudicare in base a da quanto tempo è stato pubblicato.
Se si facesse come hai prospettato, oltre al fatto che ci vorrebbero anni di lavoro per "catalogare" le opere, il giudizio soggettivo di poche persone rischierebbe di marchiare di negatività lavori apprezzati da tanta gente e riconosciuti di indubbio valore.
Secondo te un album come "Reign In Blood" degli Slayer, pacificamente ritenuto un capolavoro di thrash metal, non verrebbe molto facilmente bollato come nazista, satanico e altamente diseducativo?TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!
Comment
Comment