Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nightwish

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Nightwish

A mio parere sono i migliori per questi elementi: uniscono al metal la lirica e usano anche strumenti di musica classica in aggiunta a quelli ordinari del metal.

Quello che si avvicina di più al genere Gothic è il loro primo album: Angels Fall First; album di puro gothic.
    Nei successivi album, la musica acquista più ritmo e dal mio punto di vista risulta più "musica metal".

Il migliore per me rimane in assoluto Once, canzoni molto belle, soprattutto Ghost Love Score. Se non avete mai ascoltato le canzoni di questo gruppo, vi esorto a farlo, chiunque può apprezzarli.

Chi li conosce che ne pensa?
    "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
    Casper su Tatangelo&D'Alessio

Personalmente da un lato trovo più belli i primi album mentre gli ultimi imho sono decisamente più trascurabili, anche se la loro commistione di power e gothic ha prodotto lo stesso canzoni che ho trovato gradevoli. Non li reputo affatto uno dei migliori gruppi in circolazione.

Comunque non sono certo i primi ed unici ad usare strumenti classici nel metal.
    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Originariamente Scritto da Connacht
      Personalmente da un lato trovo più belli i primi album mentre gli ultimi imho sono decisamente più trascurabili, anche se la loro commistione di power e gothic ha prodotto lo stesso canzoni che ho trovato gradevoli. Non li reputo affatto uno dei migliori gruppi in circolazione.

Comunque non sono certo i primi ed unici ad usare strumenti classici nel metal.
      no, non sono i primi.
      be, trovami un altro gruppo gothic metal con la voce simile a quella di Tarja e lo riterrò degno essere confrontato
      "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"

Comment

Ti riferisci al mio "non li reputo affatto uno dei migliori gruppi in circolazione"? Se richiedi gruppi somiglianti con cui fare confronti, beh, sei stato tu il primo a dire "li reputo i migliori", io ho espresso soltanto la mia opinione né più né meno.
        Inoltre il citare in ballo solo la voce di Tarja mi sembra riduttiva come cosa, io ho espresso un mio parere giudicandoli nell'insieme, e poi non è che una voce in quanto "lirica" (a proposito... non me ne intendo, ma credo che una vera cantante d'opera sia molto più "lirica") sia superiore alle altri.

Comunque voci simili fra i gruppi gothic metal non saprei, visto che una voce potente come la sua non ce la vedo molto in un gruppo di questo genere (ma poi forse mi sbaglio...), per esempio se rimanessimo in terra finlandese vedo più adatta Kristine Espenæs dei primi Theatre Of Tragedy, esotica e vellutata, anche se imho la sua "tonalità angelica", come molti la definiscono, mi sembra troppo sfalsata.

(ovviamente si parla di gruppi non come i Moonspell, che hanno infatti solo un cantante maschile dalla voce cupa, depressa, rabbiosa, macabra, e alle volte pure in growl, ok anche i ToT ne hanno/avevano uno così, ma sempre in duetto con la voce femminile)
        Last edited by Connacht; 21 September 2005, 19:04.

Comment

Originariamente Scritto da Connacht
          Ti riferisci al mio "non li reputo affatto uno dei migliori gruppi in circolazione"? Se richiedi gruppi somiglianti con cui fare confronti, beh, sei stato tu il primo a dire "li reputo i migliori", io ho espresso soltanto la mia opinione né più né meno.
          Inoltre il citare in ballo solo la voce di Tarja mi sembra riduttiva come cosa, io ho espresso un mio parere giudicandoli nell'insieme, e poi non è che una voce in quanto "lirica" (a proposito... non me ne intendo, ma credo che una vera cantante d'opera sia molto più "lirica") sia superiore alle altri.

Comunque voci simili fra i gruppi gothic metal non saprei, visto che una voce potente come la sua non ce la vedo molto in un gruppo di questo genere (ma poi forse mi sbaglio...), per esempio se rimanessimo in terra finlandese vedo più adatta Kristine Espenæs dei primi Theatre Of Tragedy, esotica e vellutata, anche se imho la sua "tonalità angelica", come molti la definiscono, mi sembra troppo sfalsata.

(ovviamente si parla di gruppi non come i Moonspell, che hanno infatti solo un cantante maschile dalla voce cupa, depressa, rabbiosa, macabra, e alle volte pure in growl, ok anche i ToT ne hanno/avevano uno così, ma sempre in duetto con la voce femminile)
          dalla voce cupa e oscura abbiamo anche il cantante dei Celtic Frost.

Comunque non è solo per la voce lirica, Tarja sa cantare mooolto bene, ed è anche una bella donna .
          Anche i nightwish hanno un cantante, il chitarrista fornisce la seconda voce, guarda caso ha la voce profonda e potente.

Comment

Originariamente Scritto da Will
            dalla voce cupa e oscura abbiamo anche il cantante dei Celtic Frost.

Comunque non è solo per la voce lirica, Tarja sa cantare mooolto bene.
            Anche i nightwish hanno un cantante, il chitarrista fornisce la seconda voce, guarda caso ha la voce profonda e potente.
            Ascolta i Moonspell e capirai cosa intendo.

(i Nightwish comunque hanno cambiato vocalist, adesso hanno Sbarbettino Vuorinen, prima non so chi era, e compare davvero sporadicamente)

Comment

provvedo

Comment

A me i Nigthwish piacciono tantissimo: li ho visti all'Evolution Festival a metà luglio e sono stati grandi. Le qualità canore di Tarja non si possono mettere in discussione, anche se l'ultimo album (Once, che a me piace molto) è un pò meno "metal" rispetto ai precednti lavori (per me Wishmaster è l'apice). Adoravo anche i Theatre of Tragedy, prima che buttassero sull'electro pop con siluramento della singer (che compare in un brano sull'ultimo album dei Cradle of Filth). Di gruppi che usano "voce lirica" donna e "vocione goth" uomo ce ne sono molti, non ultimi gli italiani Macbeth.
                Heavy Metal Rules :ok:

Comment

Originariamente Scritto da Alucard666
                  A me i Nigthwish piacciono tantissimo: li ho visti all'Evolution Festival a metà luglio e sono stati grandi. Le qualità canore di Tarja non si possono mettere in discussione, anche se l'ultimo album (Once, che a me piace molto) è un pò meno "metal" rispetto ai precednti lavori (per me Wishmaster è l'apice). Adoravo anche i Theatre of Tragedy, prima che buttassero sull'electro pop con siluramento della singer (che compare in un brano sull'ultimo album dei Cradle of Filth). Di gruppi che usano "voce lirica" donna e "vocione goth" uomo ce ne sono molti, non ultimi gli italiani Macbeth.
                  ohibò, avrei dei dubbi...once è chiaramente metal, come quelli precedenti del resto, l'unico che quasi non sembra metal è Angels Fall First.

Comment

Originariamente Scritto da Will
                    ohibò, avrei dei dubbi...once è chiaramente metal, come quelli precedenti del resto, l'unico che quasi non sembra metal è Angels Fall First.
                    Ribadisco che Once mi è piuaciuto molto, anche se l'ultima parte dell'album è un pò debole... Riguardo agli album più vecchi: i primi amori non si scordano mai...
                    Heavy Metal Rules :ok:

Comment

Li adoro anche io, li avevo un pò persi di vista , finchè ad un locale non avevamo messo un loro cd e mi ha ripreso la fissa eheh

Comment

Avete qualche loro canzone preferita?

A me piace più di tutte Ghost Love Score.
                        Quelle che ascolto di più sono Elvenpath, She is My Sin, The Pharao Sails to Orion, Wishmaster, Angels Fall First, The Siren e Dark Chest of Wonders.

Comment

un gruppo ben fatto
                          a me piacciono molto...
                          e mi piacevano sia nei prima album sia negli ultimi dove dal gothic si sono spostati di più sul power....

davvero grandiosi... cmq la seconda voce è quella di marco! (il bassista)...non so chi cantasse prima o che cosa...(in effetti prima la voce era di un'altro) ma in once canta proprio marco...assieme a tarja

la prox volta ke fan un concerto li voglio vedere cavolo! mi son perso l'evolution....

zozze
                          ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ

Comment

Originariamente Scritto da Zozzenager
                            un gruppo ben fatto
                            a me piacciono molto...
                            e mi piacevano sia nei prima album sia negli ultimi dove dal gothic si sono spostati di più sul power....

davvero grandiosi... cmq la seconda voce è quella di marco! (il bassista)...non so chi cantasse prima o che cosa...(in effetti prima la voce era di un'altro) ma in once canta proprio marco...assieme a tarja

la prox volta ke fan un concerto li voglio vedere cavolo! mi son perso l'evolution....

zozze
                            nel primo cd cantava il tastierista, nel secondo un esterno

cmq la voce d marco è quella che mi piace d meno

Comment

Graziare.
                              leggendo questo thread sui Nightwish, mi sono incuriosito e ho cercato di saperne di più. Ho contattato un autentica enciplopedia del metal, un amico chitarrista, mi ha prestato il cd angels falls first.
                              STUPENDO.
                              Angels fall first e Elvenpath, sono dei veri capolavori.

Comment

Working...
                              X