Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Covermania

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Covermania

    Qual'è la vostra cover preferita? (tenendo conto che una cover troppo simile all'originale è praticamente inutile...). Personalmente ritengo molto ben riuscite:
    - The man who sold the world (originale di D. Bowie, rifatta da Nirvana);
    - No time to cry (originale di Syster of Mercy, rifatta da Cradle of Filth).
    Ce ne sono una infinità, quindi fatevi sotto...
    Heavy Metal Rules :ok:

  • #2
    Anche a me The man Who sold the world. E poi vorrei citare due canzoni che sono prese da concerti. Imagine (di John Lennon) eseguita dai Queen in una delle loro primissime esibizioni e We Will Rock You (degli stessi Queen), interpretata dai Guns N'Roses.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

    Comment


    • #3
      Painkiller rifatta dai Death

      Comment


      • #4
        Die Die My Darling rifatta dai Metallica e Knockin' on Heaven's Door rifatta dai Guns.
        Quanto a The Man who Sold the World dei Nirvana, mi piace, ma non conosco l'originale quindi nn posso dire se l'hanno migliorata o peggiorata.
        #include <stdio.h>
        char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
        s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

        Comment


        • #5
          Le mie preferite sono "Whiskey In The Jar" dei Metallica, "God Save The Queen" dei Motorhead e "Won't Get Fooled Again" dei Van Halen.
          Tuttavia ritengo che nessuna cover può essere meglio dell'originale perché quest'ultima è la versione di chi il brano l'ha composto e, quindi, "sentito".
          TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

          Comment


          • #6
            Imagine degli A Perfect Circle...
            nonostante sia una cover, il brano riesce a fare una visione opposta dell'originale, ossia se prima imagine rappresentava la speranza verso un mondo migliore, con questaversione, cupa e angosciante, si celebra la brutalità e la realtà nuda e cruda dei nostri tempi, dove nn c'e più tempo per sperare
            I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, ora staremo tutti a saltare in sale scure, magari masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva" (Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989.) Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy..."

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Casper
              Tuttavia ritengo che nessuna cover può essere meglio dell'originale perché quest'ultima è la versione di chi il brano l'ha composto e, quindi, "sentito".
              Si, però a me danno la possibilità di ascoltare canzoni sì conosciute, ma che non riascolterei mai... Vedi i tanti pezzi del pop anni '80 rifatti dai gruppi rock / metal... Forse il più famoso è "Sweet Dreams" rifatta da M. Manson: non impazzisco per lui, ma questa cover è davvero bella...
              Heavy Metal Rules :ok:

              Comment


              • #8
                viva las vegas dei Death Kennedy,l originale era di Elvis

                Comment


                • #9
                  Una che mi ha esaltato molto è Painting Black, originale dei Rolling Stones, rifatta dai Grip Inc. in una bellissima versione thrash!
                  Heavy Metal Rules :ok:

                  Comment


                  • #10
                    Korn - Another Brick In The Wall / Goodbye Cruel World

                    apparte gli scherzi (perché sta cover a mio parere è a dire poco ridicola) tra le mie preferite c'è Painkiller dei Judas Priest fatta dai Death...
                    http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

                    http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

                    Comment


                    • #11
                      A Perfect Circle - Emotive

                      Se non va bene allora My Friend of Misery dei Metallica coverata dai Dark Tranquillity.
                      You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da -=Floater=-
                        Imagine degli A Perfect Circle...
                        nonostante sia una cover, il brano riesce a fare una visione opposta dell'originale, ossia se prima imagine rappresentava la speranza verso un mondo migliore, con questaversione, cupa e angosciante, si celebra la brutalità e la realtà nuda e cruda dei nostri tempi, dove nn c'e più tempo per sperare
                        "Cover" mi sembra una parola grossa, a parte il testo e il ritmo quella è proprio un'altra canzone... Però hanno avuto un'idea originale.
                        #include <stdio.h>
                        char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
                        s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

                        Comment


                        • #13
                          bob dylan

                          a me iace molto la canzone doi bob dylan knocking on heavens door che è la migliore ma mi pace anchew quella rifatta dai guns n roses e anche fatta da altri tipo bob marley nn è niente male ma mi piace anche la originale ma quella rifatta dai guns n roses è molto rock ed è stupenda
                          musica è la mia passione ma anche dragon ball nn scherza
                          sigpic

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da matthewcost90
                            a me iace molto la canzone doi bob dylan knocking on heavens door che è la migliore ma mi pace anchew quella rifatta dai guns n roses e anche fatta da altri tipo bob marley nn è niente male ma mi piace anche la originale ma quella rifatta dai guns n roses è molto rock ed è stupenda
                            A me fanno cagare tutte le versioni di quella canzone...
                            Comunque un'altra cover molto carina è "2.000 Man" degli Stones rifatta dai Kiss
                            TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

                            Comment


                            • #15
                              Ho trovato molto interessante anche "Ti sento" dei Matia Bazar rifatta dagli italiani Labyrinth (ribattezzata "I feel you"): doveva addirittura esserci la Ruggiero (famosa ex cantante dei Matia Bazar), ma produttori-manager-casa discografica lo hanno impedito in quanto era sconveniente cantare su un disco di un gruppo metal...
                              Heavy Metal Rules :ok:

                              Comment

                              Working...
                              X