Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Saranno famosi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Saranno famosi?

Mi piacerebbe in questa discussione, in quanto amante della musica, scambiare notizie su gruppi "sconosciuti", ma che meriterebbero le luci della ribalta. Forse non diventeranno famosi, ma noi "utenti musicali" potremo godere di piccoli capolavori... Questo perchè ieri al MazdaPalace di Torino (l'ex Palastampa) ho visto suonare al Tatoo Expo un gruppo chiamato "Mr. VU-DAM": duo "batteria + chitarra (a 7 corde!)/voce" devastante! Rock potentissimo che sconfina nello Stoner più moderno! Ho preso un loro demo di 2 pezzi e mi hanno detto che presto sarà pronto un CD, un video e stanno rifinendo il loro sito. E continuo a chiedermi perchè per avere successo non basta fare musica buona ed originale...
    Heavy Metal Rules :ok:

Io cito, come sempre, i Silverchair, gruppo australiano capitanato dall'attuale marito della Imbruglia, Daniel Johns, attivo dal 1995 ma ahimé assai sconosciuto nel nostro paese, in cui hanno suonato solo una volta, a Bologna, nel 1999.
    Hanno iniziato ad incidere all'età di 15 anni dopo una buona formazione a base di Led Zeppelin, Deep Purple e Black Sabbath. I loro primi dischi erano spiccatamente grunge per poi passare a sonorità più orchestrali.
    Io li adoro e li ritengo uno dei pochi gruppi dagli anni '90 in poi degni di questo nome, IMHO intendo...
    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

Comment

Originariamente Scritto da Casper
      Io cito, come sempre, i Silverchair, gruppo australiano capitanato dall'attuale marito della Imbruglia, Daniel Johns, attivo dal 1995 ma ahimé assai sconosciuto nel nostro paese, in cui hanno suonato solo una volta, a Bologna, nel 1999.
      Hanno iniziato ad incidere all'età di 15 anni dopo una buona formazione a base di Led Zeppelin, Deep Purple e Black Sabbath. I loro primi dischi erano spiccatamente grunge per poi passare a sonorità più orchestrali.
      Io li adoro e li ritengo uno dei pochi gruppi dagli anni '90 in poi degni di questo nome, IMHO intendo...
      Certo che ci volevi tu per "chiacchierare" di musica... I Silverchiar li conosco, e hanno avuto anche una discreta attenzione da parte dei media specializzati: ricordo anche una polemica di C. Love (onnipresente nel rock-gossip!!!) con il singer con una tentata aggressione sul palco in quanto "reo" di copiare troppo l'amato e defunto marito Curt...

Comment

Io dico un gruppo Australiano "A gauge for*", un incrocio tra metal new wave sile tool...meriterebbero davvero, nn si trova nulla o quasi in rete, le uniche 9 canzoni le ho scarikate.. poi da poco sn andato nel loro sito ma nn c'e piu...
        I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, ora staremo tutti a saltare in sale scure, magari masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva" (Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989.) Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy..."

Comment

trovati , vorrei avere un vostro parere...
          skarikatevi le prime due..
          trawl it e exchanger..

http://www.mp3.com.au/artist.asp?id=9546
          I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, ora staremo tutti a saltare in sale scure, magari masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva" (Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989.) Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy..."

Comment

Molto bene: è questo lo spirito giusto! Diffondere il verbo della musica! Bravo!

Comment

Originariamente Scritto da Alucard666
              Molto bene: è questo lo spirito giusto! Diffondere il verbo della musica! Bravo!
              sei serio?

Comment

Originariamente Scritto da -=Floater=-
                sei serio?
                Certo! L'ho aperto io questo topic! Per me la musica è molto importante per tanti motivi, ma è molto difficile riuscire a trovare qualcosa di nuovo che non ti venga "imposto" da tv e radio, quindi ben vengano link e segnalazioni per accontentare la mia curiosità e voglia di conoscere musica nuova (ovviamente io preferisco rock / metal, ma chiunque può segnalare gruppi che pur meritando, non riescono ad emergere)... Potete segnalare anche date live...
                PS: non sono il tipo che prende in giro gli altri...

Comment

Certo! L'ho aperto io questo topic! Per me la musica è molto importante per tanti motivi, ma è molto difficile riuscire a trovare qualcosa di nuovo che non ti venga "imposto" da tv e radio, quindi ben vengano link e segnalazioni per accontentare la mia curiosità e voglia di conoscere musica nuova (ovviamente io preferisco rock / metal, ma chiunque può segnalare gruppi che pur meritando, non riescono ad emergere)... Potete segnalare anche date live...
                  PS: non sono il tipo che prende in giro gli altri...
                  no pensavo mi stessi lapidando per aver linkato mp3,(che cmq li sn legali, fa ascoltare 3 canzoni x ogni cd), cmq hai ascoltato?

Comment

Certo che ci volevi tu per "chiacchierare" di musica... I Silverchiar li conosco, e hanno avuto anche una discreta attenzione da parte dei media specializzati: ricordo anche una polemica di C. Love (onnipresente nel rock-gossip!!!) con il singer con una tentata aggressione sul palco in quanto "reo" di copiare troppo l'amato e defunto marito Curt...
                    Questa non la sapevo... Ad ogni modo i Silverchair vanno ben al di là del grunge scarno ed essenziale dei Nirvana. Già nel secondo disco, Freak Show, hanno accostato strumenti etnici, come il sitar, alla base ritmica classica per poi addentrarsi nell'uso di orchestrazioni varie.
                    Spero che i progetti paralleli di Johns e Gillies non nuoccia alla carriera di questa band che ritengo possa dare ancora enormi soddisfazioni

Comment

Originariamente Scritto da Casper
                      Questa non la sapevo... Ad ogni modo i Silverchair vanno ben al di là del grunge scarno ed essenziale dei Nirvana. Già nel secondo disco, Freak Show, hanno accostato strumenti etnici, come il sitar, alla base ritmica classica per poi addentrarsi nell'uso di orchestrazioni varie.
                      Spero che i progetti paralleli di Johns e Gillies non nuoccia alla carriera di questa band che ritengo possa dare ancora enormi soddisfazioni
                      Se devo dire la verità è un pò di tempo che non leggo di loro sulle riviste, ma è possibile che io legga quelle troppo di settore... Concordo con te che sarebbe un peccato, vista la giovane età con cui hanno cominciato...

Comment

Se devo dire la verità è un pò di tempo che non leggo di loro sulle riviste, ma è possibile che io legga quelle troppo di settore... Concordo con te che sarebbe un peccato, vista la giovane età con cui hanno cominciato...
                        Hanno suonato l'ultima volta ad un concerto per le vittime dello tsunami.
                        Ad ogni modo il loro ultimo lavoro è del 2002, quindi è passato troppo poco tempo per avanzare ipotesi di scioglimento.
                        La cosa che mi preoccupa è che Johns ha intrapreso una strada artistica nettamente diversa, ossia fa musica elettronica assieme ad un dee jay...
                        Spero che sia solo un progetto parallelo e che si renda conto che come rockstar vale molto, molto di più e che sua moglie, per quanto brava e senza dubbio meglio delle varie gallinelle che popolano la scena del pop internazionale, non è nulla al suo confronto

Comment

Venerdì 7 ottobre, al Transilvania Live di Milano: Orphaned Land! (+ Summoner). Gli italiani Summoner scaldano l'ambiente con un death gotich molto buono, con una seconda voce donna (alla Lacuna Coil): bravi, ma hanno eseguito una orrenda "The Unforgiven" in versione gothic... Gli israeliani Orphaned Land sono stati grandiosi, passando dal death feroce alle "cantilene" ebraiche più avvincenti, con brani solo di batteria e "bongo" e pezzi arrangiati con chitarre arabe (non so il nome, sembra un mandolino più grosso)... Più che un concerto è stata una festa con tutti (compresi i numerosi giornalisti e fotografi) a cantare, saltare e danzare! Li seguo da 10 anni e spero che loro riescano a sfondare, perchè se lo meritano...

Comment

In questo topic ho spesso parlato del gruppo israeliano Orphaned Land. Ieri ho letto sul loro sito ufficiale dell'abbandono dal parte di Eden, il tastierista, per motivi personali... Grande sgomento sui siti dei vari fan club... Notizia che interesserà a pochi, ma spero di incuriosire qualcuno: dal sito è possibile scaricare alcuni mp3 (ovviamente legali...) e eventualmente ordinare per posta i loro album...

Comment

non so quanto sia noto questo gruppo (tra le persone che frequento, solo quella che me li ha fatti ascoltare li conosce )...
                              io propongo i SINERGY, gruppo heavy metal di cui adoro la cantante (Kimberly Goss): voce da paura...
                              l'album che ho ascoltato ben bene è "To Hell And Back", ma anche il successivo, "Suicide by my Side", non sembra male
                              frozenfire

Comment

Working...
                              X