Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rock, che parolona!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Rock, che parolona!!!

Salve a tutti!!! Qualche giorno fa sono stato in un negozio di strumenti della mia città (RC) e la mia attenzione è stata attirata da due annunci affissi al muro.
    Entrambi erano richieste di musicisti...
    1) Cercasi chitarrista e bassista per completare una band di musica ROCK (Ligabue, Negrita, Red Hot Chili Peppers, Lenny Kravitz)...
    2) Cercasi cantante con voce dalla timbrica ROCK (tipo Velvet, Negramaro etc).

MA VI RENDETE CONTO? Ormai la gente usa ovunque la parola rock senza sapere minimamente cosa significhi ed abbinandola ad artisti che non c'entrano una mazza o che sono lontani anni luce dall'essere portavoci di tale genere.
    Ecco perché è sempre più difficile trovare una band con cui suonare...
    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

concordo con casa dici in pieno....l'unico con una leggera parvenza di rock è Lenny kravits nel periodo iniziale..

Comment

La questione è che "peso" e valore si dà alla parola rock... Non dimentichiamo che, per esempio, Elvis era il "re del rock"... E c'era stato anche Jerry Lee Lewis come esponente rock... Anche il disimpegnato Rock and Roll rientra nella categoria rock... Io quando parlo di rock, spesso mi riferisco all'hard rock o comunque ad una musica più ricercata e particolare delle altre... Molti altri chiamano rock tutto ciò che non classificano come dance e pop...
      Heavy Metal Rules :ok:

Comment

Originariamente Scritto da Alucard666
        La questione è che "peso" e valore si dà alla parola rock... Non dimentichiamo che, per esempio, Elvis era il "re del rock"... E c'era stato anche Jerry Lee Lewis come esponente rock... Anche il disimpegnato Rock and Roll rientra nella categoria rock... Io quando parlo di rock, spesso mi riferisco all'hard rock o comunque ad una musica più ricercata e particolare delle altre... Molti altri chiamano rock tutto ciò che non classificano come dance e pop...
        Per me il rock autentico è quello creato per arte e non per soldi, in poche parole quello "non commerciale". Ovviamente, per potersi parlare di rock, è necessario che il linguaggio musicale sia quello.
        Negramaro e Velvet sono due gruppi stramaledettamente e straschifosamente pop. I Red Hot sono un (buon) gruppo tendenzialmente funk che quando ha provato a cimentarsi in sonorità rock ha sfornato un disco pietoso come "One Hot Minute".
        Per quanto riguarda Liga e i Negrita, si possono anche classificare come artisti rock... di infima qualità.
        Chi ha affisso quegli annunci è gente che ha ascoltato poco e niente...

Comment

Magari chi ha affisso quegli annunci è gente che vuole fare rock di infima qualità , magari diventando anche ricco e famoso...

Comment

Magari chi ha affisso quegli annunci è gente che vuole fare rock di infima qualità , magari diventando anche ricco e famoso...
            Vedo che hai capito tutto (e conoscendoti non avevo dubbi )!!
            Pino Scotto ha dannatamente ragione. C'è tanta gente che vuole creare musica di qualità, di spessore, in poche parole vuole fare arte ed è costretta a suonare in una cantina o, peggio, chiusa in casa, per colpa del music business che induce a produrre ipocrisia per poi venderla alla massa musicalmente ignorante che vuole sentire solo "ti amo, mi manchi, soffro senza di te" e chi più ne ha più ne metta.
            Peccato che quando ho letto quegli annunci non avevo un bel pennarello nero per scriverci sopra un bel DATEVI FUOCO!!!

Comment

Originariamente Scritto da Casper
              Peccato che quando ho letto quegli annunci non avevo un bel pennarello nero per scriverci sopra un bel DATEVI FUOCO!!!
              Vedo che Pino Scotto fa proseliti... Ma il discorso può essere allargato al tipo di società in cui viviamo (e forse più grande di noi...). Viviamo in un mondo in cui la gente crede che Fede sia un giornalista, che StudioAperto sia un tg (sembra Novella 2000 in tv...) e che la massima aspirazione per una ragazza sia fare la velina... Figuriamoci nel mondo musicale, che è considerato un passatempo, senza valore (tutti si sentono autorizzati a scaricare mp3 illegali) e come vetrina per essere un "vip"...

Comment

Oggi ho rimediato

Comment

Salve a tutti!!! Qualche giorno fa sono stato in un negozio di strumenti della mia città (RC) e la mia attenzione è stata attirata da due annunci affissi al muro.
                  Entrambi erano richieste di musicisti...
                  1) Cercasi chitarrista e bassista per completare una band di musica ROCK (Ligabue, Negrita, Red Hot Chili Peppers, Lenny Kravitz)...
                  2) Cercasi cantante con voce dalla timbrica ROCK (tipo Velvet, Negramaro etc).

MA VI RENDETE CONTO? Ormai la gente usa ovunque la parola rock senza sapere minimamente cosa significhi ed abbinandola ad artisti che non c'entrano una mazza o che sono lontani anni luce dall'essere portavoci di tale genere.
                  Ecco perché è sempre più difficile trovare una band con cui suonare...
                  Ligabue è rock. I Negrita erano rock. i RHCP erano rock. Lenny Kravitz è rock. I Velvet sono rock. I Negramaro sono qualcosa tra il pop e il rock. Persino l'ultimo singolo di Ramazzotti è rock.
                  Temo che il problema sia avere troppi pregiudizi da rendersi conto che certi gruppi "mainstream" (tra moltissime virgolette) hanno più comunanze con il genere di quanto si pensi, anche perché allo stato attuale ce l'ha il 99% della musica popolare in genere.

Comment

Casper
                    Night Prowler sentimi bene è vero che lo usano dappertutto ma su lanny chravitz ti do ragione che è rock ma su negrita negroamaro hanno fatto un grooso errore nn sono rockma si sa bene comew definirli ma il vero rock picchia e spacca i negrita e i nrgroamaro nn poiacchiano e nn spaccano secondo me rovinano la parola rock anzi nn mettono in evidenza i verio gruppi o cantanti rock !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                    musica è la mia passione ma anche dragon ball nn scherza
                    sigpic

Comment

C'è tanta gente che vuole creare musica di qualità, di spessore, in poche parole vuole fare arte ed è costretta a suonare in una cantina o, peggio, chiusa in casa, per colpa del music business che induce a produrre ipocrisia per poi venderla alla massa musicalmente ignorante che vuole sentire solo "ti amo, mi manchi, soffro senza di te" e chi più ne ha più ne metta.
                      Casper ha ragione, è tutta una questione di soldi!!!
                      Sono pochi i veri artisti che vogliono dare attraverso la musica un messaggio forte, ribbelle che rimanga nella testa della gente.
                      Le canzoni di adesso parlano solo della ragazza, di tradimenti.
                      Non è più come negli anni '70-'80,dove il rock era quella mu8sica potente che era ribbelle a molte cose ingiuste...
                      ora il rock è scambiato per tutto, basta solo che la gente ignorante lo scambi con la musica classica che l'opera è finita...

Comment

Originariamente Scritto da matthewcost90
                        Casper
                        Night Prowler sentimi bene è vero che lo usano dappertutto ma su lanny chravitz ti do ragione [ma è un'avversativa, non si usa per dare ragione] che è rock ma su negrita negroamaro hanno fatto un grooso errore nn sono rockma si sa bene comew definirli ma [ma si sa bene ma?] il vero rock picchia e spacca [*SKATRANG*] i negrita e i nrgroamaro nn poiacchiano [si dice "che io poiaccassi", il congiuntivo!] e nn spaccano secondo me rovinano la parola rock anzi nn mettono in evidenza i verio gruppi o cantanti rock !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                        Oh bella, i Radiohead (gruppo che stimo) non sono rock, eppure sono stati sempre definti così... che vigliacchi, scombinarmi in questo modo le idee.

Colpa di questi zozzoni che rovinano la parola rock.
                        You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Vedo che Pino Scotto fa proseliti... Ma il discorso può essere allargato al tipo di società in cui viviamo (e forse più grande di noi...). Viviamo in un mondo in cui la gente crede che Fede sia un giornalista, che StudioAperto sia un tg (sembra Novella 2000 in tv...) e che la massima aspirazione per una ragazza sia fare la velina... Figuriamoci nel mondo musicale, che è considerato un passatempo, senza valore (tutti si sentono autorizzati a scaricare mp3 illegali) e come vetrina per essere un "vip"...
                          quoto...purtroppo l'italiano medio vuole questo...
                          Non è l'onore a spingermi ad andare avanti,ne la volontà,il rancore o la paura.
                          E' la speranza...

Comment

Originariamente Scritto da EmptÿWords
                            Ligabue è rock. I Negrita erano rock. i RHCP erano rock. Lenny Kravitz è rock. I Velvet sono rock. I Negramaro sono qualcosa tra il pop e il rock. Persino l'ultimo singolo di Ramazzotti è rock.
                            Ligabue è rock... di pessima qualità.
                            I Negrita erano rock... di mediocre qualità.
                            I Red Hot erano rock negli anni '80 (ma i primi album non li conosce molta gente).
                            I Velvet e i Negramaro sono solo fenomeni da baraccone, schiavi del music business.
                            Ramazzotti ha una voce di merda (non c'entra una mazza ma lo volevo dire lo stesso )

A mio avviso chi recluta gente per suonare associando il rock a quei tizi lì o è completamente ignorante o fa musica esclusivamente per soldi e non per arte
                            In entrambi i casi li evito come la peste

Comment

A mio avviso chi recluta gente per suonare associando il rock a quei tizi lì o è completamente ignorante o fa musica esclusivamente per soldi e non per arte
                              Condivido! Occhio Casper, perchè in altri post ho detto cose simili e in molti si sono inkazzati!!

Comment

Working...
                              X