Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rock, che parolona!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da Alucard666
    Condivido! Occhio Casper, perchè in altri post ho detto cose simili e in molti si sono inkazzati!!
    Che s'inkazzino pure. Quello che dice chi difende il music business mi entra e mi esce...
    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

    Comment


    • #17
      Il Liga non è di pessima qualità... senti la produzione dell'ultimo album

      apparte gli scherzi, effettivamente ai bei tempi anche lui ha dato una bella smossa al panorama italiano, e con risultati più che soddisfacenti... anche il tuo amato Pino Scotto straparla di come rocckeggiava ai tempi che furono...

      Ah, ora mi viene in mente "Litfiba Tornate Insieme" di Elio e le Storie Tese.
      Grande gruppo anche loro, che oltre a fare musica di taglio ironico, spesso e volentieri fanno sentire una qualità eccelsa nel suonare.
      http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

      http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da McDado
        Ah, ora mi viene in mente "Litfiba Tornate Insieme" di Elio e le Storie Tese.
        Grande gruppo anche loro, che oltre a fare musica di taglio ironico, spesso e volentieri fanno sentire una qualità eccelsa nel suonare.
        La musica ironica, o demenziale, secondo me è un caso a parte. Rispetto il lavoro di Elio perché, benché le sue canzoni mi facciano solo ridere (nel senso che mi divertono), le sue idee musicali sono comunque una forma d'arte, anche se particolare.
        TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

        Comment


        • #19
          ... e anche tecnicamente Elio e la sua band non si discute... Pensate che alcuni membri sono addirittura diplomati al conservatorio! Comunque ho più rispetto per Elio che per altri gruppi pop...
          Heavy Metal Rules :ok:

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da Alucard666
            ... e anche tecnicamente Elio e la sua band non si discute... Pensate che alcuni membri sono addirittura diplomati al conservatorio! Comunque ho più rispetto per Elio che per altri gruppi pop...
            Per il pop in sé non ho alcun rispetto, visto che è una musica ipocrita e prodotta solo per vendere.
            Quando si tratta di pop "con influenze" allora il discorso cambia.
            Per esempio adoro i Corrs, band irlandese da molti sottovalutata e non considerata quanto i penosi Cranberries, che suonano un pop misto a folk irlandese; Sheryl Crow, celeberrima songwriter a stelle e strisce, la cui musica è un miscuglio di pop e country; e che dire dei nostrani Fabrizio De André ed Angelo Branduardi, autori di splendida musica che ci rimanda alle nostre tradizioni ed origini?
            TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da Casper
              Per il pop in sé non ho alcun rispetto, visto che è una musica ipocrita e prodotta solo per vendere.
              Quando si tratta di pop "con influenze" allora il discorso cambia.
              Per esempio adoro i Corrs, band irlandese da molti sottovalutata e non considerata quanto i penosi Cranberries, che suonano un pop misto a folk irlandese; Sheryl Crow, celeberrima songwriter a stelle e strisce, la cui musica è un miscuglio di pop e country; e che dire dei nostrani Fabrizio De André ed Angelo Branduardi, autori di splendida musica che ci rimanda alle nostre tradizioni ed origini?
              De Andrè e Branduardi personalmente li ammiro: il primo specialmente per i testi, e il secondo perchè mi sa tanto di menestrello e cantastorie medievale (ricordo il "cogli la prima mela" di quando ero un bambino...)...
              Dei Cramberries ho amato alla follia il brano "Zombie" (ora insultami pure... ) e comunque mi piace la voce della cantante...
              Heavy Metal Rules :ok:

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da Alucard666
                De Andrè e Branduardi personalmente li ammiro: il primo specialmente per i testi, e il secondo perchè mi sa tanto di menestrello e cantastorie medievale (ricordo il "cogli la prima mela" di quando ero un bambino...)
                Stesso motivo per cui piacciono anche a me

                Originariamente Scritto da Alucard666
                Dei Cramberries ho amato alla follia il brano "Zombie" (ora insultami pure... ) e comunque mi piace la voce della cantante...
                Anche a me piaceva un sacco, ma quando era uscito, tra il 1994 ed il 1995, anni in cui ancora ero giovane e ignorante dell'immensità musicale che andava oltre U2, Dire Straits e Springsteen (miei artisti preferiti a quell'epoca).
                Analizzando adesso i Cranberries, alla luce della mia esperienza come musicista e come ascoltatore, li ritengo una delle band più sopravvalutate ed osannate degli ultimi anni, non solo per la scarsissima abilità tecnica dei musicisti (quello che un po' si salva è il batterista) ma perché i loro pezzi sono di una banalità disarmante. In poche parole si tratta di canzonette costruite su un unico giro di accordi che si ripete, nel 99% dei casi, ininterrottamente fino alla fine del brano e con dei testi che non fanno certo gridare al miracolo...
                TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

                Comment

                Working...
                X