Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Amplificatori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Amplificatori

    ragazzi salveeee!

    il quesito di oggi è

    avrei bisogno di un ampli che funzioni abb bene...
    vabè lo so che mi direte i marshall ma cavolo costano un occhio alla testa...

    che ne dite di un crate 65 watt per 249 euro nuovo?

    senò consigliate!

    grazie milleee

    zozze
    ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ



  • #2
    I Crate non li ho mai provati, quindi non posso esserti d'aiuto.
    Quello che ti posso suggerire è di badare alla qualità dell'ampli prima ancora che alla sua potenza. Quando dico "qualità" non mi riferisco solo alla marca...
    E' ovvio che, a prescindere dalla marca, un ampli a valvole suona meglio di uno a transistor e, a parità di wattaggio, lo puoi "spingere" di più.
    Infatti il grosso vantaggio dei valvolari è che riescono a tenere volumi alti, anche e soprattutto in distorsione, senza perdere trasparenza sonora e senza produrre rumori indesiderati.
    Purtroppo ci sono degli inconvenienti: 1) il valvolare è in genere più costoso del transistor (e questo, mi sembra di capire, è uno dei tuoi problemi); 2) E' più pesante; 3) Richiede molte cautele negli spostamenti e ha dei costi di manutenzione poiché le valvole vanno periodicamente sostituite.
    Per ciò che riguarda la potenza, devi valutare che se intendi fare un uso esclusivamente casalingo dell'ampli non ti conviene prenderne uno da 65 watts, perché spacca di brutto e rende bene solo in un ambiente insonorizzato.
    Se ne vuoi uno che vada bene per ogni situazione, l'ideale sarebbe un 40 o, al massimo, un 50 watts che, soprattutto se a valvole, ti consente di fare la tua bella figura anche in un locale.
    Per ciò che riguarda, infine, le marche, devi sapere che suono vuoi ottenere dal tuo ampli, il che significa che ogni ampli ha i suoi punti di forza e i suoi lati deboli. Ti faccio qualche esempio: i Fender sono ottimi per i suoni puliti e quindi vanno bene se suoni blues, funky, pop o country. Se, invece, fai rock o metal, che richiedono un bel suono distorto, gli ideali sono Marshall, Mesa Boogie o Soldano.
    Spero di averti chiarito un po' le idee. Ad ogni modo, se vuoi un valvolare senza spendere cifre esorbitanti, prova i Laney perché sono ampli molto versatili e con un buon rapportp q/p.

    Buon divertimento!!!
    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

    Comment


    • #3
      e se ne prendo un valvolare 40 watt usato quanto mi verrebbe a costare più o meno in base alle marche che mi hai proposto?

      non so che prendere io non sono esperto e quindi mi affiderei a te che hai più esperienza nel campo

      cmq vorrei fare rock e metal...però spero anke di riuscire ad ottenere un suono abb classico perchè magari se voglio variare...chessò...in un futuro..
      ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ


      Comment


      • #4
        Qualcosa su eBay c'è. Tuttavia prima di prendere un valvolare usato assicurati che le valvole siano in buone condizioni e, soprattutto, accertati che dove vivi ci sia un tecnico specializzato per far regolare a dovere il tuo ampli ed evitare danni.
        TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

        Comment

        Working...
        X