Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un sondaggio semplice semplice...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Un sondaggio semplice semplice...

    Preferite il rock o il metal. E perché?
    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

  • #2
    Preferisco il metal, ritmi che caricano di più e un massiccio uso di chitarra elettrica...E poi adoro gli acuti di kei Hansen e di Hansi kursch, come potrei preferire il rock al metal e alla loro voce?
    "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
    Casper su Tatangelo&D'Alessio

    Comment


    • #3
      Pur apprezzando il rock (o meglio l'hard rock), amo il metal in tutti i suoi generi e sotto generi... Perchè? Forse per la potenza dei suoni, forse per le trame musicali più complesse rispetto al rock, forse per la tecnica dei musicisti e cantanti, forse perchè è più possibile variare e spaziare tra i vari sotto generi... Forse perchè è la musica più bella del mondo
      Heavy Metal Rules :ok:

      Comment


      • #4
        ...

        Non ho parole. Ma siete sicuri di aver ben presente cosa sia il rock? Vi do un paio di indizi: non si tratta solo di hard rock, e il metal ne fa parte.

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da BlackAvatar
          ...

          Non ho parole. Ma siete sicuri di aver ben presente cosa sia il rock? Vi do un paio di indizi: non si tratta solo di hard rock, e il metal ne fa parte.
          Non sono completamente d'accordo... L'hard rock potrebbe rientrare nella categoria rock, l'heavy metal si è guadagnato una sua identità pur partendo dall'HR... E nello stesso HM c'è chi si considera appartenente ad un genere non classificabile HM, mentre qualcuno lo considera di un sotto genere (es. black metal, death metal, nu metal, ecc.). Comunque credo che sia abbastanza evidente le differenze tra, per esempio, i Litfiba e gli Iron Maiden...
          Heavy Metal Rules :ok:

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Alucard666
            d'accordo... Comunque credo che sia abbastanza evidente le differenze tra, per esempio, i Litfiba e gli Iron Maiden...
            e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata
            I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, ora staremo tutti a saltare in sale scure, magari masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva" (Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989.) Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy..."

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Alucard666
              Non sono completamente d'accordo... L'hard rock potrebbe rientrare nella categoria rock, l'heavy metal si è guadagnato una sua identità pur partendo dall'HR... E nello stesso HM c'è chi si considera appartenente ad un genere non classificabile HM, mentre qualcuno lo considera di un sotto genere (es. black metal, death metal, nu metal, ecc.). Comunque credo che sia abbastanza evidente le differenze tra, per esempio, i Litfiba e gli Iron Maiden...
              ma possibile che non sappiate cosa sia il rock? vabbè va, date un'occhiata a questo link
              http://www.allmusic.com/cg/amg.dll?p=amg&sql=73:20

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Alucard666
                Non sono completamente d'accordo... L'hard rock potrebbe rientrare nella categoria rock, l'heavy metal si è guadagnato una sua identità pur partendo dall'HR... E nello stesso HM c'è chi si considera appartenente ad un genere non classificabile HM, mentre qualcuno lo considera di un sotto genere (es. black metal, death metal, nu metal, ecc.). Comunque credo che sia abbastanza evidente le differenze tra, per esempio, i Litfiba e gli Iron Maiden...
                Effettivamente c'è un mare di confusione al riguardo, soprattutto per ciò che concerne la differenza tra hard rock e metal.
                Molto spesso la classificazione di una band deriva dal gusto e dall'orecchio di chi la fa.
                Io, per esempio, considero i Motley Crue una glam ROCK band (molti li considerano metal) e i Judas Priest una band metal solo da Painkiller in poi...
                TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da BlackAvatar
                  ma possibile che non sappiate cosa sia il rock?
                  Ascolta, se dovessi andare ad un concerto rock, molto probabilmente mi farei due palle così... Evidentemente il metal E' un'altra cosa visto come mi esalto ai concerti... Sennò si può "etichettare" tutto sotto la voce 'musica'...
                  Heavy Metal Rules :ok:

                  Comment


                  • #10
                    io non ne so quasi nulla di differenza, ma la sento dall'orecchio, melodie molto più pesanti e cariche per il metal, che abbonda in suoni con tutti gli strumenti, molta più batteria e chitarra rispetto al rock (per lo meno ciò che ascolto io).
                    Ma è vero che nel metal, le chitarre sono leggermente scordate?
                    "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
                    Casper su Tatangelo&D'Alessio

                    Comment


                    • #11
                      Non si dice "scordate" ma ribassate. Comunque sì, quasi tutti i gruppi (o meglio, dai tempi degli Iron non mi risulta ce ne siano stati molti) la ribassano, si va normalmente di uno o due semitoni ribassati per arrivare a cinque nel caso del death metal (At The Gates, Bloodbath ecc.) per rendere i suoni più cupi, anche se non è fisso.

                      La ribassatura più bassa che mi sia capitata è stata quella di Cry My Name dei Bloodbath (7 semitoni in meno!)
                      You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                      Comment


                      • #12
                        molto spesso la sottile linea tra Hard Rock ed Heavy Metal è impercittibile, e spesso inesistente...
                        cmq sia, non ha molto senso tra il preferire Rock e Metal, per due motivi: il Metal è figlio e se vogliamo sottogenere del Rock, e poi è una semplice esposizione di gusti...
                        http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

                        http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Will
                          io non ne so quasi nulla di differenza, ma la sento dall'orecchio, melodie molto più pesanti e cariche per il metal, che abbonda in suoni con tutti gli strumenti, molta più batteria e chitarra rispetto al rock (per lo meno ciò che ascolto io).
                          Finalmente qualcuno con cui essere d'accordo!!!!!!

                          Originariamente Scritto da Will
                          Ma è vero che nel metal, le chitarre sono leggermente scordate?
                          Diciamo che spesso le accordature non sono quelle "classiche", per questo molti usano durante i live varie chitarre, proprio perchè accordate diversamente a seconda dei brani da eseguire. Oggi vanno tanto di moda per esempio le chitarre accordate più basse per fare il nu-metal... Anche nel basso si possono avere diverse accordature e c'è chi monta le corde del basso su chitarre per suoni diversi e suonare più veloce... E tanto altro!!!

                          Originariamente Scritto da McDado
                          molto spesso la sottile linea tra Hard Rock ed Heavy Metal è impercittibile, e spesso inesistente...
                          E' evidente che non sei un appassionato nè del rock nè del metal... (Occhio che non voglio offendere nessuno)
                          Originariamente Scritto da McDado
                          il Metal è figlio e se vogliamo sottogenere del Rock
                          ... e il rock è figlio del blues, che è figlio dei canti dei nativi africani, che si rifacevano alle musiche tribali... Quindi? E' tutta musica...
                          Originariamente Scritto da McDado
                          e poi è una semplice esposizione di gusti...
                          E' ovvio! Casper chideva proprio questo...
                          Last edited by Alucard666; 28 October 2005, 23:00.
                          Heavy Metal Rules :ok:

                          Comment


                          • #14
                            Oggi vanno tanto di moda per esempio le chitarre accordate più basse per fare il nu-metal...
                            La "moda di accordare più basse le chitarre" esiste da vent'anni e non per "fare il nu-metal".

                            Citazione:
                            Originale inviato da McDado
                            molto spesso la sottile linea tra Hard Rock ed Heavy Metal è impercittibile, e spesso inesistente...


                            E' evidente che non sei un appassionato nè del rock nè del metal...
                            Chi? McDado? Oddio.
                            You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                            Comment


                            • #15
                              Beh, "rock" è un termine troppo vago... Se si specificasse di più (ad es. citando nomi di bands) questo sondaggio avrebbe senso ma così, considerando che in molti casi la distinzione tra hard rock e heavy metal è soggettiva... ad esempio, come classifichereste i Motley Crue? Sia che diciate "heavy metal" sia che diciate "hard rock" ci sarà qualcuno che non è d'accordo con voi....
                              #include <stdio.h>
                              char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
                              s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

                              Comment

                              Working...
                              X