Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un sondaggio semplice semplice...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da Alucard666
    ... e il rock è figlio del blues, che è figlio dei canti dei nativi africani, che si rifacevano alle musiche tribali... Quindi? E' tutta musica...
    Correggo un attimo il tiro della definizione di McDado: il metal è una sottocategoria della gigantesca massa culturale novecentesca definita "rock", mentre il rock NON è una sottocategoria del blues. Rock'n'roll, hard rock, punk, metal, post-rock condividono tutti una stessa origine e una stessa fine, la gioventù perlopiù bianca americana ed europea, mentre il blues anche nelle sue forme più "bianche" appartiene comunque ad un altro mondo musicale.

    Di conseguenza la domanda "preferisci rock e metal?" si traduce in "ascolti solo ciò che è etichettato come metal o hai un pochino più di elasticità mentale?"

    Originariamente Scritto da Connacht
    La ribassatura più bassa che mi sia capitata è stata quella di Cry My Name dei Bloodbath (7 semitoni in meno!)
    Credo sia assai improbabile riuscire a suonare una chitarra così senza scordarla dopo una plettrata.. semmai usano una 7 corde ribassata di un tono, o una 8 corde à la Meshuggah.

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da EmptÿWords
      Di conseguenza la domanda "preferisci rock e metal?" si traduce in "ascolti solo ciò che è etichettato come metal o hai un pochino più di elasticità mentale?"
      Effettivamente era proprio questo il mio intento
      TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

      Comment


      • #18
        hanno risposto altri per me

        cmq, per quanto riguarda l'esposizione di gusti, la fine è quella del flaming... infatti Casper ha ribadito che il suo intento non era proprio quello di sapere i nostri gusti...

        mentre per quello che riguarda la distinzione heavy metal e hard rock, penso di esserlo più appassionato io di te se non l'hai mai notata la difficoltà di distinguere il genere...
        http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

        http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da EmptÿWords
          Di conseguenza la domanda "preferisci rock e metal?" si traduce in "ascolti solo ciò che è etichettato come metal o hai un pochino più di elasticità mentale?"
          Correggo nuovamente, la domanda è "preferisci ciò che viene etichettato come metal o ciò che viene etichettato come rock?".

          Originariamente Scritto da EmptÿWords
          Credo sia assai improbabile riuscire a suonare una chitarra così senza scordarla dopo una plettrata.. semmai usano una 7 corde ribassata di un tono, o una 8 corde à la Meshuggah.
          Sì, può darsi. In fondo il 99% del death metal è fatto di un tono ribassato o due toni e mezzo (questo in Svezia soprattutto).
          Comunque sto controllando su Guitar Pro Player e tutte le chitarre sono accordate in AECGDA, e ogni volta che c'è l'ultima corda a vuoto o un chord tanto basso il suono corrisponde all'mp3. Mastrucciando con la corda aggiuntiva non me la mette per ultima quindi dovrei cambiare tutto manualmente e ora non ho voglia, ergo ti do fiducia sulla parola. :P
          Last edited by Connacht; 02 November 2005, 20:02.
          You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

          Comment


          • #20
            Evidentemente sono un talebano del metal...
            Heavy Metal Rules :ok:

            Comment


            • #21
              a me piacciono tutti e due ma preferisco il metal perchè ci sono dei cantanti tipo metallica che fannpo musica che spacca che pompa di bestia ma anche il rock con le sue strade tipo hard rock deep pueple acdc led zeppelin il rock dei linkin park mi piace quello degli iron moden anche se sono più heavy metal che rock però uio vado sul liscio io preferisco + di tutti i metallica
              musica è la mia passione ma anche dragon ball nn scherza
              sigpic

              Comment


              • #22
                vado un attimo OT, solo per dirti che probabilmente sarebbe meglio controllare quello che scrivi.
                se correggessi gli errori e usassi un po' di punteggiatura penso si capirebbe meglio

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da matthewcost90
                  a me piacciono tutti e due ma preferisco il metal perchè ci sono dei cantanti tipo metallica che fannpo musica che spacca che pompa di bestia ma anche il rock con le sue strade tipo hard rock deep pueple acdc led zeppelin il rock dei linkin park mi piace quello degli iron moden anche se sono più heavy metal che rock però uio vado sul liscio io preferisco + di tutti i metallica
                  Tra i nomi che hai fatto i Linkin Park sono come un pezzo di pane raffermo su una tavola con caviale, aragosta e champagne...
                  TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

                  Comment


                  • #24
                    Correggo nuovamente, la domanda è "preferisci ciò che viene etichettato come metal o ciò che viene etichettato come rock?".
                    Etichettato da chi, e in che contesto?
                    Rock come termine generico si può riferire a tutto ciò che va dallo ska punk al death metal passando per il soul; però di solito se uno mi chiede "ascolti solo metal o anche rock?" presuppongo che per "rock" intenda gruppi come Queen, Led Zeppelin, Rolling Stones, Who..., il cosiddetto "classic rock".
                    Se la domanda è: preferisci bands come Led Zeppelin, The Beatles, The Rolling Stones, The Who, The Kinks, Pink Floyd, The Moody Blues, Yes, Rush, e Queen, o bands come Iron Maiden, Judas Priest, Dokken, Saxon,Twisted Sister, Quiet Riot, Accept, Europe, W.A.S.P., Manowar, Dio e Scorpions (ho copiato e incollato questi elenchi, e alcune di queste band non le ho mai sentite nominare, perciò non chiedetemi perchè ho incluso proprio la band xxx e non la yyy), allora il sondaggio ha senso. Quanto a me, la risposta è "Dipende, ma in linea di massima il metal"
                    #include <stdio.h>
                    char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
                    s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

                    Comment


                    • #25
                      All'ascolto distinguo rock e metal sulla base di: 1) Maggiore virtuosismo nel metal, spesso fine a sé stesso (vedi Slayer) 2) Maggiore attenzione dedicata alla musica, minore al testo (la maggior parte dei testi dei Maiden, per esempio, sono delle storie già scritte e rielaborate da Harris che dimostra grandi doti di narratore, nonché una buona cultura, ma di cui nessuno sa nulla circa il pensiero suo personale).
                      Ovviamente queste sono solo le mie impressioni

                      In ogni caso preferisco il rock al metal, sostanzialmente perché quest'ultimo, alla lunga, tende a stancarmi...
                      TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

                      Comment

                      Working...
                      X