Annuncio

Collapse
No announcement yet.

metallica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • metallica

    ciao raga, mi sono appena inscritto e questo è l primo messaggio che invio.
    Ho letto la parte riguardante la musica metal. Ho visto che nessuno ha scritto dei Metallica. A me piacciono moltissimo e, anche se l'ultimo album non è stato un gran che, dico che quelli vecchi sono bellissimi.
    Voi cosa ne pensate?

  • #2
    Il più bello è Master Of Puppets. "And Justice for all" è bello, ma più complesso del precedente... I primi album sono molto buoni, anche se un pò acerbi... Il "Black Album", seppur stravolgendo la propria musica e cercando lidi più commerciali è stata l'ultima cosa decente che hanno fatto i Metallica... Da qui in poi preferisco non infierire: semplicemente orribili...
    Heavy Metal Rules :ok:

    Comment


    • #3
      esatto. E secondo me il peggio é proprio l'ultimo: St. Anger......

      Comment


      • #4
        Cambio il titolo per non confondere con la discussione su rock e metal

        Mi scuso per la schematicità della risposta, mi limito solamente a dire in ordine di preferenza personale i disQi dei Metallica:

        1. Master Of Puppets
        2. Ride The Lightning
        3. Kill 'Em All
        4. And Justice For All
        5. Black Album
        6. Load
        7. Reload
        8. St. Anger (incommentabile)

        Comment


        • #5
          w i metallica

          anche ame piacciono molto i metallica ma quelli anni 80 sopratutto quelli dell'album master of puppets ride the lightning Kill 'Em All sopratutto questi ... a me i metallica mi danno una carica quando li ascolto e sono il mio gruppo metal anzi heavy - metal preferito e dopo c sono anche gli iron maiden anche queati li ascolto ma a preferisco sopratutto i metallica perchè fanno una bella musica cxhe picchia di bestia e chi le apprezza come noi è un grande wi metyallica 4 ever la mia canzone preferita è nothing else matters la adoro più di tutte w il metal e l'heavy metal!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
          musica è la mia passione ma anche dragon ball nn scherza
          sigpic

          Comment


          • #6
            Anche per me la più bella è Nothing else matters, però è stupenda anche one di "...and justice for all".

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da bluephoenix
              Anche per me la più bella è Nothing else matters, però è stupenda anche one di "...and justice for all".
              Sono d'accordo su One, ma non su NEM. Troppo commerciale...
              TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

              Comment


              • #8
                Casper, io personalmente quando critico una cosa perché è commerciale lo faccio in quanto effetto e non causa, ma mi sembra che tu faccia proprio l'opposto.
                Se i Radiohead fossero commerciali peggio dei Backstreet Boys io li riterrei lo stesso uno dei migliori gruppi dell'ultimo quindicennio per quel che hanno saputo fare.

                Non inserisco più commentini nei quote di MC90 perché ormai bastano i suoi post da soli.
                You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Connacht
                  Se i Radiohead fossero commerciali peggio dei Backstreet Boys io li riterrei lo stesso uno dei migliori gruppi dell'ultimo quindicennio per quel che hanno saputo fare.
                  Sono gusti... Io adoro la musica made in England ma i Radiohead non mi hanno mai detto nulla...
                  Oggi ho buttato nella "monnezza" quasi tutti i cd masterizzati che avevo e che non ascolto più e... nessuno dei Radiohead è scampato alla strage
                  TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

                  Comment


                  • #10
                    Che ti devo dire. I Radiohead sono un gruppo pop/rock prima sperimentale/alternativo dopo.
                    Io potrei dirti che "butterei" i The Darkness perché non dicono nulla di nuovo, ma proprio nulla (e Permission to Land mi è anche piaciuto), e non me ne frega niente che passavano su MTV.

                    Comunque mi riferivo all'essere commerciale o no.
                    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Connacht
                      Io potrei dirti che "butterei" i The Darkness perché non dicono nulla di nuovo, ma proprio nulla (e Permission to Land mi è anche piaciuto), e non me ne frega niente che passavano su MTV.
                      A parte il fatto che il cd dei Darkness ce l'ho originale e me lo tengo ben stretto io non giudico bene o male una band solo per l'innovazione, ma per come suona e per il genere che fa, soprattutto se è un genere a me congeniale...
                      I Radiohead non mi piacciono perché non mi piace la musica sperimentale.
                      I Darkness mi piacciono perché adoro il rock anni '70 e una band del 2000 che me lo fa rivivere, suonandolo ad ottimi livelli, merita senza dubbio la mia attenzione.
                      Se un genere è diventato "immortale" ben venga chi alimenta la sua fiamma, non credi? Si può fare un discorso simile anche per la musica classica. Se un pianista nato nel 1984 mi compone un pezzo simile alla nona di Beethoven, per esempio, mica gli vado a dire:"Amico, sei superato!!!"
                      TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da matthewcost90
                        anche ame piacciono molto i metallica ma quelli anni 80 sopratutto quelli dell'album master of puppets ride the lightning Kill 'Em All sopratutto questi ... a me i metallica mi danno una carica quando li ascolto e sono il mio gruppo metal anzi heavy - metal preferito e dopo c sono anche gli iron maiden anche queati li ascolto ma a preferisco sopratutto i metallica perchè fanno una bella musica cxhe picchia di bestia e chi le apprezza come noi è un grande wi metyallica 4 ever la mia canzone preferita è nothing else matters la adoro più di tutte w il metal e l'heavy metal!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                        Mi sembra un pò un controsenso esaltare (anche in modo un pò esagerato... ) l'HM e poi dire che la canzone più bella dei Metallica è NEM...
                        Heavy Metal Rules :ok:

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Casper
                          io non giudico bene o male una band solo per l'innovazione [mai detto questo in verità ], ma per come suona e per il genere che fa, soprattutto se è un genere a me congeniale...
                          I Darkness mi piacciono perché adoro il rock anni '70 e una band del 2000 che me lo fa rivivere, suonandolo ad ottimi livelli, merita senza dubbio la mia attenzione.
                          Se un genere è diventato "immortale" ben venga chi alimenta la sua fiamma, non credi? Si può fare un discorso simile anche per la musica classica. Se un pianista nato nel 1984 mi compone un pezzo simile alla nona di Beethoven, per esempio, mica gli vado a dire:"Amico, sei superato!!!"
                          Ma ho pure detto che mi è anche piaciuto... doh, si era partiti dal fatto che io considererei lo stesso un gruppo geniale i Radiohead anche se fossero commerciali quanto i Backstreet Boys, tanto per chiudere il discorso sui Darkness (che ho preso d'esempio a caso perché per l'appunto dici che ti piacciano molto) tu potresti dare all'album 9,5 o 10 se ti chiedessero di esprimere un tuo voto, io 7 massimo, tutto qua.

                          I Radiohead non mi piacciono perché non mi piace la musica sperimentale.
                          Allora ti consiglio The Bends (e il più spensierato pop/rockeggiante Pablo Honey eventualmente), che presumo tu non abbia.

                          Recensioni esempio:
                          http://www.rockline.it/modules.php?n...content&id=282
                          http://www.debaser.it/recensionidb/I..._The_Bends.htm
                          http://www.impattosonoro.it/modules....content&id=132
                          You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Connacht
                            Allora ti consiglio The Bends (e il più spensierato pop/rockeggiante Pablo Honey eventualmente), che presumo tu non abbia.
                            Presumi male al 50% Dei Radiohead ho ascoltato Pablo Honey, Ok Computer, Amnesiac e Kid A.
                            Tornando ai Metallica, il mio discorso su NEM era relativo solo al fatto che, benché il pezzo in sé non mi dispiaccia, non rappresenta il meglio del gruppo come, al contrario, un brano come One. Del resto è contenuto nell'album di svolta della band di Hetfield
                            TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

                            Comment


                            • #15
                              ragazzi mica qualcuno sa se i metallica saranno in italia per questa stagione? grazie

                              Comment

                              Working...
                              X