Annuncio

Collapse
No announcement yet.

W il bel suono!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • W il bel suono!!!

    Ciao a tutti! Vorrei conoscere la vostra opinione su una cosa...
    Mi è capitato di sentire, soprattutto dalla mia famiglia ma anche da amici, la seguente critica: "Ma perché spendi così tanti soldi per comprare strumenti musicali di marca quando non registri, né suoni nei locali?"
    Io ho risposto:"Semplicemente perché amo il bel suono e sono io il primo ad ascoltare la mia musica e a cui deve piacere!!!"
    Io penso una cosa: quando si suona dal vivo la stragrande maggioranza del pubblico bada a quello che suoni, non al tuo suono. In altri termini sono pochi coloro che, ad orecchio, sanno distinguere una Gibson da una Epiphone, o una Fender da una Squier.
    Per cui scegliere tra l'utilizzo di una buona o mediocre strumentazione in base esclusivamente alla frequenza della propria attività live, a mio avviso, non ha senso.
    Il musicista è il primo a dover apprezzare il suo suono, ancor prima del pubblico, perché è l'unico che con tale suono "ci convive".

    Voi che ne pensate?
    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

  • #2
    Domanda molto complessa... Sicuramente il musicista deve avere un proprio sound, con cui confrontarsi e "crescere"... Ma è pur vero che in molti luoghi destinati ai live i suoni sono spesso impastati e difficili da distinguere: in quel caso, anche un ascoltatore esperto potrebbe evere difficoltà...
    Heavy Metal Rules :ok:

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Alucard666
      Ma è pur vero che in molti luoghi destinati ai live i suoni sono spesso impastati e difficili da distinguere: in quel caso, anche un ascoltatore esperto potrebbe evere difficoltà...
      ...ed ecco un'ulteriore conferma di quello che ho scritto!!! Se compro una strumentazione costosa lo faccio per il mio esclusivo piacere personale e non per fare lo spaccone di fronte ad un pubblico che se ne sbatte altamente i c******i o perché inesperto o perché, come hai detto tu, può non riuscire ad apprezzare la bellezza del mio suono
      TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

      Comment


      • #4
        Però credo che il bello di suonare sia anche riuscire a condividere i piaceri e le passioni della musica...
        Heavy Metal Rules :ok:

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Alucard666
          Però credo che il bello di suonare sia anche riuscire a condividere i piaceri e le passioni della musica...
          Indubbiamente. Chiunque suona ha il desiderio di esibirsi, ma spesso ciò non è possibile per svariati motivi, come non riuscire a scrivere musica decente, suonare un genere poco apprezzato nel posto in cui si vive etc, ma se si ama il bel suono non bisogna privarsene solo per questo motivo.
          Io non ho mai suonato in pubblico, ma ho una Gibson ed una Taylor, due chitarre che ho pagato oltre 2000 euro ciascuna e che non mi pento assolutamente di aver preso.
          Intanto mi godo il loro meraviglioso suono... se in futuro riuscirò a farlo apprezzare anche ad altre persone, ben venga
          TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

          Comment

          Working...
          X