chi è dell'idea che il rap e l'hip hop sia una musica solo per fare soldi??????? secondo me questo genere è un genere che nn vale nulla perchè i cantanti fanno parole in rimna senza sifìgnifixcati e la musica è molto scema...... non come il rock che ti da carica il raop secondo me ti da una tale noia la ascolto ma vio ragazzi avete mai sentito un cantante rap che che si esibisce per far divertire la gente e non per raccimolare quattrini???? io non li ho mai visti anche quando c saono le manifestazioni per beneficienza nn coi sono cantanti rap????? perchè nn danno soldi allora nn gli interessa far divertire la gente come negli anni 80 70 che facevano musica anche per soldi ma in una piccola parte ma la facevano sopratutto per far divertire la gente w il metal [IMG]METALLICA%20-%20Kill%20'em%20all%20-%20Front[/IMG]
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
musica rap
Collapse
X
-
Hai mai letto un testo hip hop per dire che le parole sono senza significato?
E sai che scena musicale-culturale c'era tanto tempo fa, prima che diventasse famoso su MTV?
Fatti almeno una cultura sufficiente a rispettare generi che non apprezzi e non conosci, e ad avere una concezione più larga della "musica che spacca fatta per far divertire gli altri" (anche perché un musicista fa musica per sè stesso, non tanto per divertire, soprattutto gruppi come i tuoi Metallica, che non mi sembravano tanto spensierati in atteggiamento e tematiche, o i Pink Floyd che nominasti in un altro topic, su cui meglio che non mi dilunghi, certo dei gruppi che hanno solo questa mentalità ci sono in ogni caso).
Per la cronaca non ascolto hip hop, visto che quel poco che ho non mi piace/non lo comprendo, ma non mi permetto di andare a recriminare l'intero genere in topic appositi.
-
quanta superficialità... mi sembra di vedere me circa 5 anni fa...
Comment
-
il 90% dei rapper americani lo fanno pe soldi(e senza troppo pudore visto ke i video e le basi so un pò tutte uguali) ma ci stanno anche persone ke lo fanno per comunicare qualcosa a loro caro e l hip hop è un mezzo migliore del rock per fare ciò...Non è l'onore a spingermi ad andare avanti,ne la volontà,il rancore o la paura.
E' la speranza...
Comment
-
Anche io non sopporto il rap / hip hop da un punto di vista prettamente musicale... Per quanto riguarda i testi credo che bisognerebbe conoscere bene l'inglese e lo slang americano per capirlo veramente (cosa che io non sono capace...) Sul valore storico e sociale di questo genere il discorso è differente, in quanto è nato come espressione della gente povera dei quartieri disagiati americani. E credo che noi non riusciremo mai a capire fino in fondo tutto il loro mondo (vedi il fenomeno "gansta rap"). Che poi il music business abbia fagocitato anche il rap, questo è ancora un'altro discorso...Heavy Metal Rules :ok:
Comment
-
Originariamente Scritto da Alucard666Anche io non sopporto il rap / hip hop da un punto di vista prettamente musicale... Per quanto riguarda i testi credo che bisognerebbe conoscere bene l'inglese e lo slang americano per capirlo veramente (cosa che io non sono capace...) Sul valore storico e sociale di questo genere il discorso è differente, in quanto è nato come espressione della gente povera dei quartieri disagiati americani. E credo che noi non riusciremo mai a capire fino in fondo tutto il loro mondo (vedi il fenomeno "gansta rap"). Che poi il music business abbia fagocitato anche il rap, questo è ancora un'altro discorso...TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!
Comment
-
Originariamente Scritto da CasperJovanotti è solo un buffone e il suo rap è quanto di più squallido possa esistere...Non è l'onore a spingermi ad andare avanti,ne la volontà,il rancore o la paura.
E' la speranza...
Comment
-
personalmente il rap lo ritengo una schifezza, ma non per il fatto dei testi, ma per la mancanza di musica strumentale...tutto canto su basi midi o elettroniche. oltretutto sono un amante dei ritmi incalzanti e a me il rap non può concedere ciò che chiedo."Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
Casper su Tatangelo&D'Alessio
Comment
-
eh vabbeh allora schifiamo il rock per il suono chitarristico/batteristico...
ogni genere ha le sue caratteristiche... un genere ti piace o nn ti piace, ma non puoi implicargli l'assenza della strumentazione. E' una sua peculiarità, dovuta alle caratteristiche della sua nascita.
Comment
-
Originariamente Scritto da McDadoeh vabbeh allora schifiamo il rock per il suono chitarristico/batteristico...
ogni genere ha le sue caratteristiche... un genere ti piace o nn ti piace, ma non puoi implicargli l'assenza della strumentazione. E' una sua peculiarità, dovuta alle caratteristiche della sua nascita.
e poi scusa, dimmi tu che musica è una musica senza strumenti......vabbè, queste sono concezioni personali di ciò che è musica e ciò che non lo è. non è il luogo adatto per discuterne."Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
Casper su Tatangelo&D'Alessio
Comment
-
Originariamente Scritto da Willpersonalmente il rap lo ritengo una schifezza, ma non per il fatto dei testi, ma per la mancanza di musica strumentale...tutto canto su basi midi o elettroniche. oltretutto sono un amante dei ritmi incalzanti e a me il rap non può concedere ciò che chiedo.
Comunque McDado ha ragione: non si può condannare un genere solo sulla base della mancanza degli strumenti che più ti aggradano, soprattutto se è l'espressione di una cultura e di un'ideologia come quella dei neri d'America.
Nonostante sia un rocker purista che evita come la peste le basi midi, preferisco ascoltare un buon rapper che urla il suo stato d'animo, piuttosto che il "ritmo incalzante" che cercano di dare Capitan Fede e Mel PreviteTOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!
Comment
-
Originariamente Scritto da CasperSe parli così del rap figuriamoci della musica gospel
Comunque McDado ha ragione: non si può condannare un genere solo sulla base della mancanza degli strumenti che più ti aggradano, soprattutto se è l'espressione di una cultura e di un'ideologia come quella dei neri d'America.
Nonostante sia un rocker purista che evita come la peste le basi midi, preferisco ascoltare un buon rapper che urla il suo stato d'animo, piuttosto che il "ritmo incalzante" che cercano di dare Capitan Fede e Mel Previte
al rap preferisco più o meno tutto, purchè si resti nell'ambito metal.
se dovessi scegliere tra rap e un genere comunque peggiore...beh, preferisco non ascoltar nulla"Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
Casper su Tatangelo&D'Alessio
Comment
-
Will non ha tutti i torti! Il continuo riciclaggio delle basi è dovuto al fatto che più di tanto non si può fare senza "musica"... E le "sue peculiarità, dovute alle caratteristiche della sua nascita" si sono perse da ormai tanto tempo... Tutti 'sti (ormai) ricconi pieni di oro e belle fighe mezze nude, come fanno ancora a raccontare i problemi dei ghetti?Heavy Metal Rules :ok:
Comment
Comment