Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Usi e costumi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Alucard666
    ...un pò di anni fa un tizio in Australia che andava in giro per la strada con uno spadone mediavale credendosi Highlander!...
    Embè? io andrò in giro con uno spadone medievale credendomi un nomade guerriero barbaro

se ci pensate, quando vi avvicinate ad un genere finite per apprezzare o tollerare, magari non tutti i comportamenti derivati di quella musica.
    per esempio, prima quando ascoltavo il metal, inizialmente non facevo quel gesto tipico che si fa ai concerti. ora lo uso, ovviamente non perchè costretto, ma perchè in fondo lo sento parte di me; una parte di me che non era ancora affiorata.
    invece per esempio per il fatto di pogare, tipico dei concerti metal, io non lo apprezzo e mai lo apprezzerò, testato una volta e quella mi è bastata.
    un altro caso di non adattamento personale, riguarda l'uso degli anfibi, delle borchie e delle bestemmie (da me, metallaro è bestemmiatore molto spesso ).
    vesto come prima, normalmente, niente che mi distingua per il mio essere metallaro, tranne il modo con cui amo intrattenermi, con il metal.
    Last edited by Will; 13 November 2005, 21:07.
    "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
    Casper su Tatangelo&D'Alessio

Comment

Annosa discussione... Credo che anche un adulto con una personalità fragile possa subire influenze negative: ma non solo dagli Slayer! Basta anche un tg, un film, ecc. ... Ma il problema sono loro e le loro menti! Ricordo un pò di anni fa un tizio in Australia che andava in giro per la strada con uno spadone mediavale credendosi Highlander! Questo è forse un caso eccessivo (e forse di pazzia...), ma adulti con personalità fragili e influenzabili ce ne sono a bizzeffe, basti pensari ai pseudo-satanisti, alle "vittime" delle sette, ecc... Ma non per questo non si deve parlare di religione o religioni "alternative", di satanismo ecc. Credo che per avere un adulto "non facilmente infuenzabile", dovrebbero essere i genitori a insegnarli a riflettere, essere obiettivo e anche fargli conoscere il mondo nella sua crudezza e brutalità (senza ovviamente fargli venire traumi! )
      Hai ragione sul fatto che la fragilità emotiva in sé, a prescindere dall'età, è qualcosa che va tutelato. Io non capisco come mai sulle locandine dei film c'è tanto di VIETATO AI MINORI DI .... ANNI, nei cd soltanto il solito PARENTAL ADVISORY.
      Forse si crede che testo e musica non siano abbastanza pericolosi per una mente debole... A mio avviso è sbagliatissimo!!!
      TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

Comment

non credo che la musica influenzi le persone nel modo di vestirsi ecc, come avete già detto si prende "un po'"

ho un amico che ascolta rap però andiamo a bere (birra ) insieme, non sk8ta, gioca a D&D ecc.

Comment

Originariamente Scritto da Illuskan
          ho un amico che ascolta rap però andiamo a bere (birra ) insieme
          E ci mancherebbe! Il fatto di ascoltare musiche diverse non vuol dire che non si possa essere amici! Anche io ho degli amici che ascoltano musica truzza da discoteca, ma capita di passare qualche serata assieme... Ovviamente in campo neutro! (non entro in discoteca nemmeno se mi pagano!)
          Last edited by Alucard666; 14 November 2005, 18:30.
          Heavy Metal Rules :ok:

Comment

E ci mancherebbe! Il fatto di ascoltere musiche diverse non vuol dire che non si possa essere amici! Anche ho degli amici che ascoltano musica truzza da discoteca, ma capita di passare qualche serata assieme... Ovviamente in campo neutro! (non entro in discoteca nemmeno se mi pagano!)
            io amici che ascoltano generi diversi dal mio non ne ho quasi nessuno.
            "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"

Comment

Certo però che deve essere figo vedere le vecchiette terrorizzate scappare quando arrivi tu, capellone, vestito di nero, borchiato e con una bottiglia di birra in mano.
              You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Originariamente Scritto da Connacht
                Certo però che deve essere figo vedere le vecchiette terrorizzate scappare quando arrivi tu, capellone, vestito di nero, borchiato e con una bottiglia di birra in mano.
                e magari ruttando sonoramente.

Comment

Se becchi mia nonna, ti insegue brandendo uno zoccolo con la mano

Comment

Ma tanto c'è Luca Turilli con la sua emerald sword a proteggerci.
                    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Working...
                    X