Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pentitismo musicale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Pentitismo musicale

L’ex singer degli degli Helloween continua a sputare nel piatto che per tanti anni gli ha dato successo e fama (il metal…), ma dietro cospicui assegni “partecipa” agli album di Avantasia, Edguy, ecc…
    Gli ex membri dei Megadeth (escluso Mustaine) ironizzano sulla musica, sul mondo metal e sul nome del proprio ex gruppo.
    Il cantante dei Queensryche ripete che non vuole avere niente a che fare con il mondo metal (nonostante quel mondo è l’unico che lo ha apprezzato).
    I Children of Bodom, dopo che per anni hanno ripetuto il contrario, dicono che il nome del gruppo non è riferito al lago finlandese (Bodom appunto…) teatro di un efferato omicidio di tre giovanissimi, ma è casualmente stato “sorteggiato” da un elenco di nomi di comuni (come se per “caso” in Italia nascessero i Bambini di Cogne!).
    Vabbè che si può crescere, diventare adulti, maturare, ma vedere rinnegare il passato e diventare un “pentito” gente che apprezzavo, mi fa abbastanza schifo…
    Non ha tutti i torti Scotto quando dice: “Quando mi dicono che non sono cresciuto e che sono rimasto un bambino, rispondo che mi hanno fatto un grandissimo complimento!”
    Heavy Metal Rules :ok:

Dave Mustaine è noto per le sue interviste in cui parla a vanvera...

In fondo, chi se ne frega se questi personaggi rinnegano il loro passato? A me non interessa che cosa pensano o credono: mi interessano i risultati del loro lavoro, ovvero la musica prodotta. Se poi cambiano idea, peggio per loro...

Comment

A parte il fatto che non credo si dica "pentitismo"...

Helloween: ti riferisci a Kai o a Kiske? cmq gli Avantasia sono proprio un progetto in cui figurano diversi esponenti della scena power e non ci vedo nulla di strano se partecipa, gli Edguy non lo so ma potrebbe darsi.
      Megadeth: lasciali fare
      Queensryche: ed è da pure da 10 anni che non fanno metal (e prima non erano certo i Judas Priest di Painkiller), non vedo cosa ci sia di sbagliato nel suo ragionamento
      Children Of Bodom: vabbè, sticazzi.
      You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Originariamente Scritto da Connacht
        A parte il fatto che non credo si dica "pentitismo"...

Helloween: ti riferisci a Kai o a Kiske? cmq gli Avantasia sono proprio un progetto in cui figurano diversi esponenti della scena power e non ci vedo nulla di strano se partecipa, gli Edguy non lo so ma potrebbe darsi.
        Megadeth: lasciali fare
        Queensryche: ed è da pure da 10 anni che non fanno metal (e prima non erano certo i Judas Priest di Painkiller), non vedo cosa ci sia di sbagliato nel suo ragionamento
        Children Of Bodom: vabbè, sticazzi.
        A parte il fatto che volevo solo fare ironia con "pentitismo"...

Helloween: E' strano che Kiske prima dica che non vuole saperne di metal e poi partecipa in poco tempo a tanti progetti (confermo la partecipazione sull'ultimo CD singolo degli Edguy)
        Megadeth: Un milionesimo dei soldi che hanno sono anche miei
        Queensryche: "Ho fatto i soldi grazie ai metallari, ma loro mi fanno schifo". Non vedo cosa ci sia di giusto in questo ragionamento
        Children of bodom: a me piace la coerenza. O mi stanno prendendo in giro ora o lo hanno fatto prima...
        Ma forse ha ragione Sirbone, meglio lasciar perdere...

Comment

Originariamente Scritto da Alucard666
          Il cantante dei Queensryche ripete che non vuole avere niente a che fare con il mondo metal (nonostante quel mondo è l’unico che lo ha apprezzato).
          [...]
          Vabbè che si può crescere, diventare adulti, maturare, ma vedere rinnegare il passato e diventare un “pentito” gente che apprezzavo, mi fa abbastanza schifo…
          Ognuno di noi può cambiare mentalità con il tempo. Non si può giustificare la cosa, se non ricercando il percorso del pensiero che ha portato una persona ad affermare due cose differenti in due tempi differenti.

Faccio l'avvocato del diavolo per Tate: i QR, e lui in particolare, hanno sempre avuto poco a che fare con il metal rispetto agli altri. Fin dall'inizio Geoff ha cantato e scritto canzoni con in mente Rainbow, Pink Floyd e King Crimson, non ha mai esaltato la componente riffo-machistica che era propria della NWOBHM. Per questo la sua posizione non mi sembra contraddittoria.

Comment

Originariamente Scritto da EmptÿWords
            Ognuno di noi può cambiare mentalità con il tempo. Non si può giustificare la cosa, se non ricercando il percorso del pensiero che ha portato una persona ad affermare due cose differenti in due tempi differenti.

Faccio l'avvocato del diavolo per Tate: i QR, e lui in particolare, hanno sempre avuto poco a che fare con il metal rispetto agli altri. Fin dall'inizio Geoff ha cantato e scritto canzoni con in mente Rainbow, Pink Floyd e King Crimson, non ha mai esaltato la componente riffo-machistica che era propria della NWOBHM. Per questo la sua posizione non mi sembra contraddittoria.
            Vero. Però ribadisco che il successo maggiore i QR di Geoff Tate lo hanno avuto tra il pubblico metal. Infatti sull'ultimo numero di RockHard c'è un articolo su di loro, in cui il buon Tate annuncia un nuovo album: sarà un seguito di Operation Mindcrime e musicalmente ritornerà alle sonorità più metal (così è scritto...)

Comment

Originariamente Scritto da Alucard666
              Vero. Però ribadisco che il successo maggiore i QR di Geoff Tate lo hanno avuto tra il pubblico metal. Infatti sull'ultimo numero di RockHard c'è un articolo su di loro, in cui il buon Tate annuncia un nuovo album: sarà un seguito di Operation Mindcrime e musicalmente ritornerà alle sonorità più metal (così è scritto...)
              Stai confondendo il gruppo con il suo pubblico.. se un gruppo viene pubblicizzato come metal ed ha sonorità simili al genere è logico che farà più successo tra quel pubblico, ma ciò non implica che i QR siano un gruppo heavy metal. Il mio riferimento era rivolto più che altro a distaccarli dall'attitudine della NWOBHM.

Comment

Originariamente Scritto da EmptÿWords
                Il mio riferimento era rivolto più che altro a distaccarli dall'attitudine della NWOBHM.
                Su questo non ho nulla da obiettare... E' evidente la loro natura più progressiva ed intenta a cercare nuove sonorità rispetto al metal più classico...

Comment

Working...
                X