Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Particolare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Particolare

“Non è brutta/o, è particolare…”. Ma quando si può usare questo termine in difesa di qualcosa che ci piace ma che, a qualcun altro, suona sgradevole?
    A me, per esempio, non fa impazzire la musica degli Smashing Pumpkins e ritengo orribile la voce di Billy Corgan. Tutti gli appassionati dell’ormai sciolta band americana con cui ho parlato mi hanno dato la stessa risposta: “E’ particolare!”
    Stessa risposta mi ha dato una mia amica l’altro giorno quando ha definito particolare la, a mio avviso, assolutamente comunissima voce del FdB Cesare Cremonini (tengo a sottolineare che questa ragazza non ha una cultura musicale ampia).
    Voi che ne pensate? Quand’è che una cosa può essere qualificata “particolare” e quando, al contrario, è definita tale per non ammettere il proprio cattivo gusto?
    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

si può usare sempre, purchè come ho detto nell'altro thread, si argomenti ciò che si dice, io posso dire: "la voce di Kei Hansen è particolare perchè egli riesce ad emettere degli acuti intonati e melodiosi"
    un altro (rischiando la morte ovviamente ) può dire: "la voce di Kei Hansen sembra quella di una bambinetta che grida, quindi non è particolare, è brutta"
    abbiamo entrambi argomentata una sensazione che ci da un tipo di voce.
    dire semplicemente è particolare o è brutta è una frase che non la prendo nemmeno in considerazione
    "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
    Casper su Tatangelo&D'Alessio

Comment

Anche le voci, per esempio, di Ozzi Osbourne e di Lemmy dei Motorhead non solo belle (anzi!), ma non riuscirei ad immaginare le loro (belle!) canzoni con altri interpreti... Una canzone non è un'esibizione di un vocalist, ma deve essere giudicata nella sua completezza.
      Heavy Metal Rules :ok:

Comment

Le zucche non sono particolari, sono geniali.

(non sto parlando degli Helloween)

Ok, ok, mi sto zitto...
        You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

E' anche questione che una voce deve essere adatta a un genere di musica. Lemmy dei Motorhead ha una voce "brutta", ma è adattissima per le canzoni che fa. Certo, se provasse a cantare "Roulette" dei SoaD verrebbe qualcosa di ridicolo...
          #include <stdio.h>
          char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
          s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

Comment

Una voce evidentemente non ha solo un valore tecnico-estetico. Non mi sognerei mai di dire che David Thomas o Jello Biafra abbiano delle voci belle, ma nessun altro cantante può interpretare le canzoni in quel modo.

In breve, una voce è particolare quando lo dico io

Comment

Working...
            X