Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosa ne pensate dei Punkreas?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

a me mi hanno detto di cacca!
    ma penso di no.
    ame piacciono le tatu, robbie e i green day.
    X IL NOME DELLA AMICIZIA
    UCCIDERO IL
    MALE

http://www.ilmondodielena.it/mondoot...iya/saint4.jpg

Comment

Ma Il Pancres Nn E' Un Oragono Del Corpo?
      X IL NOME DELLA AMICIZIA
      UCCIDERO IL
      MALE

http://www.ilmondodielena.it/mondoot...iya/saint4.jpg

Comment

Originariamente Scritto da DARK GOKU
        ame piacciono le tatu, robbie e i green day.
        These dicks...
        TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

Comment

me piacciono parecchio

Comment

Originariamente Scritto da Army1987
            Mah, considerando che c'è chi considera anche "Wake me up when September ends" e "Blvd of broken dreams" come punk...
            (Non è che abbia qualcosa contro i Green Day, anzi, tra i gruppi più "mainstream" è il mio preferito, ma, per lo meno in quelle due canzoni, di punk ce n'è ben poco...)
            Ti dirò: Io ho fatto una distinzione tra Punk e Punk rock. Punk erano (sottolineo erano) gruppi mitici come i Ramones, i Clash, i Sex Pistols e gli italiani Gaznevada; Punk rock sono gruppi come gli Offspring e qualche altro nome (non mi intendo molto del punk rock odierno); Ma i Green Day non sono nè qua nè là. Sono una sorta di miscuglio tra pop e rock. E la cosa che mi dà più fastidio è che sti elementi che adesso fanno musica solo per soldi si atteggiano come dei rivoluzionari. Per carità, l'ultimo CD affronta delle giuste tematiche.
            In questa categoria di Pop-Rock ultracommerciale ci troviamo quella piscialetta (se così si dice) di Avril Lavigne e altri gruppi stronzi come Simple Plan e Sum 41. Per quanto mi riguarda, io li considero delle offese a quello che è stato il Punk negli anni '70.

Comment

Esiste anche il punk/pop, e i Green Day sono fra i gruppi più famosi del genere (e NON fanno musica solo per soldi e l'ultimo cd è comunque molto inferiore ai primi). Certo, l'ultimo è proprio il meno punk di tutti, come qualsiasi fan del punk ti potrà confermare.
              You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Originariamente Scritto da Connacht
                Esiste anche il punk/pop, e i Green Day sono fra i gruppi più famosi del genere (e NON fanno musica solo per soldi e l'ultimo cd è comunque molto inferiore ai primi). Certo, l'ultimo è proprio il meno punk di tutti, come qualsiasi fan del punk ti potrà confermare.
                Dei Green Day salvo solo Dookie. Il resto si può dimenticare
                TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

Comment

o semplicemente sei tu a non sapere cosa sia lo ska...di ska i punkreas ne fanno eccome...il pop proprio non rientra nella loro musica...chi lo dice forse si é appena bevuto un po troppa grappa...

Comment

Originariamente Scritto da Casper
                    Dei Green Day salvo solo Dookie. Il resto si può dimenticare
                    Dookie è ascoltabile, io ce l'ho originale e tutto sommato è piacevole, e sugli altri album sono pienamente daccordo con te!!!

Comment

Buon dio, spero di poter salvare qualcosa di questo topic che mi è sfuggito..

Originariamente Scritto da Dr. Male
                      Ti dirò: Io ho fatto una distinzione tra Punk e Punk rock. Punk erano (sottolineo erano) gruppi mitici come i Ramones, i Clash, i Sex Pistols e gli italiani Gaznevada; Punk rock sono gruppi come gli Offspring e qualche altro nome (non mi intendo molto del punk rock odierno); Ma i Green Day non sono nè qua nè là. Sono una sorta di miscuglio tra pop e rock. E la cosa che mi dà più fastidio è che sti elementi che adesso fanno musica solo per soldi si atteggiano come dei rivoluzionari. Per carità, l'ultimo CD affronta delle giuste tematiche.
                      Come al solito da queste parti si confonde la qualità di un artista con le attribuzioni che la critica gli ha fatto negli anni. Intanto a rigor di storia i Green Day rientrano nel punk-pop di derivazione Husker Du e Replacements (non proprio i primi due aggregati di imbecilli in giro) che all'inizio hanno interpretato in modo più cazzone-ironico, senza gli sperimentalismi dei loro chiari ispiratori. Nessuna delle loro produzioni è scindibile sul serio da queste influenze: anche negli ultimi album un po' più cristallini la formula minimale dei 4 accordi, delle ritmiche tempestose e della distorsione è rimasta invariata. Quindi gettiamo via la maschera del gruppo semplicione, come potrebbero essere invece i Blink-182 anche quando si fingono maturi.
                      L'espressione "fare musica per soldi" poi dovrebbe non poter essere pronunciata fin da quando i musicisti hanno smesso di scrivere opere su commissione, e parlo di, tipo, Mozart e Beethoven. Qualsiasi prodotto artistico successivo a quell'epoca viene necessariamente venduto come tipo di merce, in quanto è ora l'artista a doversi immettere spontaneamente sul mercato allo scopo di farsi conoscere (una lettura della "Industria culturale" di Horkheimer-Adorno non farebbe male in proposito).
                      Forse ora si potrà iniziare a parlare della qualità delle opere dei Green Day..

Originariamente Scritto da Dr. Male
                      In questa categoria di Pop-Rock ultracommerciale ci troviamo quella piscialetta (se così si dice) di Avril Lavigne e altri gruppi stronzi come Simple Plan e Sum 41. Per quanto mi riguarda, io li considero delle offese a quello che è stato il Punk negli anni '70.
                      Intanto i Sum 41 con gli altri non c'entrano unb el niente: se avessi sentito anche solo un pochetto le loro canzoni, oltre ai singoloni banali di due anni fa, ti accorgeresti che i loro riferimenti sono ben altri come l'intero thrash metal (in particolare gli Slayer).
                      Visto che a parte Avril Lavigne nessuno di quegli artisti ha mai dichiarato di essere punk, in che modo dovrebbero aver tradito una qualsiasi presunta fede?

Originariamente Scritto da Connacht
                      Non capirò mai l'astio generico verso "American Idiot". Forse è proprio perché si tenta di considerarlo un disco punk che non lo si ascolta nemmeno.. Per me è un'opera punk-rock ben arrangiata e costruita, una via di mezzo concettuale tra gli Husker Du di "Zen Arcade" e gli Who di "Quadrophenia", con una punta di critica subdola alla società americana che non guasta per niente. Se queste cose non le dice un gruppo che ha la possibilità di essere trasmesso in mondovisione chi altro potrebbe farlo senza essere ignorato?

Comment

Alt, aspetta, non c'è alcun astio, semplicemente lo ritengo inferiore ad alcuni degli album precedenti (che io ritengo i loro capolavori), se no è pure un buon album. Sono uno dei gruppi punk che più apprezzo con Anti-Flag e Social Distortion.
                        You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Working...
                        X