Annuncio

Collapse
No announcement yet.

w il jazz classico!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Ok, ti rispondo per l'ultima volta in questo topic, essendo dedicato ad altro.

    Il "re del rock" non è un titolo che si dà alla persona più amata dal mondo, ma a quella che più ha influito e che ha più cambiato il mondo della musica rock. Senza Chuck Billy non ci sarebbero stati nessuni Beatles, Rolling Stones, Bob Dylan e qualsiasi altro discendente del rock. Elvis ha dato l'immagine al rock, ma Chuck Berry ha dato la mente e lo spirito. Chiunque affermi il contrario, mi dispiace dirlo, ma il termine esatto è "ignorante".

    Riguardo al pop la definizione è davvero troppo vasta ed è un mondo che non mi appartiene, quindi non posso dare definizione. Credo che comunque Elvis Presley stia meglio come "re del pop" che come la controparte rock. Tra l'altro, pop e rock sono quasi sempre andati a braccetto attraverso le epoche..
    Per l'hard rock ti do assolutamente torto: nessuno ha fatto più dei Led Zeppelin. Nessuno.


    Tornando al jazz.. sto avvicinandomi al genere attraverso la fusion, e ringrazio moltissimo VNSMatrix per avermi consigliato "Black Market". Assieme a quello sto ascoltando "Heavy Weather", un altro album piuttosto massiccio. Avete altro da consigliare riguardo alla fusion? Mi sapreste consigliare qualcosa di Pat Metheny?

    Comment

    Working...
    X