Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nightwish

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Nightwish

    Che ne pensate dei NightWish?

    Ormai è un po' che non si fanno sentire dopo l'abbandono della cantante ( )
    Ma pare che torneranno nel 2007 con una nuova voce...Speriamo bene!
    Cosa ne pensate comunque del gruppo?
    sigpic <- Questo è un GENIO!!

  • #2
    Bravissimi, uno dei miei gruppi preferiti. Sia per la musica, lo stile, la voce e i testi. Mi piacciono praticamente tutti i loro brani ma in special modo Sleeping Sun.

    Non mi convince tanto il loro ritorno con una nuova voce appunto perchè quella di prima era ciò che li distingueva e dava molta particolarità oltre che essere azzeccatissima per lo stile. Non so...non mi sembrerebbero più i Nightwish. Un vero peccato che non canti più con loro.
    sigpic
    "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Warrior Princess
      Bravissimi, uno dei miei gruppi preferiti. Sia per la musica, lo stile, la voce e i testi. Mi piacciono praticamente tutti i loro brani ma in special modo Sleeping Sun.

      Non mi convince tanto il loro ritorno con una nuova voce appunto perchè quella di prima era ciò che li distingueva e dava molta particolarità oltre che essere azzeccatissima per lo stile. Non so...non mi sembrerebbero più i Nightwish. Un vero peccato che non canti più con loro.
      in completo accordo. sleeping sun è davvero stupenda, specialmente per ciò che mi ricorda...
      aspetto di sentire la nuova cantante. gruppo gothic validissimo.
      "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
      Casper su Tatangelo&D'Alessio

      Comment


      • #4
        Avevano un voce a dir poco stupenda...Sleeping sun è una delle mie preferite...
        Per non c'e da scordarsi di Nemo, Gothic Santuary, The Kinslayer e Astral Romance mi han fatto sognare...
        Sono unici nel loro genere!
        sigpic <- Questo è un GENIO!!

        Comment


        • #5
          Su internet ci sono già le foto della nuova singer: una sosia! Dal punto di vista vocale vedremo...
          Heavy Metal Rules :ok:

          Comment


          • #6
            Un gruppo power che non disdegno, comunque il resto l'ho detto nell'altro topic.
            You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Connacht
              Un gruppo power che non disdegno, comunque il resto l'ho detto nell'altro topic.
              Ma non è ghotic?
              sigpic
              "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Warrior Princess
                Ma non è ghotic?
                Non propriamente.. cioè Sì ha tratti di epic.. secondo me all'inizio erano partiti da una base metal per poi arrivare al " Symphonic Gothic Power metal " ( credo che propriamente si definisca così il loro genere). Cmq nn é la prima volta che i Nightwish cambiano organico: nel 2002 Marco Hietala (bassista) ha sostutito Sami Vänskä.. Però sostituire un cantante ( anzi LA cantante) provocherà, secondo me, delle ripercussioni per la band.. chissà magari la nuova cantante darà nuova ispirazione a Tuomas Holopainen..
                I don't think about things, but I respect who does!*

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Jarod
                  Non propriamente.. cioè Sì ha tratti di epic.. secondo me all'inizio erano partiti da una base metal per poi arrivare al " Symphonic Gothic Power metal " ( credo che propriamente si definisca così il loro genere). Cmq nn é la prima volta che i Nightwish cambiano organico: nel 2002 Marco Hietala (bassista) ha sostutito Sami Vänskä.. Però sostituire un cantante ( anzi LA cantante) provocherà, secondo me, delle ripercussioni per la band.. chissà magari la nuova cantante darà nuova ispirazione a Tuomas Holopainen..
                  i testi sono gothic, il sound inizialmente era puro gothic, successivamente hanno deviato un po' sul power. gli strumenti della musica classica però sono rimasti fino agli ultimi album. propriamente possono essere definiti gothic
                  "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
                  Casper su Tatangelo&D'Alessio

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Will
                    i testi sono gothic, il sound inizialmente era puro gothic, successivamente hanno deviato un po' sul power. gli strumenti della musica classica però sono rimasti fino agli ultimi album. propriamente possono essere definiti gothic
                    Sì e chi dice niente? Ho solo specificato che è più corretto dire che sn un gruppo Symphonic Gothic Power metal.Visto che ha elementi sia di Gohtic che di power!
                    I don't think about things, but I respect who does!*

                    Comment


                    • #11
                      iniziarono con un gothic puro, nel primo album che presenta anche testi solo parlati in finlandese. la band è stata sempre molto valida. verso gli ultimi album è andata progressivamente sul power, ed è anche stato il punto dove tarja ha iniziato a sbattersene e a dividersi dal gruppo. per me han fatto benissimo a cacciarla e il rimpiazzo sarà ottimale, anche perchè tarja non è un elemento così importante se è visto dal fatto che è sempre stato tuomas il tastierista il fondatore e il creatore della maggior parte degli arrangiamenti della band.

                      secondo me il rimpiazzo comunque sia avrà un gran succeso, anzi contribuirà a far crescere la band e a renderla più forte..ancbe perchè tarja ormai in quel gruppo stava sulle palle un po' a tutti.
                      sul genere concordo con jarod...non ci potrebbe essere nome migliroe per definire il loro genere
                      ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ


                      Comment


                      • #12
                        Uau non sto più nella pelle...voglio delle nuove canzoni!!
                        sigpic <- Questo è un GENIO!!

                        Comment


                        • #13
                          Oddio che generalizzazioni...

                          Io dico che sono power e basta, volete qualcosa di più per differenziarli dal power propriamente detto (Helloween, Grave Digger)? Boh, power metal sinfonico con qualcosa di gothic? Ah, che mal di fegato.

                          Vi segnalo anche la recensione di Rockline del primo album: http://www.rockline.it/modules.php?n...content&id=571

                          P.S. un po' di album gothic per chi volesse interessarsi:

                          Moonspell - Wolfheart (dal Portogallo, voce maschile, fondamentale, uno dei punti di riferimento di tutta la scena, i successivi vanno reperiti in ordine e tutti)
                          The Gathering - Mandylion (questi invece dall'Olanda, voce femminile, un lato più lento, romantico e sinfonico, dopo l'album successivo si allontanano dal metal e vanno su un dark rock più sperimentale fino a questi tempi dove non ci scommettereste che un tempo erano metal)
                          Theatre Of Tragedy - Velvet darkness they fear (Finlandia, mezzo doom, lento e oscuro, con combo voce femminile e maschile, il successivo è più simile ai TG, dopodiché stravolgono la loro musica e diventano industrial metal)
                          Tristania - Beyond the veil (voce maschile e femminile, album veloce e incazzato, si sente che sono norvegesi, anche il successivo è valido, poi calano un po')
                          You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                          Comment


                          • #14
                            Tranne quello dei Tristania, li ho tutti! E sono stupendi!!!!
                            Heavy Metal Rules :ok:

                            Comment

                            Working...
                            X