Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rush

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Rush

    Li ho scoperti da poco e me ne sono innamorato alla follia
    Chi ha voglia di parlare di questo autentico trio delle meraviglie si accomodi pure
    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

  • #2
    Che genere di musica è?
    sigpic <- Questo è un GENIO!!

    Comment


    • #3
      Essenzialmente hard rock progressivo.
      TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

      Comment


      • #4
        proverò a sentire poi ti dirò
        Mi piace il genere
        sigpic <- Questo è un GENIO!!

        Comment


        • #5
          Ti consiglio caldamente gli album che vanno dal 1974 al 1982
          TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Casper
            Ti consiglio caldamente gli album che vanno dal 1974 al 1982
            Io consiglio anche gli album che vanno dal 1984 al 2006.. ma magari non tutti di entrambe le parti. Incredibilmente sono riusciti a mantenersi su buoni livelli per tutta la carriera. Per quanto mi riguarda l'ordine qualitativo è questo:

            1. 2112
            2. Permanent Waves
            3. Grace Under Pressure
            4. A Farewell To Kings
            5. Moving Pictures
            6. Signals
            7. Roll The Bones
            8. Counterparts
            9. Power Windows
            10. Hemispheres
            11. Caress Of Steel
            12. Vapor Trails
            13. Fly By Night
            14. Presto
            15. Hold Your Fire
            16. Rush
            17. Test For Echo

            (Ovviamente abbastanza limitante: uno dei brani che preferisco in assoluto sta su "Roll The Bones"..)
            Per quanto riguarda i live:
            1. All The World's A Stage
            2. A Show Of Hands
            3. Exit... Stage Left

            Ogni disco live riassume un certo loro periodo, quindi ti possono dare una buona idea del modo in cui la loro musica è cresciuta. "Rush In Rio" non è tra essi perché non rappresenta nessuna fase storica, ma è più che altro un grandioso best-of dal vivo che dimostra come abbiano scritto ottimi pezzi per 35 anni e che ancora oggi siano uno dei gruppi più spettacolari in ogni senso; da prendere rigorosamente in dvd, in quanto la qualità audio non eccelsa è adatta solo a far vivere l'atmosfere di un loro concerto.
            Last edited by EmptÿWords; 15 April 2006, 19:09. Motivo: (oh cacchio, il caspero ha ragione..)

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da EmptÿWords
              Io consiglio anche gli album che vanno dal 1984 al 2006.. ma magari non tutti di entrambe le parti. Incredibilmente sono riusciti a mantenersi su buoni livelli per tutta la carriera. Per quanto mi riguarda l'ordine qualitativo è questo:

              1. 2112
              2. Permanent Waves
              3. Grace Under Pressure
              4. A Farewell To Kings
              5. Moving Pictures
              6. Signals
              7. Roll The Bones
              8. Counterparts
              9. Power Windows
              10. Caress Of Steel
              11. Vapor Trails
              12. Fly By Night
              13. Presto
              14. Hold Your Fire
              15. Rush
              16. Test For Echo

              (Ovviamente abbastanza limitante: uno dei brani che preferisco in assoluto sta su "Roll The Bones"..)
              Per quanto riguarda i live:
              1. All The World's A Stage
              2. A Show Of Hands
              3. Exit... Stage Left

              Ogni disco live riassume un certo loro periodo, quindi ti possono dare una buona idea del modo in cui la loro musica è cresciuta. "Rush In Rio" non è tra essi perché non rappresenta nessuna fase storica, ma è più che altro un grandioso best-of dal vivo che dimostra come abbiano scritto ottimi pezzi per 35 anni e che ancora oggi siano uno dei gruppi più spettacolari in ogni senso; da prendere rigorosamente in dvd, in quanto la qualità audio non eccelsa è adatta solo a far vivere l'atmosfere di un loro concerto.
              Quelli in grassetto sono gli album che già ho, più "Hemispheres" che hai dimenticato Gli altri sto aspettando di prenderli...
              Cos' è che non ti piace di "Hold Your Fire"?
              Io l'ho apprezzato perché è un classico lavoro anni '80, con un sound che mi piace parecchio...

              Per quanto riguarda il dvd "Rush In Rio"... non so se è un problema del mio impianto ma... la voce di Geddy Lee non si sente.
              A mio avviso è meglio la qualità audio di R30, l'ultimissimo.

              Neil Peart è l'unico batterista che riesce a non farmi annoiare quando fa un assolo
              TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

              Comment


              • #8
                01) Moving pictures
                02) 2112
                03) Grace Under Pressure
                04) Permanent Waves
                05) A Farewell To Kings
                06) Vapor trails
                07) Signals
                08) Caress Of Steel
                09) Hemispheres
                10) Power Windows
                11) Test for echo
                12) Presto
                13) Hold Your Fire

                Gli altri non li ho. Comunque non mi sembra tanto male l'audio di RiR, dai.

                NP: Rush - Sweet miracle (forse la mia canzone preferita di loro)
                You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Casper
                  Quelli in grassetto sono gli album che già ho, più "Hemispheres" che hai dimenticato Gli altri sto aspettando di prenderli...
                  Sorbole, dev'essere stato fagocitato da qualche altro disco nella stesura..

                  Originariamente Scritto da Casper
                  Cos' è che non ti piace di "Hold Your Fire"?
                  Io l'ho apprezzato perché è un classico lavoro anni '80, con un sound che mi piace parecchio...
                  Non è che non mi piaccia, è che trovo molti altri loro dischi migliori. Forse il suo difetto è una produzione un po' troppo ariosa e languida che fa pesare il doppio le canzoni e ne diluisce tantissimo le dinamiche. Contiene comunque pezzi grandiosi come Force Ten o Turn The Page.

                  Originariamente Scritto da Casper
                  Per quanto riguarda il dvd "Rush In Rio"... non so se è un problema del mio impianto ma... la voce di Geddy Lee non si sente.
                  A mio avviso è meglio la qualità audio di R30, l'ultimissimo.
                  Di "R30" Ne ho percepito a malapena la pubblicazione e non l'ho sentito..
                  A me "Rush In Rio" è piaciuto tantissimo, ma la pubblicazione in 3 cd è comunque inutile perché la produzione grezzissima è efficace solo in funzione del concerto, dove vedere e sentire il pubblico che incita continuamente le canzoni può avere un senso; mentre su cd si spererebbe di capire cosa si sta ascoltando.

                  E' un peccato che vi manchino ad entrambi "Roll The Bones" e "Counterparts": sono gli album dove i Rush dimostrano di saper cambiare, accettando tutte le inclinazioni musicali dei componenti. Difatti la contrapposizione tra un RTB tenue e melodico ed un CP di hard rock moderno è nata proprio perché il primo è nato sotto le idee di Geddy e il secondo sotto quelle di Alex.

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da EmptÿWords
                    E' un peccato che vi manchino ad entrambi "Roll The Bones" e "Counterparts": sono gli album dove i Rush dimostrano di saper cambiare, accettando tutte le inclinazioni musicali dei componenti. Difatti la contrapposizione tra un RTB tenue e melodico ed un CP di hard rock moderno è nata proprio perché il primo è nato sotto le idee di Geddy e il secondo sotto quelle di Alex.
                    Mi mancheranno ancora per poco. Il mio rivenditore non li aveva disponibili e li dovrò presto ordinare
                    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

                    Comment

                    Working...
                    X