Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rap e Hip Hop Italiano

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Rap e Hip Hop Italiano

    Nessuno parla del rap e dell'Hip Hop Italiano? Questo genere di musica che era rimasta nascosta negli anni ora è venuta fuori cominciando da MondoMarcio, Fabri Fibra (stupenda la canzone) e ora anche con i Corveleno
    Che ne dite?


    donpeppe1990

  • #2
    fabri fibra è un mito .

    Comment


    • #3
      quarda dal mio punto di vista il mondo hip-hop italia e ormai una feccia...si e vero alcuni sono bravi ma se vuoi un consiglio riedita i mitici anni 95-96...li veramente siamo stati dei grandi dell hip hop!!
      consiglio:

      neffa e i messaggeri della dopa
      Sangue misto
      Isola posse all stars
      JOE CASSANO (un mito!)

      FAmMi SaPeRe!!!
      ByeBoy
      http://www.naotohattori.com/enter.gif

      co-deck in your head light

      Comment


      • #4
        il Rap è una schifezza commerciale usata solo per i soldi.

        Se io ti chiedo per cosa e dove e tra chi è nato il Rap tu mi sapresti rispondere?
        sigpic <- Questo è un GENIO!!

        Comment


        • #5
          Certo. Il movimento Hip Hop, è nato il 12 novembre 1974, è stato fondato da Africa Bambaataa e da diversi componenti della Zulu Nation.
          Il nome Hiphop vuol dire: His Infinite Power Help Oppressed People.
          L'Hip Hop è l'insieme di 5 elementi, ovvero, parto citando i 4 più famosi, essendo le discipline dell'Hip Hop:
          - B-Boying, New style, ecc... (in pratica la danza Hiphop)
          - Dj'ing (quello con le dita sui dischi)
          - MC'ing (i nuovi poeti, ovvero il rap)
          - Writing (i nuovi artisti)
          Il 5° è il più importare, ovvero:
          - la conoscenza, dell'hiphop e di tutto quello che ci circonda.
          Bambaataa ha dichiarato: “Quando noi facciamo Hip Hop, lo facciamo sperando che sia una cosa che riguardi la PACE, l’AMORE, l’UNITA’ e il DIVERTIMENTO, così che la gente possa allontanarsi dalla negatività che ammala le nostre strade (la violenza delle gang, l’abuso di droga, l’odio tra persone e tra discendenti degli Africani e dei Latini). Anche se questa negatività ancora si vede, mano a mano che la cultura progredisce, noi giochiamo un ruolo importante nella risoluzione dei conflitti e nell'incoraggiamento alla positività.
          L’Hiphop è il veicolo per fornire innumerevoli lezioni! Bambaataa non crede che gli Hiphoppers dovrebbero solo avere conoscenza dell’Hiphop. Egli promuove e dimostra che l’Hiphop può essere usato come un veicolo per insegnare consapevolezza, conoscenza, saggezza, comprensione, libertà, giustizia, uguaglianza, pace, unità, amore, rispetto, responsabilità e divertimento, vittoria nelle sfide, economia, matematica, scienza, vita, verità, fatti e fede.
          Chiaramente è solo un riassuntino, ci sarebbe molto di più.
          [fonte: ForumHipHop.net]

          Comment


          • #6
            Wow quante cose raga... nn le sapevo tutte. Grazie


            donpeppe1990

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da AdalbertSteiner
              il Rap è una schifezza commerciale usata solo per i soldi.
              Prima di tutto nn ti permettere il rap xke forse a differenza di tutti gli altri genere di musica, è stile di vita e nn solo note.
              Poi volevo dire che ognuno c'ha i suoi gusti e nn è giusto critircarli.
              sono sicuro che tu sei un metallaro (rokkettaro) o no? rix


              donpeppe1990

              Comment


              • #8
                è vero...mai criticare il genere di musica di un altro....nn si fa.
                ognuno ha i propi gusti ed è giusto rispettarli.
                THIS IS A MY STORY

                http://img393.imageshack.us/img393/6973/yuna26gk.jpg

                Comment


                • #9
                  ottima spegazione doppiag...beppe confermo
                  http://www.naotohattori.com/enter.gif

                  co-deck in your head light

                  Comment


                  • #10
                    ok ,ma la 1 disciplina e la brek dance(o come si scrive),non la danza hip hop che e' nata solo negli ultimi anni.
                    comunque il rap italiano ha ancora qualcosa di buono.gli anni 80 e primi 90 sono sicuramente stati i migliori,con una rivista come AL,a sostegno(scomparsa ormai da qualche anno.un film che parla delle origini dell hip hop,WILD STYLE,film carino.
                    kaos,uomini di mare(il miglior fabbri fibra),sangue misto(il miglior neffa), un po' di compil di fritz da cat,gli ultimi lavori degli otr e qualche cosa di esa,la famiglia ,spicher cenzu(o come si scrive),lord bean e altri che non ricordo.(qualcosa dei sotto tono,sopratutto yoshi torenaga/pseudonimo di tormento)
                    dimenticate mondo marcio.e il pezzo dei cor fa propio pena,hanno fatto di meglio,orrendi i flaminio mafia.poi i gusti sono gusti.
                    http://www.apollopony.net/images/sun..._elephants.jpgNEPTUNEhttp://www.dickdale.com/titleflash2.gifICMESA PESTATGRASSWHAT ISCIRCUIT BENDING!???*???!

                    Comment


                    • #11
                      Mi sembra, non per essere scortese o invadente ma parli uguale a un mio Amico
                      Sei per caso di Ravenna?
                      Cmq, Io mi permetto. Perchè Rap è NERO, Rap è Quello usato per protesta. Rap non è nè mondomarcio nè Neffa ne Tutti quegli altri bietoloni.
                      Ma valà.
                      Beppe se non era per doppiag (Anche se la domanda era rivolta a te) NOn sapevi nemmeno a cosa servivA.
                      Per te rimaneva musica da ascoltare in lettore con un ritmo e parole (nel caso mondomarciano) veramente messe a caso.
                      sigpic <- Questo è un GENIO!!

                      Comment


                      • #12
                        il rap nn è solo musica e parole è molto di più!
                        ha un propio stile....
                        THIS IS A MY STORY

                        http://img393.imageshack.us/img393/6973/yuna26gk.jpg

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da tidus.
                          il rap nn è solo musica e parole è molto di più!
                          ha un propio stile....

                          Sono il Primo a difendere il Rap.
                          Ma non questo qui.
                          Non ho mai visto una musica creata per cause migliori. Ma ormai il suo significato è perso...Sono solo soldi...
                          E purtroppo è una malattia che ormai si è dilagata in ogni ambito musicale...
                          sigpic <- Questo è un GENIO!!

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da AdalbertSteiner
                            Mi sembra, non per essere scortese o invadente ma parli uguale a un mio Amico
                            Sei per caso di Ravenna?
                            [...]
                            No, di Torino.
                            Last edited by doppiag; 07 May 2006, 19:57.

                            Comment


                            • #15
                              NOn tu "mi sembra!"
                              sigpic <- Questo è un GENIO!!

                              Comment

                              Working...
                              X