Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Neil Young VS Bob Dylan

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Neil Young VS Bob Dylan

    Secondo voi, nella rivalità tra Bob Dylan e Neil young chi ha vinto?
    Tra questi 2, possiamo definirli, rivali, chi ha avuto la meglio, chi è stato il vero, unico e proprio esponente del folk-rock?
    Sex, Drug and Rock'n'Roll!

    sigpic

  • #2
    bob dylan
    ma comunque il folk non si limita solo a loro due grndi musicisti.anche se devo dire che dylan e' sempre stato meglio cantato dagli altri,la sua voce ha sempre lasciato un po' a desiderare. pero' invecchiando e' migliorato molto.
    http://www.apollopony.net/images/sun..._elephants.jpgNEPTUNEhttp://www.dickdale.com/titleflash2.gifICMESA PESTATGRASSWHAT ISCIRCUIT BENDING!???*???!

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da mi sembra!
      bob dylan
      ma comunque il folk non si limita solo a loro due grndi musicisti.anche se devo dire che dylan e' sempre stato meglio cantato dagli altri,la sua voce ha sempre lasciato un po' a desiderare. pero' invecchiando e' migliorato molto.
      Non ho detto che il folk-rock si limita a loro 2, ma che ne sono stati i migliori cantanti. Per me ha vinto Bob Dylan per popolarità, ma mi piace di più Neil Young, perchè è più vicino al rock anni '70.
      Sex, Drug and Rock'n'Roll!

      sigpic

      Comment


      • #4
        Io dico che bob dylan è meglio
        sigpic <- Questo è un GENIO!!

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da AdalbertSteiner
          Io dico che bob dylan è meglio
          Prendi una qualsiasi canzone di Bob Dylan e confrontala con my my, hey hey di young, cambierai idea...
          Sex, Drug and Rock'n'Roll!

          sigpic

          Comment


          • #6
            be' che dire allora di crosby stills nash & young......bob non ha fatto successo per caso. i suoi testi sono fenomenali,young su questo piano non puo' competere. dato che la musica folk e' nata come musica di protesta,o comunque per comunicare,bob e' il migliore esponente folk,ma come musicista o cantante,prima di bob ne vengono un po'.
            http://www.apollopony.net/images/sun..._elephants.jpgNEPTUNEhttp://www.dickdale.com/titleflash2.gifICMESA PESTATGRASSWHAT ISCIRCUIT BENDING!???*???!

            Comment


            • #7
              Neil Young........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!
              "The queen of light took her blow and then she turned to go,the prince of peace embraced the gloom and walk the night alone..."

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da deserteagle
                Neil Young........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!
                Anche io preferisco Neil Young, ma penso che la disfida l'abbia vinta Dylan
                Sex, Drug and Rock'n'Roll!

                sigpic

                Comment


                • #9
                  Ma direi che non è tanto una sfida. Ma una Confrontazione di Opinioni e Gusti
                  sigpic <- Questo è un GENIO!!

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da AdalbertSteiner
                    Ma direi che non è tanto una sfida. Ma una Confrontazione di Opinioni e Gusti
                    E' vero, è che non trovo un termine adatto per definirla... possiamo dire: quali tra i due esponenti del folk rock ha avuto più successo?
                    Sex, Drug and Rock'n'Roll!

                    sigpic

                    Comment


                    • #11
                      E che ne pensate di nello giovane con la marmellata di nonna pearl.
                      Sex, Drug and Rock'n'Roll!

                      sigpic

                      Comment


                      • #12
                        Mah..confronto?..Competizione? Sono la mamma di William91 e sono una grande fan di Neil per cui,per quanto obbiettiva possa essere,l'ago della bilancia penderà sempre dalla parte younghiana.Cmq esaminando bene il contesto storico dal quale entrambe i miti sono nati devo dire che Dylan,dopo che non ha trovato più niente su cui protestare,è quasi sparito e che la sua musica si basa e si ferma al folk. Neil ha ancora tantissimo da dire ("Livin with war" ne è l'ultimissimo esempio) e la sua musica ha spaziato tutti i generi:rock,folk,country,rock'n'roll,blues,gospel e che dire dell'uso del vocoder negli anni 80 in "Trans"? E' indubbio, Dylan avrà lasciato dei stupendi ricordi,ma è limitato.....un poeta pensionato...Per Neil, invece, è ancora giorno!
                        Bacioni a tutti e ricordate che LA MUSICA E' VITA!!!!! Eurosia

                        Comment


                        • #13
                          veramente Dylan ha pure imbracciato l'elettrica a fine anni '70, che non è uno strumento propriamente folk... folk di protesta puro sono stati principalmente i primi album, già dal capolavoro Blonde On Blonde inizia ad avere parecchie contaminazioni.

                          preferisco in ogni caso la sua voce rauca e sgraziata a quella tremolante e vagamente femminea di Young.

                          (attenzione: l'affermazione qui sopra si riferisce agli anni 70-80; dato che di Young e Dylan non ho più sentito niente che fosse di dopo quell'epoca l'affermazione per i prodotti attuali potrebbe non valere. e in ogni caso gli aggettivi usati per Young non sono usati in modo dispregiativo.)
                          ascolto:
                          (sì, è un link)

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Navel
                            preferisco in ogni caso la sua voce rauca e sgraziata a quella tremolante e vagamente femminea di Young.
                            Guarda che dylan aveva una voce di merda... ha fatto strada solo perchè ha scritto belle canzoni, tutto qui... e la voce di young non è affatto tremolante e femminea come dici tu, anzi... è bella, acuta, questo si, ma è molto calda e per niente femminea, un po' alla plant...
                            Sex, Drug and Rock'n'Roll!

                            sigpic

                            Comment


                            • #15
                              magari se leggessi tutto quello che scrivo...

                              Originariamente Scritto da Navel
                              e in ogni caso gli aggettivi usati per Young non sono usati in modo dispregiativo.
                              se non mi piacessero le voci tremolanti smetterei subito di ascoltare Bright Eyes, tra l'altro.
                              (e rimango dell'idea che le canzoni di Dylan senza la voce di Dylan sarebbero delle porcate.)
                              ascolto:
                              (sì, è un link)

                              Comment

                              Working...
                              X