Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prima chitarra elettrica!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Prima chitarra elettrica!!

    Ciao, vorrei iniziare a suonare la chitarra, ma vorrei cominciare dall'elettrica.
    Ho un badget di 300 euro circa, per ora l'amplificatore non lo prendo, l'attacco al pc. Ancora non so che genere vorrei fare. Mi piace di tutto.
    Vorrei sapere quali sono secondo voi le migliori chitarre fino a un prezzo di 300 euro.
    Consigliatemi un po...

    ciaoo

  • #2
    Originariamente Scritto da Vasec
    Ciao, vorrei iniziare a suonare la chitarra, ma vorrei cominciare dall'elettrica.
    Ho un badget di 300 euro circa, per ora l'amplificatore non lo prendo, l'attacco al pc. Ancora non so che genere vorrei fare. Mi piace di tutto.
    Vorrei sapere quali sono secondo voi le migliori chitarre fino a un prezzo di 300 euro.
    Consigliatemi un po...

    ciaoo
    Beh fino a 300 euro ti posso consigliare una Yamaha ERG121U ( la Yamaha é molto buona e ha un bel suono) se no puoi buttarti sulle stagg.. anche se secondo me come rapporto qualità-prezzo faresti meglio a prendere una Yamaha ERG121U..

    Dopo vado in negozio e ti saprò dire meglio ( a memo é dura ricordarsi )
    Last edited by Jarod; 04 June 2006, 14:30.
    I don't think about things, but I respect who does!*

    Comment


    • #3
      ma nn è meglio iniziare dalla classica e poi passare all'elettrica?
      Attento-> http://s5.bitefight.it/c.php?uid=49680
      Originariamente Scritto da Evil Gorunks
      http://www.blinky.it/images/imgCatBig/CAI00283.Jpg
      Con tutto il rispetto, questa moto sarà mia

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Evil Phoenix
        ma nn è meglio iniziare dalla classica e poi passare all'elettrica?
        Sì infatti é così ( almeno io la penso così ), ma ognuno fa come vuole alla fine
        I don't think about things, but I respect who does!*

        Comment


        • #5
          io ti consiglio di cominciare da un'acustica...
          è + facile xchè ha il collo + stretto...
          mentre la chitarra elettrica ha sempre il collo stretto e quindi gli accordi sn + facili da fare mail suono esce prima e non ti rendi conto di quello che stai suonando...
          se sei un principiane e non hai mai suonato fatti un'acustica o una classica... altrimenti puoi farti un'elettrica,anche se ti ci vorrà + tempo x imparare!!
          hey brother, welcome to hell!
          http://skaterz.altervista.org/forum

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da skateorz
            io ti consiglio di cominciare da un'acustica...
            è + facile xchè ha il collo + stretto...
            mentre la chitarra elettrica ha sempre il collo stretto e quindi gli accordi sn + facili da fare mail suono esce prima e non ti rendi conto di quello che stai suonando...
            se sei un principiane e non hai mai suonato fatti un'acustica o una classica... altrimenti puoi farti un'elettrica,anche se ti ci vorrà + tempo x imparare!!
            L'acustica è molto più difficile perché ha le corde più dure. In ogni caso se ti ferri sull'acustica poi suonare una elettrica o una classica diventa un gioco da ragazzi.

            Comment


            • #7
              Slammer.
              150 euro nuova.Non ha ponte, l'accordatura tiene anche senza bloccatasti in cima, è leggera e va da dio.
              http://hjem.get2net.dk/carcass/menupics/carcasslogo.jpg

              Comment


              • #8
                Per quanto mi riguarda io ho preso una Behringer + amplificatore a 220 euro e mi sono sempre trovato bene (Però di mio suono la tastiera)
                sigpic <- Questo è un GENIO!!

                Comment


                • #9
                  Volendo ci son dei budget chitarra+amplificatore+tracolla, che non son male...tipo io ne avevo visto uno simile dell'Ibanez a poco più di 200 euro...
                  sigpic
                  Blink182 rulez.

                  Comment


                  • #10
                    Io suono la chitarra ed ho un gruppo rock... ti consiglio di fare un paio di annetti di classica per poi passare all'elettrica. La classica ti da le basi per poter poi suonare l'elettrica. Quanto allo stile, niente è più soddisfacente di un bel assolo rock ad alto volume... prendi jimi hendrix come modello.
                    Per iniziare, una qualsiasi chitarra va bene, poi ne comprerai una buona e poi, metti che non ti piace di una yamaha che te ne fai
                    Last edited by gigitopo.92; 05 June 2006, 15:27.
                    Sex, Drug and Rock'n'Roll!

                    sigpic

                    Comment


                    • #11
                      Se vuoi suonare l'elettrica non ha senso iniziare sulla classica, secondo me, perché la tecnica è diversa. Di gran lunga meglio l'acustica, che ha anche corde e dimensioni del manico simili. E' vero che le corde sono più dure, ma puoi montare una muta di scalatura leggera (tipo 0,10 - 0,47).

                      Per quanto riguarda le elettriche economiche... prova le Cort
                      TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

                      Comment


                      • #12
                        be',per qualita' prezzo e' sempre la yamaha a battere tutti.non puntare su una chitarra qualsiasi,una chitarra poco maneggevole e che suona male puo' demoralizzare anche il principiante piu' portato.non basare il tuo acquisto su quello che ti dice il venditore,piuttosto portati a dietro qualcuno che sappia suonare,che le puo' collaudare per te' .prova a prendrla in mano e a suonarla (anche per finta).compra quella con la quale ti senti piu' a tuo agio e che abbia il suono che preferisci.non dare retta a marche e modello(nel tuo caso guarda giusto il prezzo.ma con 300 euro ,oggi compri una chitarra piu' che rispettabile).poi buon divertimento.
                        http://www.apollopony.net/images/sun..._elephants.jpgNEPTUNEhttp://www.dickdale.com/titleflash2.gifICMESA PESTATGRASSWHAT ISCIRCUIT BENDING!???*???!

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da mi sembra!
                          be',per qualita' prezzo e' sempre la yamaha a battere tutti.non puntare su una chitarra qualsiasi,una chitarra poco maneggevole e che suona male puo' demoralizzare anche il principiante piu' portato.non basare il tuo acquisto su quello che ti dice il venditore,piuttosto portati a dietro qualcuno che sappia suonare,che le puo' collaudare per te' .prova a prendrla in mano e a suonarla (anche per finta).compra quella con la quale ti senti piu' a tuo agio e che abbia il suono che preferisci.non dare retta a marche e modello(nel tuo caso guarda giusto il prezzo.ma con 300 euro ,oggi compri una chitarra piu' che rispettabile).poi buon divertimento.
                          ottimo ragionamento, nn fà un piega
                          Click -> The Metal Gods <- Click

                          Comment


                          • #14
                            Secondo me devi conmprare una chitarra scadente perchè se poi non ti piace e la vuoi lasciare hai sprecato i soldi...
                            Sex, Drug and Rock'n'Roll!

                            sigpic

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da gigitopo.92
                              Secondo me devi conmprare una chitarra scadente perchè se poi non ti piace e la vuoi lasciare hai sprecato i soldi...
                              Se parti già comprando una chitarra scadente è ovvio che non ti piacerà.. tanto vale buttarsi su una chitarra di media qualità con un suono che piace di modo da non doverla cambiare a breve (anche perché pure per le chitarre più scadenti 150 euro di solito ci scappano, contando anche la necessità di un amplificatore..).

                              Comment

                              Working...
                              X